CON TE Se guardo la tua Croce, Signore, vedo i chiodi che ti tengono stretto fino a farti diventare una cosa sola con il legno. Ma i tuoi chiodi erano solo provvisori. La tua Croce non era definitiva La tua Croce non era definitiva. La tua Croce non era per sempre! Tu, Gesù, sei il Risorto! Anche noi siamo appesi alla croce con i chiodi dolorosi di tanti problemi,, delle paure e delle malattie. Ma anche i nostri chiodi sono solo provvisori. La nostra croce non è definitiva. La nostra croce non è per sempre! Breack through from your mold (Zenos Frudakis, Philadelphia - Pennsylvania USA) Noi, con Te Gesù, siamo i risorti!
“Le sofferenze del momento presente non sono paragonabili alla gloria futura che dovrà essere rivelata in noi… Tutto concorre al bene per coloro che amano Dio”. (Rm 8, 18.24) Non lasciate morire la speranza dentro di voi. Dopo la croce viene per tutti l’alba nuova della Pasqua. Auguri!
meditazione ed elaborazione: Nada te turbe: A Virtual Choir of Carmelites Nel 2015, per celebrare i 500 anni della nascita di Santa Teresa d’Avila, novantatre Monache Carmelitane Scalze di ventiquattro Paesi diversi dei cinque continenti, hanno formato un coro virtuale cantando Nada te turbe di Santa Teresa, con una melodia composta da Suor Claire Sokol, del Carmelo di Reno, Nevada (USA), ispiratrice dell’iniziativa. Le monache dei vari monasteri hanno scaricato via internet la musica con i sussidi necessari, hanno cantato e registrato in un file audio la loro parte e l’hanno inviata a Scott Haines, americano realizzatore del progetto, che ha montato il tutto unendolo alla musica suonata dalla Teresian Orchestra della Cattedrale di St. James a Seattle, Washington (USA). Ne è stato ricavato un video che è un omaggio alla grande mistica spagnola e alle sue figlie: