Provincia di Genova Direzione Politiche formative e del lavoro Servizio Istruzione e formazione professionale Sistema regionale SIDDIF Incontro 6 Ottobre.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ISTITUTO PROFESSIONALE “Mauro Perrone” - Castellaneta -
Advertisements

Iscrizioni scolastiche 2013/2014
Portale “Sistema delle autonomie locali”
Latto di indirizzo pluriennale Relativo alle azioni di ORIENTAMENTO In un quadro di sistema Direzione Formazione Professionale – Lavoro Settore Standard.
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
Prime esperienze di analisi della qualità degli archivi LAnagrafe Nazionale degli studenti della scuola Angela Iadecola MIUR.
Job&Orienta - Una scelta per crescere – 28/11/2009 Le strade per il futuro guida allofferta scolastico-formativa della provincia di Verona MINISTERO DELL.
Portale delle competenze Presentazione Eugenio Stelliferi.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse II INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE LOMBARDE Manuale di supporto alla compilazione della.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
per la Sicurezza Stradale
In questa cartella potrai trovare i moduli per i Comuni di Pozzo e Vaprio.
Il ruolo del COORDINATORE
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Guida alla somministrazione delle schede per la valutazione dellOpinione degli Studenti Frequentanti.
AS 2013/2014 Approfondimenti per la risoluzione di questioni pratiche.
MINISTERO DELLISTRUZIONE, DELLUNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO- DIREZIONE GENERALE Ufficio XII - Ufficio scolastico.
Iscrizioni scolastiche 2014/2015
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LUIGI EINAUDI” – SALE MARASINO - BS
Progetto PON F.S.E. – F.E.S.R. Con lEuropa investiamo nel vostro futuro!
MARKETING OPERATIVO 1 10 Ottobre MARKETING OPERATIVO 2 1.MAILING folder con fustella per biglietto + busta, da inviare ai Clienti selezionati dellAgenzia.
A decorrere dallanno scolastico 2013/2014 le iscrizioni scolastiche avvengono solo in modalità on line (legge 7 agosto 2012, n. 135) 1 con esclusione per.
ISTITUTI PROFESSIONALI
COME E’ STRUTTURATO IL SERALE RICONOSCIMENTO CREDITI
LA FUNZIONE INFORMATICA PER IL MONITORAGGIO Direzione Generale per lo Studente, lIntegrazione, la Partecipazione e la Comunicazione Ufficio VI Direzione.
1 PROGETTO M.I.S.I. Modelli per Innovare i Servizi per l'Istruzione.
PROVINCIA DI GENOVA 30 marzo Dlgs 112/98 Art. 139 province comuni, […]sono attribuiti alle province, in relazione all'istruzione secondaria superiore,
Interreg IV Italia-Austria I contenuti del primo Avviso per la presentazione delle proposte progettuali e le modalità operative per la presentazione.
1 PROGETTO M.I.S.I. Modelli per Innovare i Servizi per l'Istruzione.
Iscrizioni scolastiche 2014/2015
Ordinamento scolastico in Italia
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
SEGNALAZIONE ALUNNI IN DIFFICOLTA’
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dallanno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO- DIREZIONE GENERALE Ufficio XII - Ufficio scolastico.
Presenta… Breve Tutorial sulla Dote Scuola Della Regione Lombardia.
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
Legge 170/2010 "Nuove norme in materia di disturbi specifici dell'apprendimento in ambito scolastico"; recepimento dell'accordo Stato/Regioni del 25 luglio.
IOLE Iscrizioni OnLine Einschreibungen. Per accedere al servizio di Iscrizioni OnLine è necessario: -attivare la carta dei servizi (è sufficiente rivolgersi.
Istituto comprensivo Vicchio Scuola Secondaria I grado
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2015/2016
Corso Formazione neo assunti
ISCRIZIONI A.S. 2014/15 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “A. STROBINO”
ISTITUTO COMPRENSIVO “L.DA VINCI”
Istituto Comprensivo Statale di Vicchio Scuola Primaria.
A cura dell'ins. Vincenza Malcangi Scuola Primaria Statale COME CI SI ISCRIVE 2° CIRCOLO “S. G. BOSCO” – RUVO DI PUGLIA (BA) A.S. 2013/2014.
ISCRIZIONI ON LINE A.S. 2013/14. ISCRIZIONI ON-LINE Riguarda i seguenti ordini di scuola: Scuola primaria statale Scuola primaria statale Scuola secondaria.
Personale docente neo-immesso in ruolo PROVINCIA CN
1 Progetto Ascolto. 2 PREMESSA Considerati gli esiti di studi e ricerche nazionali e internazionali è emersa l’esigenza di processi di trasformazione.
PRIORITÀ STRATEGICHE DEL SISTEMA NAZIONALE DI VALUTAZIONE PER IL PROSSIMO TRIENNIO
Cliccare su “registrati” Compilare il modulo Importante: Inserire la mail del lavoro Registrazione Login: nella pagina in basso (colonna di sinistra) Importante.
A.s Presentazione a studentesse e studenti – classi III, IV, V.
Carta d’identità PERCORSO DI LAVORO – classe 1 Obiettivi Acquisire consapevolezza delle proprie abilità di studio Questionario di autoanalisi Scheda di.
COME FARE LE ISCRIZIONI ONLINE MINISTERO DELL’ISTRUZIONE DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO.
TEMPI? Dalle 08:00 del 22 gennaio alle 20:00 del 22 febbraio 2016; CON QUALE MODALITA’? On Line – secondo le indicazioni del Ministero dell’Istruzione.
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dall’anno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
Titolo video messaggio Nome Affiliazione Inserire Foto.
Istituto Comprensivo Statale “Piazza Marconi” Vetralla
LA NUOVA NORMATIVA SUL SISTEMA NAZIONALE DI VALUTAZIONE.
DIRITTO ALLO STUDIO. RIFERIMENTI CONTRATTUALI ARTICOLO 22 DEL CCNL INTEGRATIVO DEL CCNL DEL COMPARTO SANITA’ DEL 07/04/1999 SIGLATO IN DATA 20/09/2001;
Istituto Comprensivo di CASELETTE Strada Contessa, 90 – 10040Caselette (TO) tel. 011/ – fax 011/ Codice.
BANDO PER IL FINANZIAMENTO DI ‘PROGETTI PER L’ARRICCHIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE – POF’ approvato con decreto n. 1941/LAVFORU.
BANDO PER IL FINANZIAMENTO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE RELATIVE ALL’INSEGNAMENTO DELLE LINGUE E CULTURE DELLE MINORANZE LINGUISTICHE STORICHE approvato con.
Sistema Dote è:  Dote scuola  Dote formazione  Dote lavoro Informazioni aggiornate a: novembre 2009.
Forum P.A. - Roma – 13/14 Maggio 2004 Il Sistema per la prevenzione della dispersione formativa della Provincia di Genova A cura di Giuseppe Scarrone,
21-27 NOVEMBRE  entro il 27 Ottobre  Compilare online dalle torrette self-service o da esse3 la DOMANDA di LAUREA e DISSERTAZIONE TESI  Stamparla.
IL CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PROFESSIONALIZZANTI Aggiornamento Provincia di Genova Direzione Politiche Formative e del Lavoro Giancarlo Sintoni.
Presentazione della gestione iscrizioni A.S. 2016/2017.
Progetto Excelsior 2005 Organizzazione e metodologia L’organizzazione dell'indagine, la metodologia e i risultati puntuali delle prime indagini (realizzate.
Transcript della presentazione:

