EMOZIONI PER DENISE Pensieri liberi della Classe IV A ascoltando la storia della giovane eroina
Siamo gli studenti della IV A dell’I.I.S. Sassetti-Peruzzi di Scandicci e abbiamo appreso la tua storia a seguito della partecipazione ad un progetto di educazione alla legalità organizzato dal comune di Scandicci e dall’associazione Libera. Siamo rimasti profondamente toccati dalle drammatiche vicende di cui sei protagonista e proviamo una sincera ammirazione per te e per tua madre. La battaglia che avete combattuto e che ancora tu stai portando avanti non è solo vostra ma riguarda tutti i cittadini che credono nell’onestà e nella legalità. Per ognuno di noi sei un esempio di coerenza e di coraggio e vorremmo dirti che siamo dalla tua parte. Ti chiediamo qualche altro minuto per leggere i nostri pensieri…
Non conosciamo persona più coraggiosa di te… forza continua così (Mirko e Ioana) Denise, sei la persona più forte che conosca! Never give up! (Luca & Francesco) Hai avuto una forza ammirevole (Martina & Selene)
Ciao Denise, vorremmo dirti che per noi sei un grande esempio perché ci hai dimostrato che ognuno di noi deve tirar fuori il proprio coraggio per affrontare determinate situazioni senza partire dal presupposto di non potercela fare (Denisa & Roxana)
Cara Denise, proviamo profonda stima per te, sei davvero una donna coraggiosa. Abbiamo grande ammirazione per tua madre che resterà nei nostri pensieri. (Lorenzo & Alessio) Sei d’ispirazione per tutti noi, continua così! (Alessio e Abdel)
Grazie di tutto, continua cosi (Matteo) Ti ammiriamo per quello che hai fatto e per il tuo coraggio. Sei un esempio da seguire (Francesco & Francesco) Forza e coraggio Denise (Alex )
Cara Denise, Non possiamo neanche immaginare ciò che hai vissuto ed è difficile provare le tue emozioni. Possiamo solo dirti che condividiamo e condivideremo per sempre le tue idee, augurandoti che la tua battaglia possa un giorno giungere al termine. (Stefano e Andrea)
Aver lottato contro la ‘ndrangheta è prova di grande temperamento. La tua valorosa esperienza è un esempio per tutti. (Andrea) La mafia non è affatto invincibile e tu ne sei la prova! (Valentina e Caterina)
Abbi coraggio e continua a combattere per la giustizia e la verità, per un domani migliore nella lotta contro la mafia (Simone) Cara Denise ci uniamo a quest’immenso e ingiusto dolore. La vita ci mette sempre a dura prova, Un abbraccio dal più profondo del cuore (Davide e Mattia)
Denise, persegui sempre con coraggio la via della verità, quella che la tua amata mamma ha costruito con forza, senso civico e sacrificio. Per tutti sei un esempio di amore per la legalità e la giustizia. (Elisabetta & Maila )
Marawan Andrea Stefano Ioana Selene Valentina Mattia Denisa Caterina Francesco Matteo Docenti referenti : Amalia Apuleo Nicoletta Grossi Giuseppe Del Vecchio Elisabetta Alessio Alexander Lorenzo Luca Davide Andrea Mirko Alessio Francesco Simone Roxana Domnita Maila Martina