Obiettivi Comitato Direzione del 25 luglio 1 - Fornire per gli stabilimenti esteri un documento che evidenzi l’interessamento alla Sostenibilità, anche.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un’azienda orientata al cliente
Advertisements

ATTIVITA PREPARATORIE Unità formativa 6.2 Attività preparatorie dopo la partenza.
SAN GIORGIO MANTOVA. IL C.R.T. E LE CERTIFICAZIONI.
Customer satisfaction A cura del prof. Sergio Cherubini
Il Servizio di Mediazione Interculturale
Progetto Regionale Tabagismo
Il modello delle competenze per la gestione del personale
LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA COME SEGNALE DI MERCATO
MAPPA DI CONOSCENZA DELLA RSI. Luogo di lavoro Comunità Ambiente Mercato Etica Imprenditoriale Responsabilità Sociale dImpresa.
EVOLUZIONE NELL’UTILIZZO DELLE CONOSCENZE Evidence-based Medicine Linee-guida TRASFERIMENTO DELLE CONOSCENZE NELLA PRATICA.
Docente: Prof.ssa Silvia Fossati Lucidi a cura di Silvia Fossati Gli strumenti operativi nellattività di revisione.
Le fasi della revisione Docente: Prof.ssa Silvia Fossati
A scuola oltre la scuola Il 14 aprile c.a. agli alunni delle classi 3R PROGRAMMATORI, 2H ITT, 3E IGEA,è stata data lopportunità di vivere una esperienza.
Facoltà di Scienze politiche, sociali e della comunicazione – A.A | Rresponsabilità sociale dimpresa | Prof. Claudio Cipollini FACOLTÀ DI SCIENZE.
UN ANNO DI LAVORO: PROGETTI E PROSPETTIVE Conferenza Provinciale per lOrientamento 9 maggio 2008.
L’USO DI BEVANDE ALCOLICHE NELLE DONNE IN GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO:
L’Ecolabel nelle politiche ambientali di Torino 2006
EDILIZIA SOSTENIBILE IN LEGNO: PROGETTO ARCA Trento, 6 luglio 2011.
Riconoscimento delle qualifiche professionali PROFESSIONE DOCENTE
LICEO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE
LICEO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE
CSR Manager network – RSI e piano strategico
Il CSR management nelle imprese italiane
Fatturazione elettronica Lapplicazione consente di rintracciare le fatture emesse ad un cliente, le trasforma secondo un tracciato predefinito in un oggetto.
Clicca per lIntroduzione. levento è condiviso con importanti players del circuito nazionale ed internazionale con i quali sono state consolidate partnership.
RUOLO E INIZIATIVE DELLA REGIONE LAZIO PER GLI ACQUISTI VERDI
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
QUESTIONARIO PER LAUTOVALUTAZIONE E IL MIGLIORAMENTO DELLISTITUTO DEL PERSONALE ATA E DOCENTE fasi di lavoro Realizzazione questionario Realizzazione questionario.
COMMISSIONE SCIENTIFICA DI FACOLTA COMPONENTI 1)DELEGATO 2)RAPPRESENTANTI DI AREA )PRESIDENTE COMITATO PRA 4)DELEGATO PROGETTO FIORI E FONDI EUROPEI.
Organizzazione internazionale del Lavoro
La Sostenibilità in Baxter. Baxter considera la sostenibilità un approccio a lungo termine volto a raggiungere un punto di equilibrio fra attività commerciali.
Il marchio dei prodotti/servizi della A.S. IN ALTRE PAROLE Sistema di riconoscimento dei prodotti e dei servizi dellA.S. in ambiti territoriali RET ( rintracciabilità
Il progetto Il progetto prevede le seguenti fasi: Prove d’ingresso
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
Processo di Registrazione portali: MyCompany
Requisiti minimi per un percorso di Responsabilità Sociale d’Impresa Nell’ambito del Progetto Veneto CSR per incoraggiare la diffusione della RSI in Veneto.
Liceo Scientifico «Jacopo da Ponte»
Guzzo A. S. , Diaczenko A. M. , Colzi M. , Suppa M. , Torre R
Self-service Benvenuti Italiano English Français Español Deustsch 漢語.
RICERCA Gi Group è autorizzato ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut.Min. 26/11/04 Prot. N° 1101-SG) I candidati, ambosessi (L. 125/91), sono invitati.
1 Dal sito GBS - CONVENZIONI – RCP MEDICI. 2 ACCEDI ALLE INFORMAZIONI SULLA CONVENZIONE, PRIMA DI REGISTRARTI.
I tre mandati del servizio sociale
B-Le norme e la certificazione
Santo Romano Direzione Regionale Formazione Valdagno (VI) 13 marzo 2009 La Responsabilità Sociale d’Impresa in Veneto: azioni e prospettive Santo Romano.
LA PIANIFICAZIONE DELLA PREVENZIONE NEGLI AMBIENTI DI LAVORO POLITICHE REGIONALI Dr.ssa Maria Lovison Direzione Regionale per la Prevenzione.
Ammissione all’esame (Max 50 punti; sufficienza 30/50)
SOCIAL GREEN ECONOMY. Dalla riqualificazione alla rigenerazione favorire una crescita economica socialmente responsabile ed etica e contribuire ad invertire.
Self-service Benvenuti Italiano English Français Español Deustsch 漢語.
SCEGLIERE LA LINGUA DESIDERATA TOCCANDO LO SCHERMO Italiano English Français Español Deustsch 漢語.
GREEN JOBS Il concetto di economia verde chiama in causa temi quali il miglioramento delle prospettive di salute, la sicurezza energetica e nuove prospettive.
Roma, 14 febbraio 2006 Lucia Briamonte PROGETTO INEA RESPONSABILITA’ SOCIALE: implicazioni ed applicazioni per le imprese del settore agricolo ed agroalimentare.
Francesca Giarè1 Responsabilità Sociale: il ruolo dei servizi di sviluppo Francesca Giarè Roma, 14 febbraio 2006.
LEGGE DEL 13 LUGLIO 2015, N 107 Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti.
Progetto GESE- Istituto Comprensivo Villanterio. Il progetto prevede percorsi distinti : percorso di continuità con approfondimenti nei tre ordini di.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA A.S. 2016/17 E PIANO OFFERTA FORMATIVA ISTITUTO COMPRENSIVO DI FORNO CANAVESE.
COME ACCEDERE AL SITO? Una volta collegati al sito appare una maschera di login nella quale vanno inserite le credenziali ricevute tramite o posta.
Clicco su «Registri» PER ACCEDERE ALLA PROPRIA CLASSE.
Accademia europea dei pazienti sull'innovazione terapeutica Aspetti della farmacovigilanza: Studi di sicurezza post-autorizzazione (PASS)
Istituto Comprensivo “ I. Nievo ” - Cordignano ISCRIZIONI SECONDARIA Anno Scolastico
Guida per l’accesso al Processo Civile Telematico Collegarsi al sito ed effettuarehttp://portalearchteramo.visura.it.
Madrid 17 de junio de 2008 Hispacoop Experiencias de RSE en las cooperativas de consumo El desarrollo de la RSE en las cooperativas de consumo Marco Lami.
Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/2015. I Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) Norma Iso Emas Ecolabel Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/2015.
LA CARTA DEI PRINCIPI PER LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: CONTESTO ED OBIETTIVI DELL’INIZIATIVA CONFEDERALE Area Politiche Industriali - Confindustria Confindustria.
Management e Certificazione della Qualità Prof. Alessandro Ruggieri.
ESAME DI STATO I CICLO Sintesi per i genitori 5 FASI 1. AMMISSIONE ALL'ESAME 2. PROVE SCRITTE 3. PROVA ORALE 4. VOTO FINALE E GIUDIZIO 5. PUBBLICAZIONE.
1 Verifiche di esistenza 2 Verifiche di corretta valutazione ed esposizione 3 Verifiche di completezza e competenza IndiceIndiceIndiceIndice IndiceIndiceIndiceIndice.
Lezione Obiettivo della lezione Analizzare il ruolo delle “certificazioni sociali” per dimostrare l’impegno etico-sociale dell’impresa. Struttura della.
Materie prime seconde e acquisti verdi Riccardo Rifici -Ministero Ambiente - Direzione Clima ed energia1.
Docenti Secondaria 22 risposte.
Transcript della presentazione:

Obiettivi Comitato Direzione del 25 luglio 1 - Fornire per gli stabilimenti esteri un documento che evidenzi l’interessamento alla Sostenibilità, anche se sprovvisti di certificazioni specifiche. Definito documento di riepilogo dati ambientali, sicurezza e sociali per ogni stabilimento del Gruppo. Traduzione in lingua Serba e Inglese della Carta dei Valori e del Codice Etico al fine del recepimento delle stesse negli stabilimenti esteri. 2 - Miglioramento della percezione da parte degli operatori all’interno dell’azienda tramite cartellonistica e giornata green all’interno. In fase di definizione Giornata Green con la partecipazione di docenti di SGS (previsione mese novembre/Dicembre). Effettuati cartelli da affiggere negli stabilimenti italiani e, dopo traduzione, negli stabilimenti esteri. cartellonistica green

Obiettivi Comitato Direzione del 25 luglio cartellonistica green

Obiettivi Comitato Direzione del 25 luglio cartellonistica green

Sostenibilità - Valutazione Ecovadis Stabilimenti Italia La valutazione degli Stabilimenti Italiani di Palladio Zannini ha ottenuto il punteggio richiesto da Johnson & Johnson per l’ottenimento del Supplier Golden Award. Confermando l'impegno della RSI siamo perciò stati identificati come Advanced. VALUTAZIONE STAB. GRUPPO VALUTAZIONE STAB. ITALIA