Sportello del dipendente Parma, 21 ottobre 2009 COMUNE DI PARMA AREA RISORSE SETTORE PERSONALE E ORGANIZZAZIONE
Cos’è lo “Sportello del dipendente” Lo sportello del dipendente è una funzione dell’Intranet del Comune di Parma che consente una migliore comunicazione con i dipendenti e un minore uso di carta, oltre alla semplificazione e ad uno snellimento delle procedure e dei rapporti fra dipendente e Amministrazione.
Lo Sportello comprende 1. Cedolino e cartellino presenze 2. Richiesta ferie e giustificazione mancate timbrature 3. Libretto formativo
Cedolino e cartellino presenze on line Ciascun dipendente in qualsiasi momento attraverso il proprio numero di matricola ed una password personale può visualizzare e stampare il proprio cedolino stipendiale e il proprio cartellino presenze
Richiesta ferie e giustificazione mancate timbrature on line Questa nuova funzione interattiva che sta per essere estesa a tutti i settori consente di richiedere ferie e giustificare le mancate timbrature senza l’utilizzo di cartaceo. Le ferie e le mancate timbrature autorizzate vengono immediatamente registrate dal sistema sul cartellino senza nessun intervento del referente delle presenze.
1. Eliminazione del cartaceo 2. Snellimento della procedura 3. Inserimento automatico dei dati nella procedura I vantaggi della nuova procedura on line
Il Libretto Formativo del Dipendente Dal 15 ottobre è presente in Intranet la nuova funzione di stampa della formazione svolta dai dipendenti: - Percorsi formativi - Attività di docenza
Il Libretto Formativo del Dipendente: vantaggi Per il dipendente: - Trasparenza delle informazioni - Autonomia nella ricerca dei dati - Interattività nelle comunicazioni e nel controllo dei propri dati Per l’Ente: - Snellimento e facilitazione delle relazioni tra Servizio Personale e dipendenti - Miglioramento dell’efficienza (riduzione delle certificazioni)