SAL WP10 Bologna – CNAF – 9 Ottobre 2015. AGENDA 1.Stato deliverable per il periodo considerato 2.Stato attività descritte nel capitolato tecnico e eventuali.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
OR 5 - Studio e realizzazione del provisioning on- demand di formati Open Data, correlati tra loro, per lo sviluppo di servizi applicativi Stato Avanzamento.
Advertisements

OR6: Studio, progettazione e realizzazione di un Citizen's Marketplace per cittadini e imprese che renda disponibili i servizi applicativi forniti da PA.
SAL WP3 Bologna – CNAF – 9 Ottobre AGENDA 1.Stato deliverable per il periodo considerato 2.Stato attività descritte nel capitolato tecnico e eventuali.
WP11 Stato avanzamento lavori CTS - Bologna - 27/03/2015.
SAL OR10 Aggiornato alla data del 24/03/2015. AR10.1 – Stato dell’arte - 1 Azioni per la modernizzazione pianificate: ●Integrazione applicativi ospedalieri.
CSN5 meetingCatania luglio 2014 Referees: Giovanni Bisoffi LNL, Andrea Ghigo LNF, Danilo Rifuggiato LNS MAGIX.
IL blueprint e le esigenze per il progetti internazionali (EMI e EGI- InSPIRE) L. Gaido, INFN Torino Riunione del Comitato di Coordinamento IGI Roma, 12.
GIORNATA MOTIVAZIONALE “SPI ATTO PRIMO” DESCRIZIONE DEL PERCORSO VIBO VALENTIA 24 NOVEMBRE 2010.
Anche nella valutazione. DPR 122/2009: I docenti di sostegno, contitolari della classe, partecipano alla valutazione di tutti gli alunni, avendo come.
PROCESSI OFFERTA FORMATIVA Agosto Offerta Formativa Attivazione e Accreditamento Corsi Erogazione della Didattica Istituzione e modifica Ordinamenti.
Aggiornamento software Comunicazione mediante newsletter Pagina con istruzioni e changelog su
Progettare e programmare PROF.SENAREGA. Progettazione nella scuola  Processo mirato a definire e descrivere le finalità e le caratteristiche o modalità.
OR9: Realizzazione e trasformazione di servizi applicativi Infomobilità e Videosorveglianza Fabrizio Lanari Daniela Vasari OCP CTS, 09/10/2015.
Il Citizen’s Marketplace 1. Il Citizen’s Marketplace fornisce una nuova area municipale di Mercato Digitale, che consente ai vari fornitori di servizi.
OR9: Realizzazione e trasformazione di servizi applicativi Infomobilità e Videosorveglianza Guido Di Pasquale Daniela Vasari OCP CTS, 05/06/2015.
RENDICONTAZIONE PIANO DI MIGLIORAMENTO ANNO SCOLASTICO 2015/2016.
OR6: Studio, progettazione e realizzazione di un Citizen's Marketplace per cittadini e imprese che renda disponibili i servizi applicativi forniti da PA.
Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata Manuale Utente.
User Group Riccardo Righi Analista Titulus e titulus organi.
Tia Network S.r.l..
Andrea Montefiori OCP CTS, 28/07/2017
Nuovo modello assistenziale territoriale
Evolvo S.r.l..
Il transitorio USTIF - ANSF
