C.R.S. 4 Fra scienza e divertimento. Il C.R.S. 4 è un centro di ricerche multidisciplinare localizzato nel Parco scientifico e tecnologico della Sardegna,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Utilizzare la programmazione HTML/CSS. Mettere in mostra i nostri lavori su argomenti interessanti, svolti in un liceo scienze applicate. Aggiungere il.
Advertisements

Settimana della tecnologia
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA RELAZIONE IL MIO PRIMO STAGE DAVIDE PISANI CFP GALDUS 2INFOA.
Contesto, contenuto e forma(t) negli eventi di comunicazione scientifica Massimiliano Trevisan - Comunicare la Fisica - 9 Ottobre.
Educazione Mediale e Gioco L’importanza dei Serious Games per un uso consapevole della Rete.
Fater & Istituto Comprensivo n.2 di Ortona. Progetto di alfabetizzazione informatica Obiettivo: Fornire ai ragazzi un supporto allo sviluppo delle competenze.
Progetti Robotica, Coding & Nuove tecnologie
A.A / 2017 Scopro, conosco, imparo! Laboratorio di Pedagogia Generale Asilo nel bosco dei conigli GRUPPO X – “I Banchi nel Bosco” Chiara Piccardi.
Ingegneria Industriale
L’esperienza del CdS in Fisica dell’Università di Padova
Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche
La scommessa del POR Abruzzo 2006: una cooperazione possibile tra imprese e università Everardo Minardi.
alla cultura scientifica
PROGETTO GIORNATA SCOLASTICA
L’evoluzione dei Poli di Ricerca e Innovazione e strategia al 2020
LABORATORIO DI APPRENDIMENTO ORGANIZZATIVO
Dipartimento Filosofia, Scienze sociali, Umane e della Formazione
Massa Marittima Federico Batini
hanno partecipato durante l’anno scolastico 2016/17 all’evento
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
IL PROGRAMMA Programma Leonardo da Vinci
C.I.F.A Comunicazione Informazione Formazione Anteas
La cooperazione internazionale nell’ambito della metrologia
LABORATORIO DI APPRENDIMENTO ORGANIZZATIVO
Analisi e proposta di lavoro
Golf Clinic per Giocatori Esperti
Piano Lauree Scientifiche
Paolo Asteriti (presidente OA Crotone)
[NOME ISTITUTO] CANDIDATURA [DATA].
PROGETTO “DIVERSAMENTE INSIEME”
Laboratorio di Pedagogia Generale LPGSP ‘Scuola nel Prato’ 23/10/2017
Nome insegnante – Classe X
La riforma del Sistema di Istruzione Secondaria Superiore
IL CODING e il Pensiero Computazionale
PROGETTO EUROPA OBIETTIVI: Sviluppare interesse alle tematiche dell’UE
LABORATORIO DI TECNOLOGIE DELL'ISTRUZIONE
GLI ISTITUTI DI RICERCA
Il corso Tecnico Turistico
ITIS Vito Volterra San Donà di Piave
Senato Accademico 26 gennaio 2016
Il Master Tutela, diritti e protezione
“Sustainability and Tourism
Ricerca on line degli articoli
MIUR- Sala della Comunicazione
La formazione ai tempi di Internet
Progetto CLIL sulle biotecnologie e le cellule staminali
Benvenuti studenti! Nome dell'insegnante.
DIDATTICA INCLUSIVA E ALUNNI MIGRANTI: BUONE PRASSI PER DIVENTARE VISIBILI IN CLASSE A cura di: Dott.ssa Lisa Mattioli Dott.ssa Giulia Zoboli.
L’idea progettuale Il progetto (che si legge anche Puglia) parte dal riutilizzo di scarti dell’agricoltura per realizzare un prodotto tecnologico.
Presentazione Servizi Educativi a cura di Angela Dini 13 luglio 2012
Benvenuti nel Mondo delle Fiabe!
Il PO per la competitività regionale
La riforma del Sistema di Istruzione Secondaria Superiore
14 marzo 2018 I BAMBINI DELLA SCUOLA MIRO’ ASSISTONO ALLO SPETTACOLO TEATRALE “azzurra e sole” Teatro binario 7 Storie di tutti i colori “… un elogio del.
“I VESTITI NUOVI DELL’IMPERATORE”
Scuola Primaria Gandino Classi quinte SPORT E DISABILITÀ.
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
2018.
Laboratorio di scienze
Giulia Fusari 4^E Anno Scolastico: 2017/18
PCTO (percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento)
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
GIARDINO DELLE IMPRESE - FIRENZE II EDIZIONE dal 2014 a Bologna 2018 >> Firenze 2019 >> Firenze le edizioni.
Analisi dei bisogni di valutazione e definizione delle domande
SETTORE TECNOLOGICO Indirizzo SISTEMA MODA ISTITUTO PROFESSIONALE
www. cicogninirodari. prato. gov
UDA Classi 1°A-2°A-2°B Primaria Moncucco
LE MONOGRAFIE DI GUALTIERO MARCHESI
Erasmus+ a Clil Experience.
Transcript della presentazione:

C.R.S. 4 Fra scienza e divertimento. Il C.R.S. 4 è un centro di ricerche multidisciplinare localizzato nel Parco scientifico e tecnologico della Sardegna, a Pula. L' obiettivo del Centro è studiare, sviluppare e applicare soluzioni innovative attraverso un approccio multidisciplinare, utilizzando competenze e conoscenze specializzate. Su queste basi, il C.R.S. 4 stipula accordi con il mondo accademico, imprenditoriale e scientifico......partecipando anche a progetti nazionali e internazionali. LA MIA ESPERIENZA Da questa esperienza ho potuto apprendere al meglio argomenti già trattati a scuola. Con l' aiuto dei ricercatori abbiamo imparato “giocando” con i laboratori (uno sull' energia e uno sui codici binari) in cui noi stessi eravamo i “protagonisti”. E per ricordare questa meravigliosa giornata il C.R.S. 4 ci ha omaggiato di un regalo-ricodo: una matita.

PARTENZA: SU Planu.... DESTINAZIONE: C.R.S. 4 ….. Pula SI PARTE!!!!

Qui siamo all' Auditorium per assistere ad un video.

La riproduzione in 3D del C.R.S. 4

Ed eccolo qui il primo gioco di codici …..e numeri !

…...e l' ultimo laboratorio dedicato all' energia.

Ed ora una bella foto di gruppo …..CHEESE!!!!

Hanno partecipato..... La classe 3°D e le professoresse. ● S. Piras; ● G. Marras; ● L. Paulis; ● G. Lopez. ● ● G iada D eiana.