REPORT DELLE ATTIVITÀ e ANALISI DEI RISULTATI a favore della SETTIMANA E DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA TIROIDE 2016 marzo 2016 – giugno 2016.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Milano, Coordinamento presidenti di gruppo.
Advertisements

un progetto tra scuola e sport
IL GRUPPO COMPETENZE IN RETE SU INNOVATORIPA. ACCEDERE AL GRUPPO COMPETENZE IN RETE Inserisci i.
Casaleggio Associati 23 ottobre 2012
2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.
Un progetto di Marco Piccolo & Giovanni Gobbesso
V. Parigi – Corso Fiab 1 Cosa puo fare … chiunque! - dedicare 1 ora al mese o più, di persona, vie telematiche o altro - portare nuovi soci o attivarne.
Comunicare la ricerca Letizia Gabaglio Elisa Manacorda Galileo servizi editoriali 6 febbraio 2009.
I FLA 2009: L A STAMPA R ISCOPRE L E B IBLIOTECHE.
Bilancio attività PASSI 2009 e programmazione dicembre 2009 La comunicazione dei dati PASSI nel biennio B. De Mei Per il Gruppo Tecnico.
CanottaggioVero.com presenta: Sport e visibilità: come creare l’evento
TESTO ARGOMENTATIVO PASSI SMONTAGGIO SCHEMA 2. RICONOSCIMENTO PARTI
Criteri di selezione delle notizie Importanza e interesse dellevento connesse a: Potere e popolarità dei personaggi coinvolti nellevento. Luogo dellevento:
Il tema in primo piano: il mensile on line Pluraliweb Gaia Peruzzi Scienze della Comunicazione Uffici relazioni con il pubblico e uffici stampa Le definizioni.
>>>> le attività dellufficio stampa Flickr/orphum.
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
Collegio 18 Maggio 2012 Criteri per lammissione alle classi successive.
Alessia Tronchi Resp. Sistemi di Comunicazione Comunicare lEmergenza 1 Facebook e emergenze: lesperienza di Monza.
L A CONFERENZA STAMPA SCOPO: Diffondere la notizia di un evento (Convegno, corso, seminario, ecc.) ELEMENTI: Tempo: fissare ora e giorno Luogo: prenotare.
Campagna di promozione dellattività motoria nel territorio di Bologna.
Case history Dal Dire al Fare 14° lezione 22 ottobre 2010.
Per poter inviare commenti agli articoli pubblicati su questo blog è necessario possedere un account su Wordpress. Qui di seguito trovate descritta la.
Programma operativo regionale FESR Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione.
Settembre 2014 La Nazionale Femminile Cubana Campione d’America 2013
I Contratti di Fiume Marketing & Comunicazione
Armonizzazione Calendario Eventi
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
Reti organizzative per il capacity building Comitato Tecnico Scientifico FLAI-lab ISFOL – Roma 21 maggio 08 Marta Consolini.
Comunicare listituzione Comunicare con i cittadini Lappartenza alla Comunità e la comunicazione con i cittadini Appunti e spunti da esperienze di comunicazione.
1 of 13 MARCO SALVO Seo Per il Turismo. 2 of 13 Questa volta ci sono? Seo tradizionale e remo contro corrente Co-Fondatore Progetto.
Punto Under 21 Il Portale dei Giovani Imperiesi Imperia marzo 2010 Città di Imperia Assessorato alle Politiche Giovanili.
Creare e produrre insieme.. Idea: Alta copertura Pianificazione: Esclusivo Alta visibilità: Costo contatto basso Valori: Minimo 10 Meteo al giorno per.
Primavera.
Le strutturali tradizionali: ufficio stampa e rassegna stampa 14 febbraio 2015.
DALLA NOTIZIA ALL’ARTICOLO
Giornate in Famiglia Lido di Rosolina Mare 21 – 22 Maggio 2011 “POLESINE: DISTRETTO FAMIGLIA” Relatore: Michele Malfer Resp. del Distretto Famiglia della.
NUOVI STILI MASCHILI.
13 febbraio 2014 La classe virtuale di letteratura con MyLab Relatore: Francesca Rodella.
UN PO’ DI NUMERI… 1 terrestre su 13 è presente su Facebook.
1 MODELLO DEL PROCESSO DI COSTRUZIONE DEL SOCIAL NETWORK PER L’INNOVAZIONE Marzo 2009.
IV WORKSHOP SULL’EDUCAZIONE AMBIENTALE NELLE AREE PROTETTE LOMBARDE 11 e 12 NOVEMBRE 2010 PARCO LOMBARDO DELLA VALLE DEL TICINO Riserva Naturale Orientata.
SPECIALE PITTI Panorama n.4 del 20/01/2015. PANORAMA SPECIALE PITTI 2015 Il 4° numero di Panorama, in uscita il 20/01/2015, conterrà uno speciale che.
Social Media, giovani e dinamiche partecipative
Contenuti della formazione. Le indicazioni per il curricolo Gennaio 2009 Aprile 2008 Ottobre/ Novembre 2008 Giugno 2009 ? I FASE CURRICOLO I FASE CURRICOLO.
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 9 in uscita il 26 Febbraio conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità.
AUDITEL. METER I dati rilevati permettono di conoscere: - Audience media: numero medio dei telespettatori di un programma. È pari al rapporto fra la.
Guido D’Ubaldo. STATISTICA GENNAIO 2013/GIUGNO 2014.
Marzia marangon1 URP & REGIONI STRATEGIE DI COMUNICAZIONE CONDIVISA.
L’ORGANIZZAZIONE DI UN EVENTO COMPLESSO: IL CASO “cortoLovere” UNIVERSTA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere.
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 48 del 20 Novembre conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità. Lo.
Cagliari, 16 maggio 2007 Intesa Sanpaolo e Confindustria Insieme per l’innovazione delle imprese del Mezzogiorno.
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Lettere e filosofia, Scienze politiche, Giurisprudenza, Ingegneria, Economia Corso di laurea interfacoltà in.
Ma cosa sarebbe successo se non avesse avuto tutto questo?
LA FILIERA E IL RUOLO DELLA CARTA STAMPATA NELL ’ ERA DEL WEB Convegno dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia FABRIZIO CAROTTI DIRETTORE GENERALE.
Fausta Minale Ambasciatrice EPALE EPALE La community europea per l’educazione degli adulti.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
METRICHE DELLA COMUNICAZIONE Lezione n. 1. Cosa faremo insieme in questi mesi? Analizzeremo a fondo tutto ciò che una direzione comunicazione dovrebbe.
L'OBIETTIVO DI RUN4UNITY È SPERIMENTARE, ALMENO PER UN GIORNO, LA PACE E L’UNITÀ DELLA FAMIGLIA UMANA; PROMUOVERE LA REGOLA D'ORO (ETICA DI RECIPROCITÀ)
Il Progetto Targeted mobility scheme - Your first EURES job YfEj 4.0 Catia Mastracci MLPS – Ufficio di Coordinamento Nazionale EURES – Coordinamento YfEj.
RETE PRO.VA.MI. Rete territoriale campana per la progettazione, l’ autovalutazione, il miglioramento e il bilancio sociale.
Now! festival del futuro sostenibile Villa Erba Cernobbio (CO) 6, 7, 8 maggio 2016.
BAMBINI ALL’ ARREMBAGGIO… Alla scoperta dei quattro elementi naturali
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
Sinergie PON MLPS - POR Toscana POR Toscana CRO FSE CdS 15 giugno 2010.
TOSCANA FUORI EXPO 2015 MILANO Maggio – Ottobre 2015.
0 Milano, Maggio 2012 Radio Goes Digital La radio nell’era del digitale e dei social network.
Il digital marketing di Ferrarelle 16 maggio 2016.
Piano di lavoro territoriale per le politiche giovanili Ente capofila: azienda territoriale per i servizi alla persona Valle imagna/Villa d’alme’ 15 aprile.
Popplet: mappe concettuali interattive
Transcript della presentazione:

