CONFERENZA SU ALIMENTAZIONE & NUTRIZIONE APERTA A TUTTA LA CITTADINANZA DI LAVENO MOMBELLO E DINTORNI OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 Fondazione Menotti Bassani-

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Edizione 2008/9.
Advertisements

COME PIANIFICARE UNA STRATEGIA DI DISSEMINAZIONE
Roma 4 aprile La storia Le persone e la passione La nostra identità Il protagonismo la consapevolezza e le competenze L'incertezza del futuro Le.
Il marketing territoriale: competenza e metodologia per Tuscania
“Star bene mangiando” e la metodologia educativa proposta
Servizio disabile adulto Unità Operativa Semplice Interdistrettuale
1 PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE RESIDENZIALITA' SOCIALE SENZA EMARGINAZIONE DOMICILIARIETA concetto portante la persona si sviluppa e vive nel.
Analisi del fenomeno delle povertà in Casentino
LS.P.D.C. nel nuovo Piano Sanitario Regionale Galileo Guidi Responsabile Commissione Regionale Governo Clinico in Salute Mentale Arezzo 16 ottobre 2008.
CASA DELLA SALUTE E INTERVENTO DOMICILIARE
Disease management: limportanza della prevenzione attiva e il coinvolgimento di tutti gli attori del sistema Pierluigi Macini Regione Emilia-Romagna Servizio.
1 Lezione 19 Levoluzione delle politiche di cura per gli anziani.
IMMACOLATA CONCEZIONE - Onlus
GINNASIO PITAGORICO per promuovere Corretti Stili di Vita Piano Comunale per il Ben…essere 2007/ /2009.
IL CONFRONTO PER IL POTENZIAMENTO DEL SUCCESSO SCOLASTICO
LA CITTA DI CESENA Superficie del territorio comunale: 249 kmq Abitanti al 31 marzo 2010: , famiglie residenti: ; gli stranieri rappresentano.
Tempo per narrarsi un possibile modello di intervento ricerca e esperienza presso alcuni studi medici del territorio palermitano Dott.ssa Barbara Governanti.
Progetto Sito Le Proposte Pubblicizzazione del sito. Unità didattiche in rete. Mercatino compro/vendo sul forum. Scambio appunti sul forum.
PROGETTO: “ Cittadinanza Attiva, Diritti Umani e Legalità”
La prevenzione degli incidenti domestici nei primi quattro anni di vita Baby Bum! La vita cambia, cambia la casa L’Aquila aprile 2007.
ASSISTENZA DOMICILIARE AL MINORE CON PATOLOGIA CRONICA
VIII INFOPOVERTY WORLD CONFERENCE ICT E NUOVI SERVIZI A BANDA LARGA: LA TELEMEDICINA Assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna.
Cohousing: qualità della vita qualità del futuro
Provincia di Forlì-Cesena Servizio Programmazione, Artigianato, Commercio, Turismo e Statistica S ISTEMA PER LA PR OGRAMMAZIONE I NTEGRATA E IL G OVERNO.
PROGETTO “CON NOI E DOPO”
R.I.T.H.A. RITHA Rete Integrata Territorio (H)Ospedali Accreditati
Programmazione sanitaria, Promozione della salute e Qualità
Il Centro di Orientamento – S.I.L. Costruire insieme un progetto per il futuro Regione del Veneto Percorsi di orientamento professionale.
FRAGILITA’: la risposta socio-sanitaria Germana Tommasini
Member of Il rapporto dei Milanesi con le Biblioteche Comunali di Zona 19 Aprile 2012.
Powered by Medi Club Sicilia S.r.l.. Cure Care È questo lo slogan lanciato dalla Medi Club Sicilia S.r.l. per il progetto Sanit-Card. In considerazione.
Servizi socio-sanitari e sociali autorizzati e accreditati ULSS 3 L. R
soggetti privi di autonomia
Integrazione e Territorio
Vicino ai nostri anziani più fragili 14, 28 novembre e 12 dicembre , 28 novembre e 12 dicembre 2009 Tre occasioni per parlarne insieme a Franca.
Il «Bilancio Sociale» lo strumento Quick Intelligence «Qi»
Articolazione delle unità organizzative di maggiore rilevanza (Art.2, comma 1, D.Lgs. n.165/2001) vers. def. SERVIZIO 9.3 Housing Sociale (HS) SERVIZIO.
Il ruolo dell’ente locale per l’integrazione sociale degli immigrati
WiMarche 28 luglio 091 WiMarche 28 luglio WiMarche 28 luglio 092 Agenda Chi siamo Bando Ipotesi strategiche Modelli tecnologici.
Auser Insieme Canturium onlus Bilancio sociale febbraio 2015.
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/07 Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale PROGETTO L’Europa di casa a scuola! Percorso formativo per insegnanti.
Relatore Dott.ssa Caterina Pesce
Popolazione: n° Abitanti
Paolo Negro Venerdì, 22 maggio DAL 2008 ASP EROGA SERVIZI SOCIO - ASSISTENZIALI E SANITARI PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI E DISABILI NEL TERRITORIO.
ESPERIENZE FORMATIVE SULL’USO DELLE ATTREZZATURE Dott. Marco Canavesi Milano 06 maggio 2015 COLTIVIAMO LA SICUREZZA PER IL BENESSERE DEL CONSUMATORE.
NOI INSIEME per il NOSTRO BENESSERE Pasqualetto Jessica Personal Coach del Benessere.
Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “ La Quiete” Progetto Obiettivo 2015.
Bilancio di Utilità Sociale ASPeF ASPeF … impresa sociale territoriale opera in qualità di Ente strumentale del Comune di Mantova per la promozione.
PROGETTO DI COLLABORAZIONE ‘ABITARE SUPPORTATO: APPARTAMENTI
Regione Umbria Azienda Sanitaria Locale 2 Tecnoassistenza in Umbria Distretto di Terni Come rafforzare l’assistenza domiciliare attraverso l’impiego delle.
BILANCIO SOCIALE e PATTO per la SICUREZZA e la LEGALITA’ Gangi - 30 gennaio 2014 Il Bilancio Sociale: definizioni, finalità, modelli e contenuti Marzo.
Nuove strategie regionali di governo della cronicità e fragilità
FB12 Emilia-Romagna Region 3° Local Workshop FB12 - RER Bologna, May, 28th 2014.
UN PROGETTO INNOVATIVO RETE NAZIONALE ASSISTENTI SOCIALI CURE PALLIATIVE: UN PROGETTO INNOVATIVO.
RSA ARCOBALENO CAVA MANARA
Progetto per un centro di residenza sperimentale.
VIVERE LA CITTA’ Diventare protagonisti del bene comune Aprile - Maggio 2012 Istituto ITCG “Bassi” - Lodi A cura di: Comune di Lodi.
Venerdì 1 Aprile 2016 MANGIARE A SCUOLA BUONE PRASSI DI EDUCAZIONE ALIMENTARE sintesi Esperienze, Attività, Progetti A cura dell'Assessora all'Istruzione.
La Carta Regionale dei Servizi e i suoi molteplici usi, dalla Sanità ai Servizi degli Enti Locali.
OSSERVATORIO REGIONALE SULLA CONDIZIONE DELLA PERSONA ANZIANA E DISABILE.
TAVOLO DI COORDINAMENTO TRA MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI E LE CITTA’ RISERVATARIE AI SENSI DELLA LEGGE 285/97 INCONTRO TECNICO ROMA,
“Nuovi modelli organizzativi a confronto” Firenze 20 Novembre 2009.
1 Verso Parma città europea dello sport 2011 Il Comune sta predisponendo i progetti per celebrare Parma città europea dello sport Il programma prevede.
Esperienze maturate LEADER + ( )  Progetto 4: associaGiovani Il progetto ha inteso :  favorire la partecipazione attiva dei giovani alla vita.
PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DEI QUESTIONARI DI GRADIMENTO Credito al consumo e rapporti bancari – ADUSBEF – 03/05/2007 La liberalizzazione e il corretto.
MILANO PER SCELTA 2010 PGT I Piano di Governo del Territorio.
Progetto di Piano di Distretto Sociosanitario Savonese Presentazione del modello operativo di sviluppo dei lavori.
Laura Cesar Strumenti di Innovazione per la Cittadinanza Sociale.
CONFERENZA SU ALIMENTAZIONE & NUTRIZIONE APERTA A TUTTA LA CITTADINANZA DI LAVENO MOMBELLO E DINTORNI OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 Fondazione M.Bassani Laveno.
Transcript della presentazione:

