BOLLETTINO METEO VENETO BOLLETTINO I PRODOTTI 3 aggiornamenti quotidiani alle ore 09:00 13:00 16:00 NEWNEW.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I Portali La strategia dei portali è in parte simile a quella dell'editoria tradizionale: confezionare un'offerta di contenuti con cui attrarre un pubblico.
Advertisements

Gennaio Lo scenario Basilea 2 entrerà in vigore il , ma già entro il Banca dItalia vorrà conoscere la rischiosità degli impieghi.
A cura del Gruppo di Coordinamento Novembre 2011.
ARI sezione di Parma Sito ariparma ARI sezione di Parma.
Master in Storia e Storiografia multimediale
Moodle: corso base Terzo incontro
E R A C I Progetto Relazione Interculturale Educazione alla Aziendale nella Comunicazione.
Facoltà di Psicologia a.a.2011/2012 A cura di Tiziana Fusaro e Lucia Marchesi Guida pratica per gli studenti.
Programmazione Fondi Strutturali 2007/ Programma Operativo Nazionale: Competenze per lo Sviluppo finanziato con il Fondo Sociale Europeo Annualità
L’infermiere come garante della qualità
IeFP Strategie organizzative 26 aprile 2010 – USR Formatori percorsi di IFP.
Chiara Francalanci Politecnico di Milano SMAU 22 Ottobre 2004.
Corso di Modellistica e Simulazione A.A. 2007/2008
Non limitarsi a descrivere le risorse disponibili senza descriverne il processo di definizione delle esigenze, di reperimento e di valutazione Non limitarsi.
I bollettini meteo. Perché le previsioni meteo? lindustria la protezione civile lo sport i trasporti il turismo lagricoltura.
Università degli Studi del Sannio Centro Linguistico di Ateneo C. L. A
RISORSE WEB Internet Per un uso consapevole delle risorse della Rete
PIANO NAZIONALE DI AGGIORNAMENTO COMPETENZE COMUNI DELLA FIGURA PROFESSIONALE DEL DOMANI PER UN TURISMO DI QUALITA CASERTA APRILE 2001.
Si aprono il 21 gennaio e scadono il 28 febbraio /02/2014open day Istituto Professionale "Verri" Busto Arsizio.
/ Per la consulenza: appuntamento telefonico al
Realizzazione di una stazione meteorologica
MARKET CONNECT WEB Modulo: Studi New Business Info Services & Products Borsa Italiana.
Forum PA 2006, Roma, 8-12 maggio eLearning il punto di vista di Regione Veneto.
La biblioteca e le sue risorse : servizi e strategie di ricerca. Catalogo del sistema bibliotecario padovano Modulo 2 Luisa Banzato Francesca Scarpati.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Biblioteca e le sue risorse: servizi e strategie di ricerca Catalogo del sistema bibliotecario padovano.
La ricerca in rete e la comunicazione/collabor azione Laboratorio Le fonti e la ricerca nel web.
MIEL UN PERCORSO PER LE COMPETENZE ICT NELLA FORMAZIONE INIZIALE DEI FUTURI INSEGNANTI Maurizio Berni, SSIS Toscana - sede di Pisa Alessandro Bonsignori,
Clicca su uno dei capitoli sottostanti per ottenere maggiori informazioni oppure clicca il pulsante pagina successiva per avviare il web tutorial. 1.COME.
Bussolengo, novembre Seminario di studio e produzione Ragionare sullesperienza per lo sviluppo della professionalità docente. Gli ambienti.
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Affitta?sì La Comunità Montana del FRIULI OCCIDENTALE Presenta 1.
Clicca su uno dei capitoli sottostanti per ottenere maggiori informazioni oppure clicca il pulsante pagina successiva per avviare il web tutorial. 1.INTRODUZIONEINTRODUZIONE.
AS 2013/2014 Approfondimenti per la risoluzione di questioni pratiche.
M tematica a Roma Tre Perché studiarla a Roma TRE? Perché studiare matematica?
MINISTERO DELLISTRUZIONE, DELLUNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO- DIREZIONE GENERALE Ufficio XII - Ufficio scolastico.
Frontespizio tesi Fromtespizio tesi Introduzione
I PRINCIPALI SERVIZI on line
Lavorare nell’Unione europea
PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PON 2007 – 2013 AVVISO MIUR Prot. n. AOODGAI/4462 DEL 31/03/2011 AUTORIZZAZIONE MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE Prot. n. AOODGAI/10716.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
Excel Il software Excel è un programma applicativo che consente di creare tabelle, gestire dati, elaborarli e rappresentarli sotto forma di grafici. Il.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Creare pagine web Xhtlm. Struttura di una pagina.
A cosa serve GWAESSE? E’ un software di semplice utilizzo per la configurazione e la preventivazione di quadri AS (per moli e campeggi), ASC (per.
Copyright © 2003 Toshiba Corporation. All rights reserved. E-card: e-learning service Gianfranco Lipani Services Solutions Business.
Iscrizioni online classi prime a.s / 2014 Guida semplificata per le Famiglie.
Esiti del sondaggio tra i tutor di area informatica Aldopaolo Palareti Cesena 22 giugno 2004.
Didattica on line.
Progetto Premessa I primi punti su cui basare il corretto funzionamento di un organo di informazione on line sono: territorialità:
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO- DIREZIONE GENERALE Ufficio XII - Ufficio scolastico.
“Le nostre conoscenze scientifiche relative al fenomeno delle valanghe vanno arricchendosi … ma tutto questo sapere non aiuterà lo sciatore-alpinista …
Apprendistato Enel di alternanza scuola lavoro Modalità di registrazione candidatura on-line Roma, Luglio 2014.
Registrazione alle istanze on-line
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
LICEIISTITUTI TECNICIISTITUTI PROFESSIONALIISTRUZIONE e FORMAZIONE PROFESSIONALE.
Tag FRAMESET. I frame sono un particolare tipo di struttura HTML, che consente di suddividere la finestra del browser in diversi riquadri distinti. Un'insieme.
Forum PA Roma, 12 maggio La sezione Italiani all’estero, E.Filiaggi La sezione Italiani all’estero Dott.
Servizi multicanale per il lavoro ed il turismo 05/05/03 1 Servizi multicanale per il lavoro ed il turismo 5 maggio 2003 Marco Panepinto CSI-Piemonte.
AGGIORNAMENTO SITO a.s Graziella Casali.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Quarta lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” seconda parte.
Cliccare su “registrati” Compilare il modulo Importante: Inserire la mail del lavoro Registrazione Login: nella pagina in basso (colonna di sinistra) Importante.
Le soluzioni per la gestione dei canali di vendita elettronici GPnet - web solutions è la nuova linea di soluzioni web specificatamente pensata per fornire.
Sistemi Bibliotecari Integrati (SBI) Genova, Biblioteca Civica Berio Sala dei Chierici 20 giugno 2008.
Piano di Protezione Civile
TEMPI? Dalle 08:00 del 22 gennaio alle 20:00 del 22 febbraio 2016; CON QUALE MODALITA’? On Line – secondo le indicazioni del Ministero dell’Istruzione.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Cercare In Internet. Cercare in Rete La scuola ha un ruolo preciso in relazione a quella che nei paesi anglosassoni viene denominata: Information Literacy.
Come Orientarsi. 2 Se ti colleghi da fuori Azienda: Senza password: medico-sicentifica-on-linehttp://
Transcript della presentazione:

BOLLETTINO METEO VENETO BOLLETTINO I PRODOTTI 3 aggiornamenti quotidiani alle ore 09:00 13:00 16:00 NEWNEW

TURISMO NEW I PRODOTTI METEO PER IL 3 aggiornamenti quotidiani alle ore 09:00 13:00 16:00

RAPPRESENTAZIONE DELLA 18 AREE OMOGENEE

Il settore del turismo veneto (albergatori, associazioni di categoria, ecc.) può utilizzare i singoli blocchi informativi per costruire un’informazione meteorologica specifica per le proprie applicazioni. Il settore del turismo veneto (albergatori, associazioni di categoria, ecc.) può utilizzare i singoli blocchi informativi per costruire un’informazione meteorologica specifica per le proprie applicazioni. Pacchetto informazioni XML Pacchetto informazioni XML previsione per il giorno Simbolo Stato del cielo Precipitazioni Probabilità di precipitazioni Temperatura Vento Moto ondoso Attendibilità previsione CONTENUTI IN FORMATO XML ACCESSIBILI ON LINE

iFRAMES Contenuti disponibili sotto forma di iFRAMES per l'inserimento in siti web di albergatori, associazioni di categoria, ecc

AGGIORNAMENTO TRE VOLTE AL GIORNO Alle ore 09:00, 13:00 e 16:00. INFORMAZIONE MULTILINGUE (inglese, francese e tedesco) PREVISIONE SU 18 AREE OMOGENEE 3 sub-aree per il litorale, 5 sub-aree per la montagna e 2 per il Garda. INFORMAZIONE MODULARE Disponibilità di singoli blocchi informativi riferiti a: singole aree, parametri meteo e periodo di validità. VALIDITA’ DI 4 GIORNI + 1 GIORNO DI EMISSIONE INDICAZIONE DELL’ATTENDIBILITA’ DELLA PREVISIONE CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

ELEMENTI QUALIFICANTI PROFESSIONALITA’ E FATTORE UMANO Formulazione di previsioni meteo da parte di personale specializzato con esperienza pluridecennale e basate sull’utilizzo di più informazioni modellistiche numeriche; conoscenza del territorio e delle sue caratteristiche meteo-climatiche. CORRETTEZZA SCIENTIFICA Indicazione attendibilità della previsione. Validita’ temporale non superiore a 4 gg. CORRETTEZZA COMUNICATIVA Comunicazione consona al rischio e alla attendibilità della previsione. Utilizzo di linguaggi comunicativi adeguati all’esigenza dell’utenza, evitando inutili allarmismi.

FOCUS SUGLI iFRAMES meteo di ARPAV FOCUS SUGLI iFRAMES meteo di ARPAV IFRAMES: Sono un metodo per includere una parte di un sito web all'interno di una pagina di un altro sito web. Questo riquadro è sempre aggiornato in simultanea al sito web da cui proviene.

iFRAMES Contenuti ARPAV disponibili sotto forma di iFRAMES: A - verticale e orizzontale B - per ciascuna delle 18 aree C - per le 4 lingue (it, en, de, fr)

Per avere le previsioni di ARPAV sempre aggiornate verrà inserita dal webmaster una semplice riga di codice nel Vostro sito Per avere le previsioni di ARPAV sempre aggiornate verrà inserita dal webmaster una semplice riga di codice nel Vostro sito

Istruzioni alla pagina