1 Partner C.R.M. Proposte per Comitato Operativo del 15 Maggio Renault V. I. Italia / Gruppo Cap Gemini Comitato Operativo 15 Maggio 2000 Presentazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La visita aziendale.
Advertisements

Torino 19 Febbraio 2010 I servizi per la ricerca e linnovazione: modalità di accesso ai finanziamenti e regole del bando Giuseppe Benedetto Direttore Attività
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni La restituzione dei questionari e il processo di rilevazione Giornate formative per gli UPC.
Area Risorse Umane 25 Ottobre 2006 Consolidare i Manager di oggi e preparare quelli di domani.
La misurazione e la previsione della domanda
Progetto Mobile CE HYDRO BUILDING SYSTEM Documento confidenziale vietata la distribuzione a terzi.
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
Campagna prestito donore Regione Marche. 2 Lobiettivo della campagna L'obiettivo generale della campagna di comunicazione Prestito d'Onore regionale è
Il processo di marketing e la sua pianificazione.
Il patrimonio informativo, le condizioni di utilizzo e accesso ai microdati dell’Istat Luisa Franconi Istat - Direzione centrale per lo sviluppo dei sistemi.
Posteitaliane 1 INIZIATIVA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 – 31 MARZO 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Supporto all’attività didattica
Lo scenario farmaceutico
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP IMPRESE CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP IMPRESE (1 GIUGNO – 31 LUGLIO)
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE HOME BOX (2 maggio – 30 giugno 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA.
Monitoraggio attivo sulle reazioni avverse da farmaci e sulle interazioni, sulla comprensione dei contenuti del Foglio Informativo da parte del paziente.
ORDINE DEI FARMACISTI PESARO E URBINO
©2003 Dalmine Energie | Page 1 | Milano, 14 gennaio 2004 Accordo di collaborazione tra GAS INTENSIVE e Dalmine Energie.
Wp1 – Indicatori Qualità Claudio Forghieri Comune di Modena
SP – Risorse Umane. 09/02/ Presentazione del servizio di data collecting Rilevazione dei Numeri Civici (RNC) Nellambito delle disposizioni contenute.
Strategia per l’offerta attiva della vaccinazione anti-HPV in Piemonte
Ottimizzazione dei processi di amministrazione e gestione del personale Maggio 2012 RUO/SO/IDP.
DUCATI Semplicità & Innovazione Dott.ssa Rosanna Bartolini
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
Dal menu in alto è possibile selezionare le specifiche pagine. Nella pagina di Gestione Gruppi si possono aggiungere nuovi gruppi e visualizzare lelenco.
LAmbiente, inteso come sistema vivente, è un campo didattico che offre infinite possibilità di approccio e di proposte formative …
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
I POTESI DI LAVORO BOZZA – Riservato / Confidenziale CONVENTO SANTA VITTORIA RESORT Mappa della piattaforma web based Urbino 7 ottobre 2011.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
GESTIONE MARKETING 1.
RETE EUROPA DELL’ISTRUZIONE ESPERIENZE DI FORMAZIONE TRANSNAZIONALE ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO per i Servizi Commerciali e Turistici “SASSETTI – PERUZZI”
IPSSAR SAN PELLEGRINO TERME
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Editoria culturale piemontese Catalogo
Incontro dei referenti e coordinatori Passi Roma, 17 settembre 2008 Aggiornamenti. Il modello di rapporto regionale. Dati di monitoraggio. G. Carrozzi,
DCRUO – Sviluppo Risorse Umane Sistemi di Sviluppo e Compensation PROGETTO “OPEN SOURCE” SVILUPPO DELLE COMPETENZE PROFESSIONALI DEL PERSONALE DI FRONT.
CIRCOLO FOTOGRAFICO PUNTI DI VISTA PROGRAMMA 1° semestre 2015.
COMPETERE ATTRAVERSO RICERCA ED INNOVAZIONE: NANOTECNOLOGIE E MATERIALI SPECIALI Giuseppe Cardoni Terni, 19 Febbraio 2007.
Lo stato del Commissioning/Integrazione G. Maccarrone LNF, 31 Mar
E-procurement: strumento di innovazione e di ottimizzazione Forum PA 11 maggio 2005 Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione.
Panoramica del nuovo modello di distribuzione dei supporti Open per i clienti Open License Lancio Marzo ‘08: Rest of Emea incl. Italy.
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
Lab di Marketing - lezione 5 – parte 1 dimensionamento rete vendita Maurizio Moirano Castellanza, 8 maggio 2015.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP TRADIZIONALI CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP TRADIZIONALI (1 GIUGNO - 31 LUGLIO)
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP RETAIL CON AREA IMPRESE CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP RETAIL CON AREA IMPRESE (1 GIUGNO.
IL PREVENTIVO DA PERDITA DI TEMPO A OPPORTUNITA’.
Il presente documento ha lo scopo di informare in modo sintetico su significato e natura di un partenariato strategico del programma europeo ERASMUS PLUS.
DI CHERUBINI S., EMINENTE G. Materiale didattico riservato.
Orthofix International Stock Purchase Program HR International DICEMBRE 2015.
INSERIRE DENOMINAZIONE ISTITUTO SCOLASTISCO PLESSO INDIRIZZO COMUNE Se possibile sostituire la clip art con una foto della propria scuola ed eliminare.
Fausta Minale Ambasciatrice EPALE EPALE La community europea per l’educazione degli adulti.
All’ amore si arriva con uno sguardo Gornja Bistra 2016.
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
Partner Customer Relationship Management Formazione dei formatori Renault V. I. Italia / Gruppo Cap Gemini Agosto 2000.
«Un catalogo di opportunità formative proposte ai Soci AIDP per contribuire allo sviluppo competitivo personale e delle organizzazioni» 1 INCONTRI DI FORMAZIONE.
INTERVENTI NORMATIVI in vigore dal 1° GIUGNO 2008 Roma, maggio 2008.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
Centro Direzionale V.le A. Marchetti, Roma OFFERTA PROMOZIONALEPER AZIENDECONFINDUSTRIA Alitalia propone alla Vostra Spettabile Ditta uno sconto.
Consorzio per le Integrazioni tra Imprese L’esperienza di UNINT nel supporto del progetto Treviso Events Location Roma, 15 dicembre 2011.
Attrazione Investimenti: Protocollo di Intesa Regione Toscana – UPI – ANCI Avviso finalizzato alla rilevazione della aree produttive e/o direzionali.
1 1 Minibox Track Preaffrancato Servizio Messico Maggio, 2012.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
Il progetto di integrazione delle attività e dei servizi CIA Carla Donnini Titignano (Orvieto) 23 Settembre 2010 Servizi alle Persone.
Le ore di formazione sono 50 per ciascun Docente. Il percorso è articolato in quattro diverse fasi: - Incontri propedeutici (6 ore) - Laboratori formativi,
I PRIMI PASSI PER L’ATTUAZIONE 1.Sottoscrivere l‘Accordo di programmazione negoziata 2.Nominare il responsabile del modello di gestione 3.Costituire il.
PREVENZIONE ATTIVA Gli Incidenti Domestici Torino 22 giugno 2006 Dott. Rosa D’Ambrosio.
XPR Status Procedure, gare ed ordini 16 giugno 2016 A. Lanza – INFN Pavia.
Piano Lauree Scientifiche per Fisica. Piano Lauree Scientifiche Attività previste per Fisica Laboratori orientamento (“PLS” e versioni brevi”)
Swap Filiali Interventi di addestramento e formazione per BPVN e BPN 31 Agosto 2006.
Transcript della presentazione:

1 Partner C.R.M. Proposte per Comitato Operativo del 15 Maggio Renault V. I. Italia / Gruppo Cap Gemini Comitato Operativo 15 Maggio 2000 Presentazione - Tutti i diritti riservati

Qualificazione Dati

3 Considerazioni L’azione di telemarketing attualmente in corso trae origine da una base dati di un file ACI (‘95-’98 >16 ton) pulita in modo ‘veloce’ e pari a circa record La conclusione è prevista per il 20 Maggio con una redemption di circa il 45% (circa contatti qualificati) La distribuzione di questi contatti sulle 6 zone del Prepilota indica un rapporto medio contatti qualificati/venditore compreso verosimilmente fra 15 e 20 Non sembra opportuno attendere di utilizzare questi contatti qualificati (alcuni dei quali particolarmente ‘caldi’) nell’ambito del Prepilota che si svolgerà a metà Luglio; è necessario distribuirli rapidamente anche al di fuori del Prepilota, eventualmente a partire da quelli caratterizzati da intenzione di acquisto più a breve termine (< 3 mesi, < 6 mesi)

4 Considerazioni (segue) È ipotizzabile che l’attività di qualificazione effettuata prossimamente sul file ACI (‘91-’98 >16ton) fornirà, anche grazie ad una ‘pulizia’ più efficace, un numero significativamente maggiore di anagrafiche contattabili Si propone quindi di utilizzare come base dati per l’attività di telemarketing finalizzata ad alimentare il Prepilota l’output della qualificazione ‘91-’95 >16 ton più i contatti relativi al ‘95-’98 >16 ton che non è stato possibile qualificare nell’ambito dell’attuale azione di telemarketing È presumibile immaginare che i tassi di redemption del telemarketing sulle basi dati relative a due periodi ‘91-’95 e ‘95-’98 siano significativamente diversi (più alto nel primo caso) In ogni caso, l’obiettivo è quello di mirare il telemarketing per il Prepilota solo alle zone del Prepilota (grazie al codice ISTAT del comune contenuto nei file dopo la qualificazione)

5 Considerazioni (segue) L’azione di telemarketing sarà quindi finalizzata esclusivamente ad ottenere un numero di contatti qualificati sufficiente ad alimentare il Prepilota di Luglio (ipotesi di circa per Venditore) Essendo infine i Venditori coinvolti nel Prepilota circa 25, il target per il telemarketing risulta essere pari a circa contatti qualificati Le stesse basi dati qualificate utilizzate per il telemarketing del Prepilota potranno essere riutilizzate per le successive azioni di telemarketing finalizzate ad alimentare la prima e la seconda diffusione Sarà necessario prevedere l’assegnazione della fornitura di tutti i servizi di telemarketing ad un’unica società, specificando già in fase di richiesta di offerta (o di successiva negoziazione) che il servizio si svolgerà in più tranches e che quindi l’addebito dei costi fissi potrà essere riconosciuto in un’unica occasione

Preposizionamento 6 Dealer Prepilota

7 Visite ad hoc ai 6 Dealer del Prepilota Data l’assoluta importanza di costruire fin da subito una relazione di fiducia e credibilità con i Dealer del Prepilota, è opportuno pianificare un’attività di preparazione e preposizionamento ad hoc Tale attività consisterà in una visita della durata di mezza/una giornata ad ognuno dei 6 Dealer, più il coinvolgimento degli RZ di riferimento, con l’obiettivo di: presentare i concetti di fondo del CRM condividere gli obiettivi del progetto Partner CRM dare visibilità sul piano operativo del Prepilota individuare i bisogni dei venditori in termini di data entry delle informazioni attualmente contenute nelle schede cartacee; in particolare quali informazioni saranno rese disponibili, in quali tempi, in quali formato proporre la soluzione prevista per l’outsourcing del data entry

8 Visite ad hoc ai 6 Dealer del Prepilota (segue) Le visite saranno precedute da una comunicazione inviata dalla Direzione Generale, congiuntamente al Marketing ed alle Vendite della Filiale italiana, e saranno realizzate dal Marketing della Filiale italiana (Fabio Formigoni) e da Gemini (Luca Tettamanzi) Le visite saranno pianificate tra il 5 ed il 15 Giugno in modo da non interferire con la diffusione della soluzione OTC Infine, questo piano di visite sarà anche l’occasione per testare e mettere a punto una presentazione efficace per i workshop generali dell’ultima settimana di Giugno con tutti i Dealer (circa 40)