“Fondi di Rotazione” Dalla Rete al co-housing Protocollo di intesa fra : Comune Di Bologna “ufficio casa” Fiaip Bologna Fimaa Bologna Finanziato dal “Dipartimento.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Advertisements

1 I SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE (TPL) SCOLASTICI RETE CONSOLIDATA MA CON MARGINI DI FLESSIBILITA -PROGRAMMI DESERCIZIO AUTOLINEE (da libretto.
ASSOCIAZIONE NAZIONALE MEDICI CARDIOLOGI OSPEDALIERI (A.N.M.C.O.) SEDE NAZIONALE: FIRENZE - Via La Marmora, 36 - Tel Fax
Percorsi didattici Informatica e Telecomunicazioni.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
La struttura e lorganizzazione dei seminari regionali.
La rete della Green Economy Un marchio di qualificazione per le imprese operanti nel settore del risparmio energetico.
1 In collaborazione in collaborazione con Conferenza stampa di presentazione 17 Aprile 2008.
1 A cura della Divisione Ricerca – Sezione Nazionale e Internazionale – Dorsoduro 3246 – Venezia. Tel /8319; fax /8137,
Progetto Certificazione GDL: POLO di Calimera Forum del PROGETTO DI DECERTIFICAZIONE DEL SISTEMA Agenzia di Assistenza Tecnica agli Enti Locali.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Servizi Consolari Online
Sovrascrittura Anagrafica Aprile Sovrascrittura Anagrafica (1/2) Requisiti: I requisiti necessari per la corretta gestione della richiesta di sovrascrittura.
CONFIGURAZIONI Soluzione Apricancello
Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.
©2003 Dalmine Energie | Page 1 | Milano, 14 gennaio 2004 Accordo di collaborazione tra GAS INTENSIVE e Dalmine Energie.
1 Secondo modulo Modelli D.7.B gennaio – ottobre 2011 e Modello P.2 di primo periodo.
Page 1 PROCEDURE SEGNALAZIONE ALUNNI DISABILI (a.s. 2008/09) Modalità e tempi : alcuni appunti per le Segreterie. (Allegato alla circolare USP prot.n°
DIRITTO-DOVERE ALL'ISTRUZIONE E ALLA FORMAZIONE DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 979/2008 Sistema regionale di istruzione e formazione professionale Il.
Percorsi di cittadinanza
Obiettivo CReO Competitività Regionale e Occupazione FESR – Fondo Europeo Sviluppo Regionale VAS - VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA Avvio delle.
L'azienda associata accedendo dal portale dellassociazione si trova di fronte la seguente pagina web. La prima volta effettuerà la registrazione inserendo.
Progetto Qua.ser Questionario Cambio Indirizzo Ciro Annicchiarico Bruno Bertaccini Daniele Vignoli.
Passaggio diretto di personale tra amministrazioni diverse.
TRE STEP PER LAFFITTO IN REGOLA Le istruzioni ed i vantaggi per regolarizzare il contratto di affitto in nero PERCHÉ CONVIENE REGOLARIZZARE IL CONTRATTO.
Dote Tirocinio Scuole Fixo Destinatari Sono ammessi a presentare domanda di partecipazione alla dote i giovani aventi i seguenti requisiti: residenti.
CONTRIBUTI PER LA NASCITA DI IMPRESE DI GIOVANI SUL TERRITORIO IL PROGETTO «GIOVIMPRESA» Fondazione Flavio Santi.
La Comunicazione ex art. 27 ter T.U. 286/98 Novembre 2010.
KING ON LINE Il sistema di prenotazione di. Per muoverti allinterno di questa presentazione utilizza il mouse. Per qualsiasi commento, osservazione e.
1 Assoarmieri PRESENTAZIONE Assoarmieri caccia 2013 Proposta commerciale in esclusiva per gli associati Assoarmieri 3.
Scheda di rendicontazione delle attività del Manager Didattico anno 2006 Martedì 30 novembre 2006.
Progetto Challenge Finanza per linnovazione, innovazione per la finanza Lecco, 19 luglio 2007.
Lecce, 29 maggio 2007 – Sala Conferenze P ALAZZO A DORNO PROVINCIA DI LECCE.
BORSE DI STUDIO E DI RICERCA
1 Attività: SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL AMBITO DEI MATERIALI COMPOSITI.
SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL’ AMBITO DEI BIOPOLIMERI
Punto Under 21 Il Portale dei Giovani Imperiesi Imperia marzo 2010 Città di Imperia Assessorato alle Politiche Giovanili.
COME ADERIRE ALLA GARANZIA GIOVANI
CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO SCHEDA DI ISCRIZIONE da inviare via fax al numero al corso “RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS)”
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
1 Direzione Regionale della Campania Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.
COLLOCAMENTO MIRATO ADEMPIMENTIEINCENTIVI PER I DATORI DI LAVORO 17 Dicembre 2014.
Settembre 2014 «Il Progetto Colli Standard» Opportunità e vantaggi.
Piazza L. Vineis Saluzzo (CN) Tel Fax Sezione Generale –
Percorso partecipativo Piano degli Investimenti pag.1 Percorso partecipativo Piano degli Investimenti
ISTITUTO COMPRENSIVO “L.DA VINCI”
1 SEGRETERIA REGIONALE DEL SINDACATO PENSIONATI DELLA CGIL ABRUZZO FISCO ESENZIONE PAGAMENTO CANONE RAI Inserto a cura dei Dipartimenti Previdenza e Formazione.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo chi non fa domande sugli argomenti che non conosce chi non risponde quando gli chiedono qualcosa.
1/42 Universidad de Sevilla – OTRI Oficina de Transferencia de Resultados de Investigación maggio 2009 Erasmus Programme Staff Training Action Dario.
OGNI GIUNGLA HA IL SUO RE
Provincia di Brescia Area Sviluppo Economico Settore Lavoro.
Progetto Centro raccolta
STUDENTI Procedura on line per presentare domanda di
Mobilità internazionale
Progetto DAVID Insieme per la sicurezza. Incontri di sensibilizzazione alla sicurezza stradale rivolti agli studenti delle scuole superiori Il progetto.
Supporto all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità in Garanzia Giovani Roma, 18 Novembre 2015.
Gruppo di lavoro sulle riforme II parte Analisi dei costi delle possibili prestazioni del PROGETTO WELFARE dell’Ente.
La proposta di Italia Lavoro per Garanzia Giovani:
1 ENTE NAZIONALE RISI La stampa dei certificati di trasferimento risone presso gli operatori risieri.
La sicurezza in bicicletta nelle scuole. OBIETTIVI E FINALITA’ approccio alle tematiche legate alla sicurezza su strada corretto uso della bicicletta.
Dipartimento di Scienze Giuridiche e Storia delle Istituzioni Università degli Studi di Messina Messina, 5 Marzo 2015 “LA VIE EN ROSE” Regole e lavori.
LA MISSIONE: Creare un team di professionisti F.I.A.I.P. in rete con il nuovo strumento della compravendita immobiliare REplat MLSystem. Il Presidente.
LEGGE 13 LUGLIO 2015 N Art. 1 commi 126 – 127 – 128 – Comma 126: Per la valorizzazione del merito del personale docente è istituito presso.
LOCAZIONI Legge 431/1998. LOCAZIONI LIBERE  Ad uso abitativo le parti possono liberamente concordare il canone, i suoi aggiornamenti e gli eventuali.
2 INNOVAZIONECOMUNE è… INNOVAZIONECOMUNE è lo standard di qualità cui 53 Comuni, tra i più innovativi della nostra Italia, hanno deciso di aderire per.
Settore Amministrativo, Affari Generali e Risorse Umane Relazione Conto Consuntivo 2009.
PROGETTO FONDO ROTATIVO CIPAG Aggiornamento al 9 giugno 2016 Documento strettamente riservato e confidenziale.
Transcript della presentazione:

