Presentazione SIWA Sito web realizzato con Prestashop Mario Farace - Dario Utzeri.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BUONGIORNO PROGETTO DI FORMAZIONE MULTIMEDIALE
Advertisements

Sikam Win.
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Nuovo sito della sez.Tennis del CUG Indicazioni su come usarlo.
Come creare e gestire siti web con Kompozer, editor HTML
Dott. Nicola Ciraulo CMS Dott. Nicola Ciraulo
WEB COMMERCE (siti Web aziendali) tipologie Siti di presenza Siti di vetrina Siti di vendita.
1 Anatomia di una pagina Un insieme di pagine web hanno generalmente una parte invariante (o poco): header, navigazione, footer una parte variabile: contenuti.
Tutorial per luso di Pon-SitoVeloce 1. In Pon-SitoVeloce è possibile realizzare un sito con pochi click. Questa è la schermata dopo laccesso. Per iniziare.
GooglePA, un motore di ricerca per i siti web della PA italiana Un motore di ricerca per i siti web della PA italiana Roma, 19 maggio 2010 PA.
1 Titolo Presentazione / Data / Confidenziale / Elaborazione di... ASP. Net Web Part e controlli di login Elaborazione di Franco Grivet Chin.
INDEX. HOME PAGE La pagina è composta da una banda in alto (titolo del sito, orologio digitale, stato aggiornamenti e punto in cui ci si trova) e da 3.
Prenota Online Vacanzerei
IL GIRO DEL MONDO IN LOW COST
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
Gestione sito Dario Zucchini 29/02/2012.
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
Dal menu in alto è possibile selezionare le specifiche pagine. Nella pagina di Gestione Gruppi si possono aggiungere nuovi gruppi e visualizzare lelenco.
Costruire pagine per il WEB
Comunità Montana dellAppennino Modena Est Portale Turistico Guida al Sistema di Amministrazione.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
KING ON LINE Il sistema di prenotazione di. Per muoverti allinterno di questa presentazione utilizza il mouse. Per qualsiasi commento, osservazione e.
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
CORSO avanzato INFORMATICA
CORSO AVANZATO INFORMATICA
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
MIGLIORAMENTO USABILITA TIPI FASCICOLO. Miglioramento usabilità tipi fascicolo Esigenza Lutilizzo avanzato delle tipologie di fascicoli procedimentali.
Bologna Febbraio 2004 k -PORTAL La soluzione per un sito web dinamico dotato di CMS (Content Management System) k -PORTAL La soluzione per un sito web.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
a cura di Francesco Lattari
Docente: Simone Zambenedetti. Spiegazione dei Ruoli con successiva attribuzione di shortcut nella toolbar ed attribuzione dei permessi.
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
CORSO Di WEB DESIGN prof. Leonardo Moriello
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
Siti Web Elementi di base per la costruzione di siti web.
OSAQRCode è il nuovo servizio di OSAnet che mira alla valorizzazione ed alla promozione dei punti e/o oggetti di interesse, mediante l’utilizzo di QR.
Come gestire autonomamente il nuovo sito Manuale d’uso WORLDPRESS 07/11/2010 Antonio Oliva.
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
Servizio per l’Informatica Centrale di Ateneo Portale della Didattica Un’introduzione
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Utilizzo base di Altervista. AlterVista AlterVista è una piattaforma web dove è possibile aprire gratuitamente un sito web, un blog Per aprire gratuitamente.
Corso WEB DESIGN Aprile – Maggio E – COMMERCE.
Confidential – graphic materials for illustration only Scopri il nuovo webshop di Lyreco Design moderno e nuove funzioni!
FlowLine Flowline e' il sistema integrato per la gestione del recruitment aziendale tramite web. Fornito in modalita' ASP (application service provider)
Eprogram SIA V anno.
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Terza lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” prima parte.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Quarta lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” seconda parte.
Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare ed assegnare note support.ebsco.com.
Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare e assegnare link a Full Text Finder support.ebsco.com.
Abbiamo deciso di progettare una home page semplice ma allo stesso tempo che soddisfi i bisogni dell’utente, per rispettare il concetto di usabilità. Il.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
10/02/2012Bocchi Cinzia1 Tutorial ANIMOTO. 10/02/2012Bocchi Cinzia2 Registrarsi e accedere al servizio.
GIORNATE DI FORMAZIONE STARNET. 2 PROGRAMMA DI FORMAZIONE PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITA’ (A) INTRODUZIONE: GLI OBIETTIVI DEL NUOVO PORTALE STARNET (B)
Temi lezione 12/03/2016 Creazione categorie e sottocategorie Pubblicazione degli articoli privati (password) Pubblicazione programmata degli articoli Gestione.
Melchioni S.p.A B2b 3.0 User guide.
Le Pagine Web.. Pagine Statiche VS Pagine Dinamiche  Pagine Dinamiche sono pagine in genere gestite da un CMS (Content Management System),ovvero modificare.
28/06/2016Francesco Serafini INDICO Parte 2. 28/06/2016Francesco Serafini CREAZIONE EVENTI Gli eventi possono essere creati in qualsiasi categoria, che.
Transcript della presentazione:

Presentazione SIWA Sito web realizzato con Prestashop Mario Farace - Dario Utzeri

Home Page del sito Il sito web tratta l’organizzazione di viaggi turistici per la città di Cracovia. L’homepage è stata ridisegnata: modifiche ai file css di prestashop hanno reso possibile cambiare i colori e modificare l’aspetto generale del tema di default. Ad esempio è stato modificato lo slideshow di immagini ingrandendolo e inserendo panorami tipici della città. Il banner inoltre ha il compito di informare gli utenti sulla presenza di eventi speciali riguardanti la città. Il logo del sito rappresenta lo stemma ufficiale di Cracovia.

Sezione prodotti Nella sezione prodotti si possono trovare diversi tipi di attività turistiche da poter svolgere nella città e che vengono offerte dall’azienda.

Acquisto prodotti Direttamente dalla home si può scegliere quindi se acquistare una o più attività aggiungendole al carrello, oppure si può visualizzare un’anteprima dell’attività che mostra i dettagli dell’offerta.

Visite guidate o eventi Sempre dalla home è possibile essere informati sui vari tipi di visite guidate o eventi organizzati dall’azienda. Ad esempio in questo caso sono disponibili visite alla miniera di sale, tour nella città natale di Papa Wojtyla o visite presso il museo di Auschwitz-Birkenau. Inoltre si viene informati della presenza di eventi specifici come Il World Youth Day.

Visite guidate o eventi Selezionando una delle tre visite guidate è possibile visualizzarne i dettagli. È inoltre possibile acquistare la visita direttamente dal sito e condividere sui principali solcial network.

Menù di navigazione Dal menù di navigazione è possibile avere informazioni varie sulla città di Cracovia e informarsi sui vari tipi di attività. È anche possibile organizzare il proprio viaggio prenotando un pacchetto o avere informazioni su come raggiungere il posto.

Modifiche dei file CSS Sfruttando delle modifiche ai vari file css che caratterizzano il tema di default di prestashop sono stati cambiati i colori che ora riprendono quelli della città polacca. Nell’immagine si può vedere come sia stato ad esempio modificato il colore della sezione #header

Modifiche dei file CSS Lo slideshow è stato reso più largo, infatti ora occupa l’intera larghezza della pagina. Inoltre è stato modificato l’aspetto del menù di navigazione che ora riprende i colori base del sito.

Pannello di controllo Prestashop Gestione attività in vendita Tramite il pannello di controllo di Prestashop è possibile gestire il catalogo di servizi offerti. Sono state inserite diverse tipologie di servizi, tour guidati e attività da svolgere che compariranno nelle rispettive categorie.

Pannello di controllo Prestashop Lista moduli Sono stati inoltre modificati i vari moduli che compongono il sito. È stato ad esempio aggiunto il blocco CMS che consente di gestire i contenuti del sito e che consente di inserire, modificare e rendere visibili articoli, banner, immagini e link. Sono state inserite informazioni di contatto ed è stato configurato il tema in generale.

Pannello di controllo Prestashop CMS Tramite il CMS sono stati inseriti diversi contenuti che caratterizzeranno le varie categorie che sono selezionabili dal menù di navigazione.

Pannello di controllo Prestashop CMS È stato dunque inserito un semplice codice sorgente in HTML che visualizza una tabella composta dalle varie sottocategorie. Ogni elemento è cliccabile e rimanda alla specifica pagina per ottenere i dettagli e procedere all’acquisto del contenuto.

In generale Con il sito web realizzato è ora possibile effettivamente acquistare servizi turistici. Le varie modifiche ai file CSS hanno reso possibile una totale personalizzazione del sito pur mantenendo il “back office” della piattaforma di Prestashop. Grazie ad essa infatti è possibile gestire i pagamenti online e la fruizione dei servizi da parte dell’azienda, nonché visualizzare varie statistiche relative all’attività degli utenti sul sito. Mario Farace Dario Utzeri