REPORT DELLE ATTIVITÀ e ANALISI DEI RISULTATI a favore della SETTIMANA E DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA TIROIDE 2016 marzo 2016 – giugno 2016

SETTIMANA MONDIALE DELLA TIROIDE 2016 Un grande risultato grazie al coinvolgimento attivo di tutte le maggiori Società Scientifiche che hanno partecipato con grande proattività. E il sostegno dell’ISS. 2

TIROIDE: DAL BAMBINO ALL’ANZIANO Quest’anno le attività di comunicazione sono state indirizzate: 1. In modo tradizionale attraverso i media, con il contatto con i giornalisti scientifici 2. In modo più innovativo, attraverso la pagina Facebook «Settimana Mondiale della Tiroide», dialogando direttamente con le persone interessate al tema della salute della tiroide. 3

CONFERENZA STAMPA 4

Circolo della Stampa - Milano il 17 maggio 2016 Presenza di 9 relatori rappresentanti dei principali attori del «mondo endocrinologico» e la moderazione della giornalista Michela Vuga. Alla conferenza erano presenti 34 giornalisti. 5

RISULTATI ATTIVITÀ MEDIA 394 articoli (*) per una audience certificata di persone (la audience certificata è quella minima rilevata da Audiweb, Audipress, Auditel e Radio Monitor) Poiché di almeno la metà delle uscite non è possibile risalire alla audience, possiamo ipotizzare realistica-mente, ma sempre per difetto, che l’audience raggiunta sia ben oltre 50 MILIONI di persone scaturiti dai nostri comunicati stampa (*) scaturiti SOLO dai nostri comunicati stampa. Ipotizziamo almeno il TRIPLO per gli articoli dei singoli centri

USCITE PER TIPOLOGIA MEDIA 7

PAGINA FACEBOOK 8

ESEMPI DI POST 9

TAB PARTNER 10

GOOGLE MAPS PER GLI EVENTI luoghi di iniziative oltre 200 eventi in tutta Italia

RISULTATI ATTIVITÁ SOCIAL Like sulla pagina in 2 mesi Persone raggiunte 5395 Like ai post 2234 Condivisioni dei post  TANTISSIME! 506 Commenti ai post 379 Clic su Visualizzazioni mappa Google iniziative

COME LEGGERE I RISULTATI SOCIAL 13 la regola dell’ 1 : 99 Cosa vuol dire? A fronte di 1 persona che si esprime mettendo un Like, facendo una condivisione, un commento ecc. ecc. ci sono almeno altre 99 persone che leggono e fruiscono delle informazioni anche se non si manifestano.

GRAZIE! 14