Regolamento di partecipazione al concorso “P in P” People in Practice per la selezione di best practice in ambito HR Management.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VII Premio di Laurea dedicato a “Antonio Berti”
Advertisements

Presentazione della lista R.S.U. GILDA-UNAMS
CONCORSO PER GIOVANI I FEEL CUD seconda edizione 2012.
Lofferta Leggi dItalia Professionale 1 Banche dati di documentazione Banche dati di Dottrina Servizi innovativi ad alto valore aggiunto LEGGI DITALIA RISPONDE.
Marinelli concorso Progetto FEDERICO DORI E DAMORI Premio UMBERTO MARINELLI Concorso Nazionale GIOVANI ORAFI ISTITUTOSTATALEDARTECORATO
PROVA NAZIONALE a.s Risultati in Matematica PISA 2003 e voti: Fonte: Rapporto Regionale del Veneto PISA 2003 Angela Martini –
IL MENTORING: una metodologia innovativa di accompagnamento e di formazione per le donne imprenditrici avviso pubblico per selezionare n. 10 neo imprenditrici.
Progetto Monitoraggio Criteri di prioritizzazione delle azioni
COSÈ Competizione tra giovani imprenditori che hanno redatto un business plan di uniniziativa imprenditoriale innovativa derivante anche da un progetto.
Il nuovo contratto di lavoro intermittente La fattispecie del contratto di lavoro intermittente (o a chiamata) già disciplinata dal D.Lgs. 276/2003 è stata.
Progetto LUCI SULLIMPRESA riservato alle classi quarte.
Bando PII Efficienza Energetica Ministero delle Sviluppo Economico Roma, 18/03/2008.
Procedura di eccedenze di personale e mobilità collettiva. Le pubbliche amministrazioni che rilevino eccedenze di personale sono tenute ad informare preventivamente.
Premio miglior partner outsourcing customer care Premio miglior partner outsourcing teleselling anno 2011.
Obiettivo CReO Competitività Regionale e Occupazione FESR – Fondo Europeo Sviluppo Regionale VAS - VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA Avvio delle.
Diocesi di Castellaneta Azione Cattolica Italiana Elezioni Parrocchiali 2013 Atto Normativo.
Caratteristiche principali
Smart Education & Technology Days 3 Giorni per la Scuola 9, 10, 11 Ottobre 2013 Napoli - Città della Scienza Bando di concorso per le scuole.
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO : RT 01/05 (20 Settembre 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Responsabile Tecnico di Imprese che effettuano la gestione di rifiuti.
EDIZIONE 2011 / 2012 TORINO 29 ottobre OBIETTIVO DEL PROGETTO Riconoscere alla nostra Federazione di categoria FIEPET la visibilità che merita.
È il Primo Grande Concorso a Premi completamente Gratuito. È una grandissima occasione per tutti i giovani di età compresa tra i 16 e 25 anni che potranno.
Divisione Corsi di III livello PROCEDURA ONLINE AMMISSIONE/ISCRIZIONE MASTER E CORSI POST LAUREAM MASTER E CORSI POST LAUREAM.
Premio fotografico MOMENTI DI SPORT Campione dItalia.
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
Interreg IV Italia-Austria I contenuti del primo Avviso per la presentazione delle proposte progettuali e le modalità operative per la presentazione.
1 1° Premio Italiane nel Mondo Italian Women in the World Edizione 2008/09 Italian Women World - Amiche Oltreoceano Nessun luogo è lontano (R. Bach) PRESENTAZIONE.
Canale «offerte e aziende»
V-Learn ® Le Funzionalità - Studente. Per accedere ai propri corsi ldentificazione avviene con e Password Accesso al sistema.
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070
ELEZIONI DEGLI ORGANI DI SECONDO LIVELLO DELLE PROVINCE ABRUZZESI LEGGE N. 56/2014 PESCARA, 19 LUGLIO 2014.
GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE. L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco.
Provincia di Torino, 25 ottobre 2010 La II edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.
Presentazione della lista R.S.U. GILDA-UNAMS 2015 ISTRUZIONI (a cura di Rino Di Meglio e Michela Gallina)
Agenzia Scuola Seminari per D.S. dei presìdi e tutor settembre - ottobre 2008 Le procedure per l’attivazione dei corsi inseriti nell’azione B10 e D5 del.
LABORATORIO DI SCRITTURA 2014 ROMANZI DIGITALI. Romanzi Digitali è un laboratorio di scrittura/concorso per gli studenti del triennio delle scuole superiori.