“Fondi di Rotazione” Dalla Rete al co-housing Protocollo di intesa fra : Comune Di Bologna “ufficio casa” Fiaip Bologna Fimaa Bologna Finanziato dal “Dipartimento della gioventù”

Sintesi del protocollo d’intesa Destinatari : giovani di età compresa fra i 25 ed i 35 anni che intendono prendere in locazione a canone concordato un appartamento trasferendovi la propria residenza anagrafica. Oggetto del Fondo : erogazione ai destinatari della somma ( massimo 3 mensilità) destinata a coprire il deposito cauzionale del contratto, somma che dovrà essere restituita al fondo in tre anni senza interessi. erogazione ai destinatari della somma ( massimo 3 mensilità) destinata a coprire il deposito cauzionale del contratto, somma che dovrà essere restituita al fondo in tre anni senza interessi. Territorio Operativo : Abitazioni all’interno del Comune di Bologna. Abitazioni all’interno del Comune di Bologna. Disponibilità del Fondo : ,00 Euro Punto informativo principale : Agenzie immobiliari aderenti esplicitamente all’ iniziativa associate Fiaip o Fimaa

Impegni e vantaggi delle agenzie aderenti - Informare e pubblicizzare il fondo ogni aderente verrà dotato di materiale pubblicitario ed indicazioni esaurienti sulle procedure per l’ottenimento, dovrà quindi distribuire più informazioni possibili in merito ai potenziali utilizzatori. - Presenza su sito istituzionale “ Comune di Bologna “ Verrà creato un sito isituzionale nel quale sarà inserito l’elenco aggiornato degli aderenti al progetto, quindi chi anche solo si avvicinerà al progetto, ad esempio per delle informazioni generali, potrà essere un nuovo contatto per l’ Agenzia - Campagna Pubblicitaria Il progetto verrà ampiamente pubblicizzato a livello locale

Tempistiche una volta esperita dal Comune la gara per l’assegnazione della gestione del fondo, il progetto potrà essere operativo una volta esperita dal Comune la gara per l’assegnazione della gestione del fondo, il progetto potrà essere operativo PREVISIONE : entro l’estate 2011

PERCHE ADERIRE !!!! E’ UNA POSSIBILITA’ DI : E’ UNA POSSIBILITA’ DI : REPERIRE NUOVI CONTATTI MIGLIORARE LA PROPRIA IMMAGINE VERSO L’ESTERNO DARE UN SERVIZIO IN PIU’ AI NOSTRI CLIENTI MIGLIORARE L’IMMAGINE GENERALE DELLA CATEGORIA IL TUTTO CON UN MINIMO SFORZO

COME ADERIRE INVIATE LA VOSTRA INTENZIONE DI ADESIONE ALLA NS SEGRETERIA DI BOLOGNA INVIATE LA VOSTRA INTENZIONE DI ADESIONE ALLA NS SEGRETERIA DI BOLOGNA Via Fax al numero Via Fax al numero via mail all’indirizzo : via mail all’indirizzo :