Il territorio Consortile sino al 2012. Il territorio Consortile dal 2013.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PON Sintesi delle funzioni di ciascun operatore (tranne il GOP e il referente per la valutazione) all’interno della nuova piattaforma di Gestione.
Advertisements

A cura di Angelo Maraschiello FEBBRAIO Analisi del servizio Identificazione delle cause Comunicazione dei risultati Agli organi decisionali per.
LA PROGRAMMAZIONE INTEGRATA SOCIALE E SANITARIA NEL DISTRETTO DI LEGNANO: Percorso, obiettivi, progetti. A cura della Direzione del Distretto di Legnano.
Progettare e programmare PROF.SENAREGA. Progettazione nella scuola  Processo mirato a definire e descrivere le finalità e le caratteristiche o modalità.
L’avvio della valutazione del sistema educativo di istruzione, secondo il procedimento previsto dall’art. 6 del D.P.R. n. 80/2013, costituisce un passo.
Informativa sull’adempimento degli obblighi di e-cohesion di cui all’art. 122, comma 3 del reg. (UE) 1303/2013 Programma Competitività regionale 2007/13.
Tortoreto, 18 maggio Obiettivo della formazione: Affinare competenze disciplinari psicopedagogiche, metodologico- didattiche, organizzative relazionali,
25 Marzo 2009 Centro Comunale Polivalente di San Mauro Torinese - Via 25 Aprile 66 Progetto Socialwiki : Modalità di pubblicazione.
Regione Liguria e Sistema Camerale Ligure insieme per una collaborazione rafforzata in tema di Salute e Sicurezza Alimentare Presentazione della nuova.
Prospettive ed opportunità dello sviluppo locale:
Il Piano Educativo Individualizzato
PIANO EDUCATIVO INDIVIDUALIZZATO (PEI)
Consuntivo attività.
CONSIGLIO CITTADINO DEI GIOVANI
Numeri e grafici per capire la salute
Evolvo S.r.l..
L’organizzazione territoriale per l’inclusione nella prospettiva della nuova governance prevista dalla Legge 107/2015 Torino 22 marzo 2016.
IL CTS DI LECCO.
MANUALE spazio web comitati tecnici per AMMINISTRATORI e membri CT
Regione Toscana Consiglio Regionale Terza Commissione Sanità e politiche sociali 11/1/2017 Proposta di legge n.154: “Disposizioni in merito alla revisione.
Maria Teresa De Lauretis Commissario AASSLL Toscana nord-ovest
Audit civico Analisi critica e sistematica dell'azione delle aziende sanitarie promossa dalle organizzazioni civiche Strumento a disposizione dei cittadini.
Progetto Nuove Tecnologie
MEMO Multicentro Educativo Modena “Sergio Neri”
LE RETI DEL VOLONTARIATO NEL NUOVO SISTEMA DEI PIANI INTERCOMUNALI DEI SERVIZI SOCIALI E SOCIO SANITARI.
Corso di Laurea Magistrale in
COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE l’Ufficio Relazioni con il Pubblico
TAVOLO TEMATICO Epidemiologia.
Sportello autismo CTS Parma
Tutela della privacy e atti scolastici
ANTENNE EDUCATIVE.
Assessorato Politiche per la Salute Assessorato alla Promozione delle Politiche Sociali e di quelle Educative per l’infanzia e l’adolescenza. Politiche.
Assessorato Politiche per la Salute Assessorato alla Promozione delle Politiche Sociali e di quelle Educative per l’infanzia e l’adolescenza. Politiche.
Assessorato Politiche per la Salute Assessorato alla Promozione delle Politiche Sociali e di quelle Educative per l’infanzia e l’adolescenza. Politiche.
Relatore: Giorgio Morra – Resp. Aree Amministrativa e contabile
«Valutare il bisogno della persona con disabilità.
“Dalla progettazione alla valutazione”
Proposte della Conferenza alla proposta di legge n
Assessorato Politiche per la Salute Assessorato alla Promozione delle Politiche Sociali e di quelle Educative per l’infanzia e l’adolescenza. Politiche.
Aggiornato al D. Lgs. n. 185 del 2016
Programmazione sociale Distretto di Mantova
Progetto V.A.I. VaIorizzazione Accoglienza Integrata
L’ASSOCIAZIONISMO INFERMIERISTICO: UN CONTRIBUTO POSSIBILE?
Monitorare la salute : alcuni strumenti di lavoro
Progetto Nautilus Sperimentazione di un modello di rete
PIANO STRATEGICO per il consolidamento e il miglioramento delle attività a tutela della salute e della sicurezza dei Lavoratori Venezia 17 luglio.
CENTRI ESTIVI 2018.
 PROTOCOLLO DI INTESA tra Il Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione e il Ministro della Giustizia per l’ innovazione digitale.
Dlgs 66/17 Guida alla lettura.
Presentazione Servizi Educativi a cura di Angela Dini 13 luglio 2012
CONFERENZA DEI SERVIZI
01/01/2019 Direzione Generale della Presidenza della Giunta regionale Settore “Affari istituzionali e delle autonomie locali"
Sindaco Segretario Generale
Leggi, teoria e pratica.
IL DIRITTO ALLA PRIVACY
CENTRO INTEGRATO SERVIZI
NEUROPSICHIATRIA DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA
[ [ LaborLab Academy Scuola di Alta Formazione per gli operatori delle politiche del lavoro Milano, 27 novembre 2008.
AZIONI DELINEATE IN QUESTO ANNO SCOLASTICO
Comunicazione di Massimo Marighella
Organizzazione e attività
Progetto Scuola - Famiglia Monfalcone, 16 ottobre 2003
Indicazioni operative conferenza di servizio delle scuole polo
La Mappa dei servizi pubblici per l’impiego
ROMA 21 FEBBRAIO 2019 Sistema di restituzione di informazioni statistiche personalizzate alle imprese coinvolte nelle rilevazioni economiche ROMA 26 FEBBRAIO.
Collezione Peggy Guggenheim
L’assistenza sociosanitaria alle persone non autosufficienti:
Sala della Trasparenza - 2 agosto 2019
First Consolidation Training in Florence June 2019
L’INTEGRAZIONE TRA FORMAZIONE e LAVORO UNA Proposta operativa per supportare l’alternanza scuola lavoro La Co-progettazione Luogo, data.
Transcript della presentazione:

Il territorio Consortile sino al 2012

Il territorio Consortile dal 2013

Finalità del Consorzio Il Consorzio si configura come struttura di programmazione, coordinamento ed integrazione per le attività dei servizi sociali degli Enti Locali aderenti, secondo i seguenti livelli: 1) coordinamento, integrazione e verifica delle attività socio assistenziali già attivate dai singoli Enti Locali e/o dalle singole aree consortili (ex Distretti); 2)progettazione ed istituzione di servizi socio assistenziali articolati e coordinati su tutto il territorio del Consorzio o su parte di esso. Qualora tali servizi comprendano attività già in essere in alcune realtà territoriali, il Consorzio dovrà garantire la ricerca di modalità operative che salvaguardino le esperienze e professionalità e trovino con le stesse opportune compatibilità; Ogni Ente consorziato si riserva il diritto, a sue spese, di progettare ed istituire nell’ambito del proprio territorio nuovi servizi. In tal caso trasmette il progetto al Consorzio per la verifica della compatibilità con la programmazione territoriale dei servizi; 3) facilitazione dello scambio e della formazione integrata degli operatori socio assistenziali del territorio; 4) ricerca della necessaria integrazione e coordinazione con i servizi sanitari, educativi, scolastici, dell’Amministrazione Giudiziaria e con tutti gli altri servizi sociali del territorio.

Coordinamento del Sistema Informativo Alcuni problemi Rispetto della privacy e accesso alle cartelle Omogeneità nel caricamento dei dati, anche tra Enti diversi Mantenere il controllo del funzionamento del sistema Possibilità di interrogare i dati sia complessivamente che per Ente di appartenenza

Coordinamento del Sistema Informativo Le Soluzioni Filtri a seconda del territorio di residenza: ogni operatore può accedere alle cartelle solo del suo Ente d’appartenenza Stesura di un manuale di caricamento comune e condiviso dai diversi enti Individuazione del Consorzio come tramite per ogni comunicazione tra gli Enti e CADMO Infor Possibilità per la sezione statistiche di interrogare i dati sia complessivamente che per Ente di appartenenza

L’utilizzo dei dati statistici 1) Rilevazione Regionale 2) Istat Web 3) Conferenze dei Sindaci 4) Programmazione

I dati delle Conferenze dei Sindaci (semestrali) 1) Tipi e volumi di richiedenti e di richieste 2) Tipi e volumi di utenti e di interventi e relativo turnover 3) Famiglie assistite su famiglie residenti e relativo turn over 4) Tipi e volumi di utenti e di interventi in situazioni particolarmente delicate (minori con provvedimento AG; non autosufficiente; tutele) Tali dati, interrogabili anche per gli Enti che non avevano ancora delegato tutti i servizi al Consorzio, sono stati molto utili in sede di unificazione.