Siamo tutti diversamente UGUALI.. Funny For Friends “Funny For Friends” è un modo per integrare tutte le persone con difficoltà nella vita quotidiana,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Attenzione alla Famiglia,
Advertisements

I servizi filantropici, nuovi strumenti per assistere i donatori
ARIADNE Modello formativo per gli operatori
PIANO REGIONALE DI ATTUAZIONE DELLA RIFORMA
Le fondazioni di comunità come intermediario filantropico Bernardino Casadei Segretario Generale Assifero Salzano, 26 novembre /11/2011.
MIGLIORIAMO IL RAPPORTO SCUOLA FAMIGLIA
La Home Visiting in family
Disegnare le emozioni Progetto di Educazione all’ Affettività
Rapporti con il territorio: genitori, associazioni, enti Rete delle scuole medie di Modena Per una scuola che sa accogliere Cittadini si diventa.
Approccio al bambino disabile
Una comunità che accoglie laffido familiare nelle politiche a sostegno dei minori Mercoledì 22 novembre 2006.
CITTADINANZA Art. 2 della Costituzione « La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili delluomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali.
NoBIS Spettacoli di Valore. Lagenzia ha la finalità di creare eventi in ambito diocesano nella Diocesi di Lecce relazionandosi con i parroci, gruppi e.
MARKETING definizione 1
FORMAZIONE al carisma ORGANIZZAZIONE COMUNICAZIONE MISSIONE l Nel laboratorio ciascun Gruppo ha esaminato come viene attuato uno dei servizi del Coordinamento.
ANGLADE e NADAL due bambini di Haiti accolti nei mesi di luglio e agosto 2009, ospitati nella canonica di Villotta.
(.
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
UDINE 2012 In che modo accompagnare? Elaborare un cammino catechistico.
ASSEMBLEA DIOCESANA Sant’Andrea di Conza 22 giugno 2013.
Polisportiva dei Colli – sez. calcio
Attività continuità scuola dell’Infanzia – scuola Primaria
Definizione Il modulo rappresenta un’ unità formativa autosufficiente in grado di promuovere saperi molari e competenze che, per la loro alta rappresentatività.
Arcidiocesi di Monreale
Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente (Mt 22,37) P Una volta per strada ho visto una anziana: era.
Percorso di orientamento
Titolo presentazione Sintesi dei lavori di gruppo
Scuola dello Sport Coni CAMPANIA Corso FGI Napoli 1/11/2010.
LA FAMIGLIA normativa/LEGGI
Anno scolastico 2013 / E SI RITORNA A SCUOLA.
La nostra "salute" è in gran parte dipendente dalle scelte che noi operiamo e dalle decisioni che noi prendiamo di giorno in giorno per problemi individuali.
Classi IIIA – IIIB Scuola Secondaria di Nizza di Sicilia
Parrocchia S. Maria Assunta Moricone - Rm. Secondo incontro di formazione per gli animatori.
Ma chi è questo fratello
PER UN PARCO MIGLIORE Progetto di Alessandro Iacovella 4F.
Aderente a Catania, 25 – 26 novembre 2005 Limpresa sociale: Cosa cambia per noi Progetto CASA PADIEL Consorzio LEONARDO.
Organizzare un nuovo Club
ORATORIO.
COS'E' YOUTH ON THE MOVE? Youth on the Move (gioventù in movimento) è un'iniziativa faro, che ha preso il via il 15 settembre 2010, promossa dalla Commissione.
Quando fa bene dire “NO”
Obiettivi Tutte le disciplineItaliano-StoriaScienzeScienze motorie Educare alla conoscenza E all’accettazione di sé Atteggiamento di ascolto.
“Progetto Adolescenti”
1°CIRCOLO DI NOCERA INFERIORE e FEDERAZIONE PROGETTO FAMIGLIA – ONLUS progetto 17 DICEMBRE 2013 Il ricavato sarà un aiuto concreto per le mamme e i bambini.
CHI SIAMO Lavoriamo per i risultati: la motivazione, l'entusiasmo, la determinazione, la comunicazione e la condivisione sono i nostri punti forza.
CHI SIAMO Lavoriamo per i risultati: la motivazione, l'entusiasmo, la determinazione, la comunicazione e la condivisione sono i nostri punti forza.
BRosGaME. Descrizione sintetica dei Principi Ispiratori dell’iniziativa progettuale Il metodo di intervento educativo-riabilitativo o rieducativo- funzionale,
PROGETTI D’ISTITUTO PROGETTI D’ISTITUTO Anno scolastico 2014/15 EDUCAZIONE AMBIENTE E SALUTE (intero anno scolastico) CONTINUITA’ VALUTAZIONE -CONTINUITA’
PROGRAMMA IL FUTURO Anno Scolastico 2014 / 2015
SIAMO IN RETE……. NEL DISTRETTO Una rete di associazioni e di Enti locali dell’ambito di Guidizzolo che GRAZIE al Bando Volontariato.
MISURE DI ACCOMPAGNAMENTO PROGETTI DI FORMAZIONE E RICERCA
Missioni Parrocchiali: la collaborazione nel ministero.
Seminario rete F.A.R.O. Palermo, 29 novembre 2013 Catania, 6 dicembre 2013 Dal processo di autovalutazione alle azioni di miglioramento Vito PECORARO.
Questo è il titolo del tuo progetto. Questo è il titolo del tuo progetto Qual è il problema affrontato dal progetto?
MINICREDITO PER LA SALUTE MENTALE Progetto sperimentale rivolto a soggetti in riabilitazione.
Genitori Efficaci: …….verso l’autonomia che ci rende sicuri
Gruppo Blu Microprogettazione Isabel: Presentazione Azienda Analisi situazione attuale Costi Maria: Sara: Maria Elena:
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA di BEVILACQUA.
F I N A L I T A’ Offrire una risorsa professionale nella gestione di situazioni educative complesse, facilitando la sinergia fra i diversi attori ed Enti.
Indicazioni per ridisegnare un nuovo modo di comunicare la fede oggi
I bes Cosa è richiesto alla Scuola?. Istituzione del GLI (gruppo di lavoro per l’inclusione). Gruppo allargato che non comprenderà solo docenti di sostegno,
Lavorare come liberi professionisti, consente di poter svolgere l’attività per privati od enti pubblici senza limiti nella quantità di lavoro da svolgere,
Incontro del 24 Ottobre 2015 Benedici, Signore, i nostri figli e figlie. Dona loro salute, serenità e gioia di vivere. Rendici ogni giorno attenti e stupiti.
accoglienza residenziale in comunità educative di tipo familiare assistenza domiciliare anziani e disabili animazione territoriale.
FB12 Emilia-Romagna Region 3° Local Workshop FB12 - RER Bologna, May, 28th 2014.
MONFALCONE 31 GENNAIO 2016 Generare alla fede: genitori protagonisti.
MASTER DSA LUMSA 6 settembre 2012
«Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla» (Pierre de Coubertin)
01/06/ Responsabile: prof.ssa Scudeler M. Collaboratori interni: prof.ssa Bulgarelli R. prof:ssa Zordan G. prof.ssa Pisello M.G. Collaboroatori esterni:
In una famiglia tradizionale le funzioni fondanti sono assolte in modo naturale dai parenti e dalla comunità. Nella società occidentale di oggi questo.
Funny For Friends Siamo tutti diversamente UGUALI.
Transcript della presentazione:

Siamo tutti diversamente UGUALI.

Funny For Friends “Funny For Friends” è un modo per integrare tutte le persone con difficoltà nella vita quotidiana, perché come già detto: “anche se diversi, siamo tutti uguali.”

Qual è il nostro obbiettivo? Il nostro obbiettivo è quello di integrare, assistere, educare ed intrattenere i nostri clienti e quindi, di non farli sentire soli, discriminati e con difficoltà di comunicare e relazionarsi con il prossimo.

Qual è la nostra soluzione? Forniamo dunque un "ruolo attivo" a queste persone nella società, permettendo anche alle famiglie con difficoltà economiche di poter partecipare al nostro progetto.

Come funziona? Le nostre risorse chiave, sono le seguenti: -Ci saranno degli EDUCATORI, che seguiranno i nostri eventuali clienti, su quello che sarà il loro percorso educativo e formativo. -Ci saranno degli PSICOLOGI, che aiuteranno questi soggetti nella loro crescita sociale, e li accompagneranno nel loro percorso. -Ci saranno anche altre persone qualificate in varie attività, con le quali i nostri potenziali clienti, si attingeranno a svolgere varie attività, ad esempio pittura, ceramica, gare sportive etc..

Come intendiamo monetizzarci? Speriamo di essere aiutati economicamente principalmente dallo Stato, dagli enti comunali e parrocchie attraverso delle piccole donazioni che potrebbero offrirci.

Chi sono i nostri competitor? Gli eventuali concorrenti sono le varie associazioni e fondazioni no profit che potrebbero svolgere le nostre stesse funzioni.

Team Doriana Marano V°C IIS G. Siani Animatrice presso un agenzia che si occupava di feste per bambini diversamente abili. Nel nostro team, ci sono persone con diverse esperienze e competente, ed è per questo che insieme possiamo raggiungere l'obbiettivo da noi prefissato, ovvero, quello di aiutare il prossimo e cercare di integrarlo nel miglior modo possibile nella società.