AREA DI DELEGA “ Comunicazione e social ” Triennio 2014-2016 Consigliere Delegato:ETTORE PERROTTI Comunicazione e Social.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Social media e nuove strategie di marketing
Advertisements

Percorsi didattici Informatica e Telecomunicazioni.
L’istruzione, la crisi ed il mercato del lavoro giovanile
COME PIANIFICARE UNA STRATEGIA DI DISSEMINAZIONE
Quali servizi può offrire la banda larga in Piemonte?
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
PUBBLICITÀ SANITARIA DEI DISPOSITIVI MEDICI: LA SFIDA DEI NUOVI MEDIA
Disinformation Technology ? Gianni Rusconi giornalista professionista free lance.
Banche e Aziende ICT: esploriamo nuovi orizzonti
Efficienza ed efficacia delle campagne di comunicazione
XI Meeting Formativo CNA Impresa Donna Studio Carletti Imprenditrici al traguardo maggio 2011 Senigallia – An.
1 Lo Sportello Unico e la comunicazione Arezzo, 27 gennaio 2005.
Dr. Alberto Crippa FERRARI
Il PROGETTO “Alternanza scuola lavoro” dell’ITI “Ettore Conti“
ASK - Centro di ricerca Art, Science and Knowledge Le filiere della comunicazione Alcuni spunti di riflessione Francesco Saviozzi 24 marzo 2009 – Osservatorio.
Federico Sacchi. RILANCIO & SVILUPPO Strategie per la ripartenza delle Aziende toscane mutamenti nello scenario macroeconomico turbolenza elevata complessità
Risorse tecnologiche: vantaggi, limiti e prospettive Risorse tecnologiche: vantaggi, limiti e prospettive Il ruolo delle aziende di Informatica Alessandro.
Comune della Spezia Sportello Unico per le ImpreseLa rete giudica lo Sportello 2^ fase Indagine di customer satisfaction rivolta ai navigatori del sito.
LA RAPPRESENTAZIONE DELLA STRATEGIA DEL GRUPPO DEL CREDITO COOPERATIVO NEL BILANCIO CONSOLIDATO.
Un problema di metodo 1.Creare le condizioni per … 2.Comunicare e divulgare le opportunità 3.Creare network pubblico/privati specializzati o per progetti.
Ospitiamo le migliori aziende! Inserendo la tua azienda in questo sito verrai visitato da più di utenti.
Fabrizio Vigo – DMA ITALIA Cristina Ziliani – Università di Parma
Informazione e Notizie Lattualità, lo Sport, il Gossip, lo Spettacolo e la Cultura. Tutto quello che serve sapere per essere sempre aggiornati.
Programma operativo regionale FESR Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione.
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
Progetto digital marketing 2010
Presentazione di IWA/HWG e le iniziative in Italia Roberto Scano IWA/HWG International Webmasters Association The HTML Writers Guild.
I POTESI DI LAVORO BOZZA – Riservato / Confidenziale Convento Santa Vittoria Comunicazione di Progetto Pesaro 6 marzo 2012.
Dal Bilancio di Mandato al Bilancio Sociale Modena gennaio 2009 ParteciP.A.
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
LABORATORIO di COMUNICAZIONE E IMMAGINE PUBBLICA MONZA, 18 ottobre 2013.
Divulgare e formare nell’ambito della statistica ufficiale: le nuove frontiere tecnologiche in presenza e a distanza Silvia Losco.
© 2007 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID 1 Città Digitali: lo stato dell'arte e le prospettive future Ing. Paolo.
Anno accademico 2006/2007 Corso di laurea in Comunicazione interculturale e multimediale Relatore: Antonio Margoni Carolina Chini.
Ancona, 14 Gennaio 2008 TVs Produzioni Video per un Modello di Multicanalità Assessorato Cultura e Politiche Giovanili Regione Marche Bozza Produttori.
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
Idea di Progetto Confcommercio in Onda. Cosè Comunica Comunica: è la soluzione sviluppata da Ricercazione per creare un vero e proprio canale televisivo.
RicercAzione RicercAzione, formata da professionisti del settore, è da anni un punto di riferimento per enti pubblici ed aziende private nella pianificazione.
IV CONFERENZA ITALIANA PER IL TURISMO I fattori di competitività del territorio e lorientamento al prodotto Il contributo dellosservatorio per gli operatori.
Analisi elaborata dalla dott
WELCOME BRAND & MERCHANDISING MAGGIO 2014 Relatore: Alex Peverada.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Piano Compensi. Prodotti/Servizi È un prodotto unico nel suo genere, una Fan Page di Facebook completamente navigabile, come un sito, uno strumento incredibile.
I soggetti attivi nel progetto Soggetti aderenti alla rete DCE Creattività 84 (37 enti pubblici, 47 privati) 49 partner finanziatori 25 partner sostenitori.
DIPARTIMENTO DI INFORMATICA
1 L’AZIONE DI SISTEMA PER L’INNOVAZIONE NEI SERVIZI PER L’IMPIEGO: IL PROGETTO Comunicazione e marketing come leva per favorire l’accesso ai.
Unione europea Promozione della Mobilità Giovanile
Marketing e pubblicità nel Web 2.0: Aziende e Social Network Università degli studi di Pavia A.A. 2009/2010 Corso di laurea interfacoltà in Comunicazione.
Progetto PercoRSI PROPOSTE Il Progetto PercoRSI Dal 2004 la Camera di Commercio e l’Associazione Figli del Mondo si occupano di Responsabilità Sociale.
Economia delle Aziende, Pubbliche e Non Profit PERCHÈ STUDIARE L’ECONOMIA DI AZIENDA A GIURISPRUDENZA Prof. Luciano Hinna Università degli Studi di Roma.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
COMUNICAZIONE A IMPATTO Conosciamo i social, evitiamo sprechi Alessandro Cossu – Workshop per SpreK.O.
Indice Intervento 1.Cos’è il Google Marketing 2.Google™ e la Pubblicità 3.Il processo di Google Marketing 4.L’uovo e la gallina 5.Conclusioni 2 Il Google.
In un contesto di difficoltà e crisi come quello attuale, il PSR diventa uno strumento importante per lo sviluppo e la crescita economica e sociale del.
Come cambia il Marketing? 2 Forze di cambiamento nel mercato Nuove capacità delle imprese Modulo 1 – Cap. 1.
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
INDICE 1.Perché investire nei social network 2.La tua pagina Facebook 3. Mettici alla prova.
Borsa del Lavoro: un’opportunità di incontro tra domanda e offerta Dr. Massimo Giupponi “Innovazione organizzativa e qualità del lavoro: investire sul.
AREA DI DELEGA “Cooperative ed Enti no profit ” Consigliere Delegato:MAURIZIO RENNA Cooperative ed Enti no profit.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
Formatore: Giacomazzi Trova Manola. NATIVI DIGITALI I nostri studenti sono cambiati radicalmente. Gli studenti non sono più quelli per cui il nostro sistema.
I MEZZI DI COMUNICAZIONE NELLA POLITICA Evoluzione dei canali comunicativi e del messaggio politico.
Verso un progetto triennale di Italia Nostra per l’educazione al patrimonio culturale IV corso nazionale LE PIETRE E I CITTADINI **** LE RISORSE PER L’EDUCAZIONE.
AREA DI DELEGA “Finanza e antiriciclaggio ” Consigliere Delegato:BARBARA GUGLIELMETTI Finanza e antiriciclaggio.
Benvenuti!. 6 NOVEMBRE 2015 Ci siamo lasciati così… LA FORZA DEL CAMBIAMENTO.
RELAZIONE Forum e Gruppo Facebook Ordine Farmacisti Salerno Ordine Farmacisti Salerno19/12/2010 Dr Aldo Frasso.
AREA DI DELEGA “Semplificazione degli adempimenti fiscali ” Consigliere Delegato:MAURIZIO RENNA Semplificazione degli adempimenti fiscali.
Una piattaforma on-line a supporto dell’innovazione e dello sviluppo di competenze nel settore tecnologico Provincia di Firenze – Direzione Lavoro 25 Luglio.
… a scuola Progetto “Formazione Insegnanti Generazione Web Lombardia per l’anno scolastico 2013/2014” a cura di Paola Pupilli.
AREA DI DELEGA “ Responsabilità amministrativa ex D.Lgs. 231 e diritto penale d’impresa” Consigliere Delegato:ANDREA CERVELLINI Responsabilità amministrativa.
Transcript della presentazione:

AREA DI DELEGA “ Comunicazione e social ” Triennio Consigliere Delegato:ETTORE PERROTTI Comunicazione e Social

Obiettivi Principale Obiettivo è far crescere il numero di Unionisti Creare una rete di giovani professionisti Spiegare al giovane collega perché diventare unionista Creare rete e coscienza dello status Dare servizi alla base Implementare nuova banca dati Comunicazione e Social

Strumenti Per questo bisogna: Comprendere gli scenari del cambiamento socio-culturale per approfondire i modelli di comunicazione e i linguaggi propri dei diversi canali (mobile, social media, internet, web 2.0, ecc.) della comunicazione digitale Utilizzare il brand “Unione” attraverso i media digitali e gli ambienti del Web 2.0 per la realizzazione di attività di comunicazione e marketing, al fine di diffondere in modo capillare le attività delle Singole Unioni. Rilancio del merchandising Comunicazione e Social

L’Unione fa la forza!!!!  Creare una pagina per ogni Unione locale, sui social più utilizzati, dove condividere e comunicare in breve tempo con efficacia ed efficienza tutte le iniziative unionistiche, dalla singola attività locale fino ai comunicati stampa del nazionale attraverso tutti gli strumenti di comunicazione oggi presenti, anche sul web.  Grazie alla sinergia, alle best-practices, delle varie Unioni locali e al nostro essere “Giovani” potremmo diventare un vero e proprio riferimento per la categoria, al fine di favorire sia lo sviluppo sia il mantenimento in vita delle nostre imprese in crisi; Comunicazione e Social

Soluzione  Utilizzare i social come mezzo di comunicazione dei nuovi dispositivi di legge, della giurisprudenza in materia tributaria, civile e penale, degli incentivi per le aziende al fine di creare una rete.  Fare attenzione alla scelta ottimale delle piattaforme, degli applicativi e dei servizi a supporto delle attività di comunicazione e marketing digitali Comunicazione e Social

Costituzione di commissioni per lo studio e la divulgazione sul Territorio:  Commissione di studio “Comunicazione e social” Comunicazione e Social