Il vostro sesto senso nella comunicazione strategica. Una fonte di vantaggio competitivo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La comunicazione su carta,
Advertisements

La tv w.d.s. della pubblica amministrazione
Storytelling e social network:
LABORAZIONI Iniziativa Comunitaria Equal. Cosa è EQUAL? E una Iniziativa Comunitaria finanziata dal FSE Mira a contrastare il fenomeno della discriminazione.
Le istituzioni e lalternanza come laboratorio per lintegrazione G. Pupazzoni.
COMUNICAZIONE INTEGRATA D’IMPRESA
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Alessia Tronchi Resp. Sistemi di Comunicazione Comunicare lEmergenza 1 Facebook e emergenze: lesperienza di Monza.
Corso di Marketing – Maria De Luca
I social media per il business di aziende e professionisti 16/03/12 jesi (an) corso di formazione base che trasferirà conoscenza e consapevolezza di strumenti.
Presenta la Tua Azienda: linee guida per una presentazione efficace
TWITTER Luca Piergiovanni. TWITTER UN SOCIAL MICROBLOGGING Jack Dorsey, 2006 Una rete di relazioni basata sui tweet: messaggi di 140 caratteri che rispondono.
TWITTARE di Rita Toro.
YOUTORINO UN PROGETTO DI: Ciarrocchi Manuela, Lorenzo DAmelio, Nicola DAcunti.
Il web ha creato un nuovo giornalismo. Lufficio stampa va incontro ai nuovi attori dellinformazione on line con una cassetta degli attrezzi completamente.
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
Progetto digital marketing 2010
U NIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA F ACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA C ORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ
Risk management Sviluppo applicazioni Precertificazione sicurezza Ricerca e trasferimento tecnologia Outsourcing Polizze assicurative Politiche di sicurezza.
1 PROPOSTA DIDATTICA Una proposta orientativa…. 2 IL PROBLEMA E LE IPOTESI: Studio del problema emergenza acqua con particolare riferimento al proprio.
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di Laurea Interfacoltà in.
RicercAzione RicercAzione, formata da professionisti del settore, è da anni un punto di riferimento per enti pubblici ed aziende private nella pianificazione.
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
Un anno, sette anni… 28 ottobre Il futuro della comunicazione Horeca inizia da qui. Fabrizio Bellavista Istituto di Ricerca Psycho Research.
Didattica on line.
La nuova sala stampa on line Anna Maria Tononi 16 ottobre 2013.
“Accendiamo le idee!” SOCIAL media REVOLUTION 1 1 Come cercare lavoro nell’era digitale.
Premessa: CHI È BETWEEN? Costituita nel 1998, Between offre servizi specialistici di consulenza strategica e tecnologica nel settore dell’Information &
L’OBIETTIVITÀ TRA GIORNALISMO TRADIZIONALE E DIGITALE: L’USO DI TWITTER TRA I GIORNALISTI ITALIANI Di Gaia Del Sal 1.
PIANO MARKETING. PIANO MARKETING > fase 1 Comunicare la nascita della scuola HairAcademy Promo in tv locali (con eventuali interviste) Promo in radio.
15/04/2015 Marketing Servizi Logistici e Digitali.
Il ruolo dell’agricoltura di oggi e di domani
Scheda Ente Richiesta di contributo fino a €
Scheda Iniziativa. 2ROL - Richieste On Line 3 4.
Social Media, giovani e dinamiche partecipative
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 9 in uscita il 26 Febbraio conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità.
Scheda Ente. 2ROL - Richieste On Line 3 4 Ente Privato 5ROL - Richieste On Line.
Scheda Ente. 2ROL - Richieste On Line 3 4 Ente Privato 5ROL - Richieste On Line.
EHealthAcademy 2015: Un percorso di qualificazione delle competenze e formazione per Chief Information Officer (e aspiranti tali) in Sanità Organizzato.
Le nuove aspettative dei vacanzieri europei e americani Seminario ANBBA Roma, maggio 2015 Aurélien Gautier – Responsabile Marketing Europa.
[co-mu-ni-ca-zió-ne]
COMUNICAZIONE A IMPATTO Conosciamo i social, evitiamo sprechi Alessandro Cossu – Workshop per SpreK.O.
Come siamo nati Abbiamo suscitato interesse e curiosità.
Strategia di uno sviluppo
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 48 del 20 Novembre conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità. Lo.
Centri di formazione e-Learning: Centri a valore tecnologico aggiunto
Company Profile.
Camera di commercio di Milano e Expo2015 vista da Milano e dall’estero Uno sguardo dalla Rete Analisi dei dati testuali scritti.
Camera di commercio di Milano e Expo2015 vista da Milano e dall’estero Uno sguardo dalla Rete Analisi dei dati testuali scritti.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
L’evoluzione della professione di aiuto Terza parte Dagli anni ‘70 ai primi anni 2000.
AREA COMUNICAZIONE & MEDIA INVOLVEMENT. COMUNICAZIONE ESTERNAINTERNA Sito internet dedicato Aggiornamento e visibilità alle novità degli operatori Presenza.
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
Come fare business con il vino e i prodotti del territorio dott. Monica Basile Consulente Senior del Ministero del Turismo Sondrio, 8 luglio 2010 Forum.
Trasparenza Comunicazione L’autostrada dell’informazione Settore Affari Generali e Istituzionali - Ufficio Comunicazione e Trasparenza.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Università degli Studi di Milano Bicocca Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione Corso di Strumenti e applicazioni del Web Le organizzazioni.
Presentazione Cosef Ottobre CoSEF - Consorzio Universitario per gli studi economici e finanziari Indice 1.Chi siamo; 2.Soci fondatori; 3.Soci Ordinari.
Il vostro sesto senso nella comunicazione strategica Una fonte di vantaggio competitivo.
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
Marketing e Tecniche di Accesso al mercato Farmaceutico
Advertising su 101giteinliguria.it 101giteinliguria.it Via Ursone da Sestri, 17/8 – GENOVA Tel – P. IVA
Benvenuti!. 6 NOVEMBRE 2015 Ci siamo lasciati così… LA FORZA DEL CAMBIAMENTO.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
Sociologia dei Consumi Prof. Maura Franchi A.A L’influenza del passaparola: come cambia on line?
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
GIRELLI FEDERICO A.S. 2014/2015. INDICE SOCIAL NETWORK -Piccola presentazione sui Social Network -A cosa servono -Come utilizzare un social network -Social.
Classe 4 C S.U.. YOUTUBE Che cos’è? A cosa serve? L’applicazione è sicura? L’applicazione contempla divieti?
CROWDFUNDING E WEB 2.0.
Transcript della presentazione:

Il vostro sesto senso nella comunicazione strategica. Una fonte di vantaggio competitivo.

La Comunicazione Politica Digitale Corso sull’utilizzo consapevole di Twitter Twitter nel mondo dei social media Twitter: cosa è e come funziona Struttura e utilizzo di Twitter Best e Worst cases

Twitter nel mondo dei social media Quali sono le differenze tra Twitter e Facebook Quali sono le differenze tra Twitter e gli altri social network

Twitter: cosa è e come funziona Twitter è uno strumento duttile che viene usato in modi diversi dalle varie comunità di utilizzatori Come lo usa un giornalista Come lo usa un politico Come lo usa un influencer Come lo usa un brand Come si usa in casi di emergenza

Struttura e utilizzo di Twitter Come si costruisce un tweet di successo (#hashtag, link, foto) Quando è meglio twittare (studio dei follower, Trend Topic) Cosa twittare (Menzioni, Retweet, Messaggi Privati) Come avere un vasto pubblico (Retweet, Preferiti, Follower, Following)

Best Case Twitter è uno strumento utilissimo di promozione on line, ricerca news, marketing e self presentation…

Worst Case …ma se usato scorrettamente può avere conseguenze negative e, nei casi più estremi, portare a situazioni di crisi

Chi siamo Nomos è un centro studi, specializzato nella consulenza legislativa. Nato nel 1993, Nomos ha un’esperienza consolidata nel campo della comunicazione istituzionale. Nomos è partner per le relazioni istituzionali di aziende italiane e internazionali, enti e associazioni.

Contatti NOMOS Centro Studi Parlamentari Via della Scrofa, ROMA Largo Toniolo, ROMA