PROGETTO AGRICOLTURA L’architettura tecnologica Bologna : 11/04/02.
Bologna – CNAF – 9 Ottobre 2015
Asem S.r.l.
Il Monitoraggio delle azioni di mobilità: finalità e strumenti
Master Budget Obiettivi 2017
Uso di Unity per la Creazione di Giochi Educativi
OR 7 - STUDIO DI METODOLOGIE E STRUMENTI PER LA TRASFORMAZIONE DEI SERVIZI APPLICATIVI, BASATI SULLE COMPONENTI FORNITE DALLA PAAS Stato avanzamento /
SAL WP11 Bologna – CNAF – 5 Giugno 2015.
Studio di metodologie e sviluppo di MiddleWare per interoperabilità
Luogo e data di nascita Nocera Inferiore 08/06/85
COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE l’Ufficio Relazioni con il Pubblico
Daniela Vasari Mirco Curzi OCP CTS, 15/09/2016
WP3: Studio e progettazione di un middleware abilitante l’interoperabilità nella PaaS CTS OCP – Bologna 28/07/2016.
OR 7 - STUDIO DI METODOLOGIE E STRUMENTI PER LA TRASFORMAZIONE DEI SERVIZI APPLICATIVI, BASATI SULLE COMPONENTI FORNITE DALLA PAAS Stato avanzamento /
Aurelio LEONE CTS OCP – Bologna 28/07/2016
IL PROCESSO TECNICO DI SCHEDULAZIONE: TEMPI E COSTI DI UN PROJECT
OCP: AA nel capitolato.
IL PROCESSO DI MARKETING Capitolo 3
OR 6 – Citizen’s Marketplace
verifica di abilitazione all’attività di responsabile tecnico
COLLEGIO DI DIREZIONE 24 ottobre 2017
Come si acquisiscono queste informazioni?
F.A.Q. I registri di Classe e del Professore verranno unificati? Sì, i registri di classe e del professore vengono unificati. Assenze e attività potranno.
Ipotesi di materiali di lavoro a supporto dell’applicazione
Attivita’ passata e futura CCR 29 settemre 2008
CAMPAGNA COMMERCIALE SIS ( NOVEMBRE 2010)
Ipotesi organizzative funzione Mercato Privati Progetto PCG di Filiale
L’esperienza del Comune di Cassano d’Adda
INFORMATIVA SULLA ATTIVITA’ DI VALUTAZIONE DEL PO FSE
Obiettivi di progetto Gli obiettivi di un progetto sono sintetizzati con l’acronimo S.M.A.R.T. (Types of performance, developmental, and special project.
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
PROGRAMMAZIONE ATTIVITA’ DICEMBRE 2013 – LUGLIO 2015 INVITI 2 – 3/2013
Oggetti a firma: operatività di oggi e introduzione nuovo processo
Sportelli Filatelici aggiornamento rete UP
CAMBIAMENTI DI PRINCIPI CONTABILI OIC 26
Leggi, teoria e pratica.
Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata Manuale Utente.
IL SISTEMA DUALE NELLA IeFP
Innovazione Ecosistema Cultura
Studente/i Relatore Correlatore Committente Maria Caraccio
BIM INDUSTRIALIZZAZIONE DEL SETTORE DELLE COSTRUZIONI
Trinacria Grid Virtual Laboratory
Trasformazione digitale
Caterina Viviano Istat – Responsabile del
La Mappa dei servizi pubblici per l’impiego
ROMA 26 FEBBRAIO 2018 Web mining per integrare e validare informazioni del registro statistico delle imprese attive (ASIA) ROMA 26 FEBBRAIO 2018 INAUGURAZIONE.
Transcript della presentazione:

SAL WP10 Bologna – CNAF – 9 Ottobre 2015

AGENDA 1.Stato deliverable per il periodo considerato 2.Stato attività descritte nel capitolato tecnico e eventuali scostamenti 3.Stato Relazione Tecnica per i SAL 4.Conclusione

Stato Deliverable – 1 ORDeliverable previsto Data Rilascio Note%EditorRevisione Interna Revisione esterna OR10 D10.1 Documento riportante le specifiche tecniche e metodologiche per la realizzazione di una Cartella Clinica e nell’ambito delle informazioni anagrafiche del Citizen’s Marketplace M17?? D Descrizione delle componenti rilasciate nel primo prototipo dei servizi Cartella Clinica e definizione degli indicatori di risultato per la loro validazione M22??

Stato Deliverable – 2 ORDeliverable previstoData Rilascio Note%EditorRevisione Interna Revisione esterna OR10 D Descrizione delle componenti rilasciate nel prototipo finale dei servizi Cartella Clinica e definizione degli indicatori di risultato per la loro validazione M28 Ancora non richiesto D10.3 Documento di specifiche tecniche e metodologiche per la realizzazione di un servizio per la gestione di un Health Directory Service M14 Rilasciato con anticipo sulla data 100%G. Sammarco √ V. Masciari Maggioli (A. Montefiori) D Descrizione delle componenti rilasciate nel primo prototipo dell’Health Directory Service e definizione degli indicatori di risultato per la sua validazione M22 In corso di predisposizione 70%G. SammarcoV. Masciari Maggioli (A. Montefiori)

Stato Deliverable – 2 ORDeliverable previstoData Rilascio Note%EditorRevisione Interna Revisione esterna OR10 D Descrizione delle componenti rilasciate nel prototipo finale dell’Health Directory Service e definizione degli indicatori di risultato per la sua validazione M28 Ancora non richiesto

Attività descritte e scostamenti – AR10.1 / AR10.2 AR10.1–Progettazione e Sviluppo di un servizio per la gestione della Cartella Clinica del Cittadino In carico a Sined A che punto le attività ? Rendicontazione ? D10.1 – Non disponibile; previsioni ? AR10.2 – Implementazione e test dei servizi applicativi relativi alla gestione Cartella Clinica AR di Sviluppo Sperimentale ancora non partito (?)

Attività descritte da capitolato – AR3.1 / AR3.2 AR10.3 – Progettazione e Sviluppo di un servizio per la gestione di un Health Directory Service Il deliverable D10.3 (M14) – Specifiche tecniche e metodologiche per la realizzazione di un servizio per la realizzazione di HDS è stato prodotto nei tempi previsiti e rilasciato in versione bozza Successivamente, come richiesto, è stato sottoposto a revisione interna e reso disponibile per la revisione esterna (Maggioli). A seguito del completamento del deliverable D7.2 – Documento di approccio metodologico per la valutazione di portabilità nel Cloud è stata avviata l’attività di studio dello stesso per la successiva progettazione del porting del servizio HDS in Cloud. Stato dell’arte delle attività realizzative di Health Directory Service (ServD) HDS nell’ambito di OCP prevede il rilascio di WebServices di Search, RetrieveDetails e Maintenance

Attività descritte da capitolato – AR3.1 / AR3.2 Al momento sono in corso di realizzazione/adeguamento i servizi di: Discovery (Search): Adeguamento per consentire la georeferenziazione dei punti di erograzione delle prestazioni sanitarie Discovery (RetrieveDetails): Completato Maintenance: E’ in fase di completamento l’implementazione di nuovi servizi Componente aggiuntivo per la gestione delle Terminologie (ad uso di HDS) conformi allo standard WebServices SOAP Servizio “Search”: completato E’ in corso la realizzazione del deliverable D (M22) – Descrizione componenti rilasciate nel primo prototipo (indicatori di risultato per validazione)

Attività descritte da capitolato – AR3.1 / AR3.2 Relativamente a tale attività, si è conclusa la fase di analisi del prototipo che ha portato alla definizione di vari casi d’uso significativi, con l’obiettivo di dimostrare alcuni possibili utilizzi di HDS mediante l’opportuna combinazione delle operation dell’interfaccia di Maintenance. Alla data si è ultimata anche l’attività di progettazione dei relativi casi di test ed è in corso la loro realizzazione ed esecuzione. Come indicatori di risultato, per la validazione del propotipo rilasciato, verrà riportata la percentuale dei Casi d’uso (singole operation e/o combinazione delle operation) che, a fronte del Test, hanno determinato la necessità di ricicli, della Progettazione e/o dell’implementazione dei Componenti Software. Altri indicatori saranno definiti in fase di progettazione del porting di HDS in Cloud.

