LA POLITICA E L’ECONOMIA INDIANA. STORIA: Gli Arii invadono ‘India nel 2 millennio a.c. Nel 13 secolo viene invasa dagli Arabi che portano la religione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L‘India.
Advertisements

L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
L’Africa Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco.
LE PRINCIPALI CIVILTA' NEL 1492
domande per verifica geo
Cosa succede dopo la colonizzazione?
I HAVE A DREAM LE VIE DEL SOTTOSVILUPPO ITC “E. BELTRAMI” CREMONA
Gandhi classe III A.
VIAGGIO NELLA STORIA INDICE 1 Popoli dell’ Abruzzo preromano
LA RUSSIA.
CUBA.
Lenergia Eolica in India. Grazie ai numerosi incentivi governativi, che risalgono sin alla metà degli anni ottanta, e ai recenti investimenti del settore.
Alfabeto della pace secondo Gandhi.
L’ASIA Asia è la più vasta parte del continente eurasiatico.
Colonie e nuovi colonialismi
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Gandhi “Il Mahatma” Eleonora Zanni.
Paesi Baltici.
Gli Assiri: un popolo guerriero
L’INDIA CAPITALE: NEW DELHI
L’ india.
L'INDIA NELL'ERA DELLA GLOBALIZZAZIONE
TERRITORIO La Carisea presenta per la maggiar parte del territorio pianure alluvionali. La parte centrale è formata da numerose colline,spostandosi sempre.
Andorra Superficie:468 km Popolazione: ab Densità:178 ab/km2
Maestro Andrea I Babilonesi Le leggi scritte.
ITALIA.
Elisabetta Cataldi, Alice Durante,
Cause ed effetti della …
Fanno parte della regione
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
BUDAPEST Centro primario del paese per la vita politica, economica, industriale e culturale. 
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini – C.T.P. Anno Scolastico 2011/12
Le cime del “tetto del mondo”
Le cime del “tetto del mondo”
Nepal Dimensioni: più piccolo dell’Italia km²
Mentre L'impero Romano d'Occidente era decaduto, L'Impero d'Oriente era ricco e florido Cattedrale di Santa Sofia a Istambul (ex Costantinopoli e prima.
India.
I N D I A misteri e contraddizioni... suggestioni… atmosfere di altri mondi… di altri tempi…
INDIA 2008 CHE COSA STA SUCCEDENDO?. UN PAESE CONTINENTE INDIA kmq abitanti 22 lingue ITALIA kmq abitanti 1.
 Complessità dell’impatto del colonialismo britannico rispetto al radicamento della democrazia in India  In positivo: l’introduzione del sistema elettorale.
Le civiltà Precolombiane
ATENE Gruppo 6 Informazioni principali:
Luigi Bidoia Le prospettive del mercato mondiale delle piastrelle Sassuolo, 12 dicembre 2006.
PAESI BASSI (Olanda). PAESI BASSI (Olanda) “Dio ha creato tutto il mondo ma non l’Olanda che è stata creata direttamente dagli uomini”
MAOMETTO IL territorio dell’Arabia è formato per la maggior parte da deserto e in piccola parte da verdi oasi. Gli Arabi, sia i beduini del deserto sia.
CINDIA (2 a parte). INDIA India: la storia prima degli inglesi  Nel periodo dal IV sec. a.C. al 1192 il continente indiano subisce invasioni dai Greci.
La Storia Monarchia governata dal 1941 dallo scià Reza Pahlavi che, sostenuto dagli USA, promosse negli anni sessanta la modernizzazione del paese. Nel.
INDIANI E CINESI Anche in Oriente scorrono grandi fiumi: l’Indo, il Fiume Giallo e il Fiume Azzurro. La civiltà dell’Indo era pacifica e dedita all’agricoltura.
Dominio assoluto della pianura.
Ungheria Sara M..
La Grecia Sara M..
ETÀ GIOLITTIANA.
Continente : Asia Superficie : Popolazione : Capitale : New Delhi Governo : Repubblica Moneta : Rupees Lingua ufficiale : Hindi.
FRANCIA: aspetto storico – politico ed economico
PAESI BASSI ASPETTO FISICO Isole Frisone occidentali Polders
BENELUX È il nome di un’associazione economica dei tre stati: Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Sono tra i fondatori della UE.
STORIA DELLE FILIPPINE
Iran.
Nel I millennio a.C. si affermarono 3 grandi civiltà:
INDIA Governo: Repubblica Federale Capitale: New Delhi
La Polonia ha un’estensione poco più grande dell’Italia. Nelle zone centrali e settentrionali, il territorio polacco è pianeggiante. Le coste del Nord.
Presentazione di Rebecca
Mahatma Gandhi: LA GRANDE ANIMA FILOSOFO E POLITICO INDIANO (PORBANDAR 1869-DELHI 1948) Mohandas Karamchard Gandhi, detto il Mahatma (in sanscrito.
Trident (Trento). Caratteristiche geografiche Caratteristiche geografiche Tridente di Roma situato a 600 km a nord, e da Bolzano, 60 km a sud. Situato.
REPUBBLICA SUDAFRICANA
Trasformazioni mondo coloniale. «Il fardello dell’uomo bianco» – Rudyard Kipling La Grande Guerra: la civiltà occidentale si autodistrugge Le nuove ideologie.
RIVOLUZIONE AMERICANA A cura di Davide Degidi e Federico Ropa.
GIAPPONE Nascita del Giappone moderno: 1868, rivoluzione Meiji
Transcript della presentazione:

LA POLITICA E L’ECONOMIA INDIANA

STORIA: Gli Arii invadono ‘India nel 2 millennio a.c. Nel 13 secolo viene invasa dagli Arabi che portano la religione musulmana.Ala ud-Din costruisce moschee,grandi palazi ricchi di grandi cupole Nei secoli successivi si formano vari imperi tra cui quello dei Moghul (religione musulmana);questo accade fino all’età coloniale, durante la quale arrivano i britannici

Le caste:un metodo violento per convivere Questo sistema è stato indrodotto nel 1500 a.c. C’era un organizzazione a tre caste(classi sociali): Sacerdti o bramini Guerrieri lavoratori I paria sono considerati la classe sociale più bassa ancora oggi anche se la legge non lo approva.Questi sono impuri e quindi si utilizzava la tecnica dell’intoccabilità Gli intoccabili oggi sono circa 240 mil (o dalit cioè oppressi) questi non possono pregare nei templi frequenati dalle altre caste, matrimoni ecc… *Vi è stato anche un presidente dell’indi intccabile

GANDHI Gandhi usò la tecnica della NON-VIOLENZA, BOICOTTAGGIO Fu incarcerato varie volte,ma poi riuscì a diventare capo del partito del Congresso nel quale si fissarono i punti per negoziare con l’Inghilterra per ottenere l’indipendenza Fu ucciso nel 1948 da un suo oppositore politico

Popolazione +15 x mille La densità abitativa è molto elevata nelle grandi città fino a a/km2 Al contario ci sono zone poco abitate come piccoli villagi lungo il corso dei fiumi La capitale Delhi risale al tempo dei Moghul,la sede del governo si trova a Nuova Delhi:un sobborgo

Le risorse si basano sull’agricoltura L’India èn infatti produttrice mondiale di:frumento,riso,patate,soia,tè,cotone,banane,ca nne da zucchero,tabacco Ricca di risorse Energia nucleare (100 testate nucleari dichiarate) Sono in crescita le industrie altamente tecnologiche come quella aereospaziale,elettronica,biotecnologica e informatica

GRAZIE PER L’ATTENZIONE!! Lorenzo Petracca e Filippo Stellato