Provincia di Genova Direzione Politiche formative e del lavoro Servizio Istruzione e formazione professionale Sistema regionale SIDDIF Incontro 6 Ottobre 2010 Scuole Secondarie di II Grado - Statali e Paritarie -

Provincia di Genova Direzione Politiche formative e del lavoro Servizio Istruzione e formazione professionale Programma lavori Comunicazione nuova procedura per la raccolta dati alunni frequentanti Anno Scolastico 2010–11 Fasi successive alla raccolta dati Anno Scolastico 2010–11

Provincia di Genova Direzione Politiche formative e del lavoro Servizio Istruzione e formazione professionale Invio dati studenti A.S NOVITÀ NOVITÀ : Nuova modalità invio FILE ALUNNI FREQUENTANTI via INTERNET Direttamente dal sito Internet della Provincia di Genova: Aperta la pagina, selezionare la sotto-sezione: SIDDIF – Anagrafe degli studenti

Provincia di Genova Direzione Politiche formative e del lavoro Servizio Istruzione e formazione professionale Parte 1: Invio dati alunni frequentanti A.S Scuole STATALI Inviare il medesimo file in formato Testo già richiesto ed inviato al MIUR. “Alunni_Codicemeccanografico.txt” (Esempio file Alunni) Scuole PARITARIE: Inviare un file in formato Excel così come compilato per gli anni precedenti. (Esempio modello Excel)

Provincia di Genova Direzione Politiche formative e del lavoro Servizio Istruzione e formazione professionale Parte 2: Invio titoli conseguibili A.S Le scuole sia STATALI che PARITARIE, devono comunicare - per ogni classe e sezione - il percorso scolastico degli alunni. 1.Scaricare dal sito Internet della Provincia di Genova l’apposito file Excel precompilato e personalizzato per ogni singola scuola (Esempio File Titoli Conseguibili)

Provincia di Genova Direzione Politiche formative e del lavoro Servizio Istruzione e formazione professionale Parte 2: Invio titoli conseguibili A.S Completare il file Excel inserendo le classi e le sezioni dei percorsi previsti : Nuovo Ordinamento solo classi prime Previgente Ordinamento classi successive NOTA: le classi articolate vanno suddivise in differenti sezioni va rispettata la divisione degli studenti nei diversi plessi scolastici.

Provincia di Genova Direzione Politiche formative e del lavoro Servizio Istruzione e formazione professionale Parte 2: Invio titoli conseguibili A.S Inviare dal sito Internet della Provincia di Genova - con le stesse modalità del file frequentanti - il file Excel completato. I dati dovranno pervenire entro il 30 ottobre 2010

Provincia di Genova Direzione Politiche formative e del lavoro Servizio Istruzione e formazione professionale Fasi successive alla raccolta: Mantenimento dei dati Segnalazione ritiri/nuovi arrivi Segnalazione l’evasione dell’obbligo di istruzione (modulo precompilato) rif. Circolare prot del 5/2/2009 “ indicazioni operative per la vigilanza sull’assolvimento dell’obbligo di istruzione” Inserimento dati degli Esiti a fine anno

Provincia di Genova Direzione Politiche formative e del lavoro Servizio Istruzione e formazione professionale INFO Tutte le informazioni relative alle modalità di raccolta dati sono reperibili sul sito alla sotto-sezione: SIDDIF – Anagrafe degli studenti

Provincia di Genova Direzione Politiche formative e del lavoro Servizio Istruzione e formazione professionale Assistenza Password Ing. Fiorenzo Alberici 010/ Assistenza Tecnica Dott.ssa Elena Moroni 010/ Provincia di Genova Sonya Vignolo 010/ I nostri recapiti