Attività descritte da capitolato – AR3.1 / AR3.2 caso d’uso 3: caso d’uso 3: Richiesta cancellazione, approvazione cancellazione e pubblicazione nel servizio di directory di una organizzazione sanitaria esistente caso d’uso 4: caso d’uso 4: Aggiornamento dei dati relativi alla variazione del punto di erogazione primario di un operatore sanitario esistente e del suo ruolo nell’ambito di un’area specialistica in cui egli presta servizio caso d’uso 5: caso d’uso 5: Richiesta cancellazione, approvazione cancellazione e pubblicazione nel servizio di directory di un periodo di indisponibilità di un punto di erogazione esistente caso d’uso 1 caso d’uso 1: Inserimento, approvazione e pubblicazione nel servizio di directory di una nuova organizzazione sanitaria, di un nuovo Punto di Erogazione, delle aree specialistiche ad esso associate ed inserimento di un nuovo Operatore Sanitario che presta servizio in una specifica area specialistica caso d’uso 2 caso d’uso 2: Aggiornamento di una organizzazione sanitaria in seguito all’aggiunta di un nuovo punto di contatto, della modifica dell’indirizzo del punto di erogazione a cui è associata l’area specialistica nella quale è stata aggiunta una nuova specialità sanitaria e quindi un nuovo target di pazienti a cui si rivolge il servizio sanitario A titolo esemplificativo si riportano alcuni dei casi d’uso del prototipo:

Attività descritte da capitolato – AR3.1 / AR3.2 La normale evoluzione del prototipo si realizza, nell’integrazione dei servizi HDS (interfacce di Search, RetrieveDetails e Maintenance), tramite il WebServices OCP-WS. OCP-WS ha l’obiettivo di dimostrare alcuni possibili utilizzi dei servizi offerti da HDS e quindi rendere evidente che l’opportuna combinazione dei metodi consente di mettere a disposizione servizi di utilità ai sistemi sanitari oltre che a utenti generici, come i cittadini. Prototipo di integrazione dei servizi HDS (OCP – WS)

Attività descritte da capitolato – AR3.1 / AR3.2 AR Implementazione e test dei servizi applicativi relativi alla realizzazione di un Health Directory Service AR di Sviluppo Sperimentale In questo confluiscono le attività di realizzazione e test

Attività descritte da capitolato – Scostamenti Le attività di competenza del WP10 presentano un doppio aspetto AR10.1AR10.2 AR10.1 e AR10.2 sui quali non si hanno al momento ritorni  Stato avanzamento ?? AR10.3AR10.4 AR10.3 e AR10.4 che stanno over-performando (Prosecuzione HealthSoaf, PON vs FAR)  Stato avanzamento ≈ 60-65% (anche in anticipo rispetto alla scadenza del 30/06/2015) Anche per i deliverable di progetto il WP10 presentano un doppio aspetto I deliverable degli AR10.1/AR10.2 sono: D10.1 (M14 – Aprile 2015) in attesa di consegna; percentuale di avanzamento ? D (M22 – Ottobre 2015): non si hanno previsioni I deliverable degli AR10.3/AR10.4 sono in linea con i tempi D10.3 (M14 – Aprile 2015) è stato consegnato con due o tre giorni di anticipo (... ma Revisione esterna da fare) D (M22 – Ottobre 2015) è in linea con i tempi

Relazione tecnica per i SAL Note Richiesta AlmavivA predisposizione SAL: 02/08/2015. Richiesti SAL per i tre semestri: contributo testuale, ore personale Possibili Ritardi per produzione SAL AlmavivA: Dati Ore Personale terzo semestre in corso di verifica interna Alla data (08/09/2015) Maggioli ha difficoltà a produrre i SAL causa ritardi Sined ORAR Partner AlmavivaMaggioli (Sined) OR10 AR10.1X X √ √