Smart4future Il primo business game di smart.. Istruzioni e Programma. Tutti gli studenti interessati a partecipare al concorso smart4future dovranno.
Regione Emilia-Romagna
Cliccare su “registrati” Compilare il modulo Importante: Inserire la mail del lavoro Registrazione Login: nella pagina in basso (colonna di sinistra) Importante.
Azioni di orientamento: “LES in video Un concorso per il liceo della contemporaneità” ABCD Salone dell’educazione e dell’orientamento Il Liceo.
L’Associazione Per un Mercoledì Diverso, e l’Associazione Helianto con il Patrocinio del Comune di Rovello Porro organizzano: Concorso Nazionale di Poesia.
CONTRATTI DI SOLIDARIETA’ Legge Regionale n. 21 del 24 dicembre 2013 e ss.mm.ii. (d.g.r n. X/1500 del 13/03/2014) Milano, 09 maggio 2014.
Divisione Servizi per la Ricerca - Università degli Studi di Milano
AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL’ ACCESSO A PERCORSI DI FORMAZIONE E ACCOMPAGNAMENTO ALLA CREAZIONE DI IMPRESA PREVISTI NELL’AMBITO DEL PROGETTO DISTRETTUALE.
COME ACCEDERE AL SITO? Una volta collegati al sito appare una maschera di login nella quale vanno inserite le credenziali ricevute tramite o posta.
CONCORSO A PREMI: FISICA E TEATRO CNR, INAF, INGV, INFM, INFN, e AIF, SIFDipartimento di Fisica Bologna concorso di drammaturgia scientifica.
CONCORSO A PREMI PER UN ELABORATO GRAFICO Nell’ambito delle iniziative per l’Anno Mondiale della Fisica (WYP2005), organizzate dal Dipartimento.
1 Province Legge n. 56/2014 Elezioni: scadenze e adempimenti Revisione a cura dell’Ufficio Elettorale della Provincia di Fermo.
Assemblee Olimpiche – Quadriennio Road map.
«Un catalogo di opportunità formative proposte ai Soci AIDP per contribuire allo sviluppo competitivo personale e delle organizzazioni» 1 INCONTRI DI FORMAZIONE.
Bando EX TEMPORE DI PITTURA “I COLORI DI MONTEGROTTO TERME” PIAZZA I MAGGIO – DOMENICA 1 LUGLIO 2012 Organizzata in occasione della manifestazione “Lcomelavanda”
LEGGE 13 LUGLIO 2015 N Art. 1 commi 126 – 127 – 128 – Comma 126: Per la valorizzazione del merito del personale docente è istituito presso.
Ingegneria del software I DEE - Politecnico di Bari M. MongielloRequisiti1 Requisiti.
TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati 15 CFU -che si svolge in un periodo.
TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati 15 CFU -che si svolge in un periodo.
Procedura di Adesione alle Iniziative di Promozione Turistica
ATENEAPOLI L’informazione Universitaria in tutte le edicole dal 1985 Salone dello Studente Manifestazione annuale di orientamento realizzata in collaborazione.
Attuazione regionale di Garanzia Giovani Stato di avanzamento 9 maggio 2014.
REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA Assessorato alle Politiche Sociali REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA.
SIMULAZIONE DI INGEGNERIA DI IMPRESA Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale Università degli Studi di Padova A.A
L’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale.
ER.GO È l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori della Regione Emilia Romagna È presente con sedi territoriali A Parma, Reggio Emilia, Modena,
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
SEMINARIO DI INFO-FORMAZIONE PER LA RETE NAZIONALE DI DIFFUSIONE EUROGUIDANCE ITALY La mobilità transnazionale VET nel Programma Erasmus+ Roma, 4 novembre.
Obiettivi Commissione Statuto Permettere maggiore eterogeneità ed alternanza nell’elezione dei Consiglieri rispettando nello stesso tempo l’impegno delle.
Milano, Novembre Business Innovation Progetto Portale Freelance.
I LABORATORI. Opportunità di acquisire, attraverso la sperimentazione attiva, alcuni strumenti concettuali e metodologici di base necessari per lo sviluppo.
Vercelli, 10/01/2012 Introduzione alla Piattaforma Bandi Gestionale finanziamenti Antonella Siragusa Francesca Pacilio CSI-Piemonte - Industria, Commercio.
Corso teorico-pratico e gara di programmazione Urbino settembre 2010 Svelato in anteprima ai corsisti il codice della nuova piattaforma multimediale.
Il Monitoraggio delle azioni di mobilità: finalità e strumenti La gestione delle azioni di mobilità Leonardo da Vinci Seminario Progetti Approvati Annualità.
Transcript della presentazione:

Regolamento di partecipazione al concorso “P in P” People in Practice per la selezione di best practice in ambito HR Management

1. Requisiti di Partecipazione Il candidato al concorso “People in Practice” deve essere un’azienda campana o con sito operativo in Campania e in attività da almeno 1 anno. Ogni azienda può presentare la propria candidatura per un progetto di best practice relativo alla gestione delle persone per uno solo degli ambiti di applicazione elencati nel form di adesione. Tutte le informazioni comunicate in occasione dell’adesione e nelle successive fasi di partecipazione riguardanti l’azienda, saranno considerate strettamente confidenziali e riservate.

2. Modalità di Partecipazione 2.1 Auto-candidatura per presentazione best practice L’iscrizione al concorso per l’inserimento nella lista di partecipanti che saranno invitati alla fase successiva dell’iter di selezione, deve essere effettuata attraverso la compilazione dell’apposito form di adesione on-line presente sul sito sulla pagina Facebook di AIDP Campania, sul canale YouTube e sul gruppo LinkedIn AIDP gruppo regionale Campania. Ciascuna azienda dovrà fornire informazioni di dettaglio sulla best practice proposta, tramite l’apposito form di presentazione disponibile sui siti sopra indicati. E’ possibile allegare al form qualsiasi documento maggiormente esplicativo della best Practice. Termine di scadenza: 30 Giugno 2015, pena esclusione dal concorso. 2.2 Screening candidature Una Giuria tecnica appositamente nominata (rif. art. 3) verificherà il rispetto dei requisiti di accesso da parte delle aziende che si sono candidate e la coerenza formale con le finalità del concorso. Tutti i partecipanti riceveranno conferma, tramite mail, dell’ammissione alla fase successiva del concorso.

2. Modalità di Partecipazione 2.3 Presentazione Promo Best Practice Ciascuna azienda ammessa alla fase successiva del concorso dovrà produrre un video di presentazione del progetto, della durata di max 2 minuti, da inviare a mezzo mail a AIDP Campania Termine di scadenza: 30 Settembre E’ possibile usufruire del supporto di AIDP per la realizzazione del promovideo, scrivendo direttamente all’indirizzo di cui sopra. E’ richiesta anche l’eventuale disponibilità del materiale grezzo video per ricostruire il backstage nel video finale da presentare durante l’evento conclusivo di premiazione.

3. Iter e Criteri di selezione 3.1 Votazione Best Practice La valutazione della best practice sarà gestita da un’apposita giuria, composta da 5 autorevoli membri di AIDP Campania, professionisti delle risorse umane. Essa sarà basata su 2 principali tipologie di valutazione: 1)Valutazione della rete 2)Valutazione della Giuria 1) Valutazione della rete: Per valutazione della rete si intende la totalità dei giudizi espressi per ciascuna buona prassi da parte di chiunque accederà al sito dedicato per esprimere il proprio gradimento. L’accesso è libero e limitato ad una sola preferenza. La valutazione della best practice è possibile solo nell’arco temporale dal 1 al 15 novembre Le valutazioni che perverranno dopo la data indicata non saranno considerate valide. Il totale delle preferenze attribuito alla stessa “best practice” avrà il peso del 30% sul calcolo della valutazione totale.

2) La valutazione della Giuria si baserà su una scala a 3 livelli (basso, medio, alto) in relazione ai seguenti indicatori: Peso 1. Originalità della buona prassi15% 2. Riproducibilità in altri contesti30% 3. Livello di innovazione20% 4. Benefici tangibili quali/quantitativi20% 5. Ricaduta sul business15% Tale valutazione sarà effettuata tenendo in considerazione il benchmark disponibile relativo a processi simili e avrà il peso del 70% sulla valutazione totale. La valutazione della Giuria è insindacabile ed inappellabile. Il totale delle valutazioni della rete e della Giuria consentirà di stilare la classifica finale generale, indipendente dall’ambito di appartenenza della best practice proposta. Saranno premiate le 3 Best Practice con punteggio assoluto più alto. 3. Iter e Criteri di selezione

4. Premiazione 4.1 Proclamazione vincitori La comunicazione dei 3 vincitori proclamati dalla giuria e del video più votato dalla rete avverrà tramite il sito AIDP Campania. Facebook e LinkedIn entro la prima settimana di dicembre Nel corso di un evento finale, ripreso dai principali media locali, da effettuarsi in data e luogo da definire nello stesso mese di dicembre 2015, avverrà la presentazione e premiazione ufficiale delle aziende vincitrici alla presenza della comunità AIDP. Il premio da assegnare alle 3 aziende vincitrici sarà: 1° posto: Targa, Iscrizione gratuita all’AIDP per n. 1 dipendente per il 2016; una partecipazione gratuita al convegno nazionale AIDP ° posto: Targa; Iscrizione gratuita all’AIDP per n. 1 dipendente per il 2016; una partecipazione gratuita ad un corso a scelta dal catalogo formazione AIDP Campania ° posto: Targa; Iscrizione gratuita all’AIDP per n. 1 dipendente il Premio della rete Sarà premiato anche il video più “cliccato” dalla rete. Tutti i progetti pervenuti saranno pubblicati nel catalogo “Buone Prassi” AIDP Campania.