CONFERENZA SU ALIMENTAZIONE & NUTRIZIONE APERTA A TUTTA LA CITTADINANZA DI LAVENO MOMBELLO E DINTORNI OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 Fondazione Menotti Bassani- Laveno Mombello Programma rete WHP Alimentazione e Benessere

La Residenza Bassani Residenza Sanitaria Assistenziale 278 posti letto

Il centro diurno integrato I soggiorni del Centro Diurno Integrato

I mini alloggi protetti Sei mini alloggi protetti per persone autosufficienti

L’Hospice 8 posti attivi da aprile 2013

A PROPOSITO DELLE BUONE PRATICHE SULL’ALIMENTAZIONE LA FONDAZIONE BASSANI HA COINVOLTO GLI ABITANTI DI LAVENO MOMBELLO PER CONSENTIRE LORO DI ACCOSTARSI ALLA BUONA NUTRIZIONE, SENZA PREGIUDIZI MA CON CHIARI E SEMPLICI CONCETTI. QUESTO EVENTO AVRA’ SEGUITO ANCHE IL PROSSIMO ANNO. Fondazione Menotti Bassani Programma rete WHP Alimentazione e Benessere

ALLA FINE DELLA PRIMA SERATA SONO STATI DISTRIBUITI A TUTTI I PARTECIPANTI ALCUNI ESEMPI DI DIETE BILANCIATE NORMOCALORICHE RIFERITE AD UN GIORNO “TIPO” DI DIETA. PER IL PROSSSIMO ANNO PREVEDIAMO DI DEDICARE UNA SERATA ALLE DIETE SPECIALI, IN QUESTA OCCASIONE SOLO ACCENNATE. Fondazione Menotti Bassani Programma rete WHP Alimentazione e Benessere

COME VEICOLO DI PUBBLICIZZAZIONE IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE, E’ STATO REALIZZATO E DISTRIBUITO IN LAVENO MOMBELLO IL VOLANTINO PER LA PARTECIPAZIONE ALLE SERATE Fondazione Bassani Programma rete WHP Alimentazione e Benessere

Fondazione Menotti Bassani Programma rete WHP Alimentazione e Benessere Buon Natale, da Laveno Mombello…..