Marketing e comunicazione Adanella Rossi Dip. di Scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali (DISAAA) Sez. Economia agraria Corso di Laurea in Scienze dei Prodotti Erboristici e della Salute
Obiettivo del corso Consentire di saper riconoscere ed applicare alcune tecniche di base del marketing, nella consapevolezza dei diversi approcci possibili evoluzione del marketing, di pari passo con l’evoluzione della società e dei diversi ambiti di applicazione diverse tipologie di marketing, in relazione all’oggetto dell’applicazione (es. azienda, territorio, gruppi sociali)
Modalità di svolgimento del corso lezione “frontale” esemplificazioni discussione di casi esercizi/attività da svolgere autonomamente partecipazione La partecipazione (presenza attiva) è un fattore importante per la qualità del corso!
Lezione frontale Enunciazione e consolidamento dei concetti fondamentali Importanza dell’interazione per capire e per rendere la lezione più ‘partecipata’!
Discussione di casi Lettura Comprensione del testo Analisi in relazione ai principali concetti E’ parte integrante del corso la presenza è indispensabile La partecipazione attiva è essenziale per la loro efficacia
L’esame Lo studente dovrà dimostrare di aver appreso e saper applicare i concetti teorici trattati a lezione Prova scritta –domande aperte con risposte sintetiche –analisi di casi / pubblicità / testi Iscrizione on-line
Testi e materiali vari Testo base: G. Brunori, M. Saba - Il marketing in azienda – Tramontana Altri materiali indicati/forniti a lezione Le slides delle lezioni disponibili on-line Non dite poi che non sono stati forniti materiali su cui studiare!!!
Contatti con docente (scrivere in oggetto: STUDENTE) Telefono: Ricevimento: nel giorno di ricevimento (ved.), ma meglio verificare la mia presenza con una mail