Il monastero dei Benedettini di Catania è ora un’università, essa è una struttura ricostruita più volte e ampliata; il monastero possiede due chiostri.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CATANIA ABITANTI I PALAZZI E LE CHIESE IN STILE BAROCCO DEL CENTRO STORICO SONO STATE DICHIARATE DALL’UNESCO PATRIMONIO DELL’UMANITA’
Advertisements

L’ arena conosciuta anche come Anfiteatro Flavio è stata costruita nel 72 d.C per volontà dell’ imperatore Vespasiano. Al suo interno si tenevano battaglie.
La basilica di San Giorgio. Storia La storia della Basilica è legata alla storia di Ferrara fin dalle sue origini. La prima chiesa fu edificata intorno.
Capitolo 26/A 1 Terminati tutti questi discorsi, Gesù disse ai suoi discepoli: 2 "Voi sapete che fra due giorni è Pasqua e che il Figlio dell'uomo.
Si parte !!! Visiteremo la città di MILANO, l’antica MEDIOLANUM, poiché si trova al centro della pianura.
Il Duomo di San Pietro Il duomo di San Pietro è un edificio religioso di Modica, in provincia i Ragusa, ed è consacrato a San Pietro. L’origine, molto.
ЕПИФАНИЙ ПРЕМУДРЫЙ: SECONDA METÀ DEL XIV – PRIMO QUARTO DEL XV SEC. †1420 CA. Epifanio il Saggio e lo stile “Pletenie sloves”
Berlino Berlino, capitale della Repubblica Federale di Germania, nacque nel XII sec. su un’isola fluviale, sotto forma di due centri distinti. Nel tempo,
Il Piano Cartesiano prima parte.
ECCO IL SALVATORE DEL MONDO !
IL MONACHESIMO NELL'ALTO MEDIOEVO.
I monumenti a Caserta La città di Caserta ha origini antiche ed incerte; l'area sulla quale fu edificata la reggia fa parte di un territorio naturale.
Verona Romana.
Il pesce Il PESCE era uno dei simboli più significativi nelle comunità cristiane primitive. Il termine greco ICHTHUS, «pesce», veniva utilizzato come acrostico.
TERZA TAPPA CATANIA.
I simboli del riciclaggio
VIAGGIO A ROMA: UN’EMOZIONE UNICA!
PONTE PIETRA Isacchini Fulgenzio Burati.
La Torre di Pisa 1.
OPERAZIONI CON LE FRAZIONI
VISITA GUIDATA A MATERA
Sant’Agata.
(avanzamento manuale)
San Paolo San Paolo, la città più importante del Brasile, è stata fondata nel 1554 da missionari gesuiti. Nel XVII e nel XVIII secolo la città divenne.
Kosovo Geografia e Storia di Seidi Berisha.
L’offertorio di Marcel Olm evoca un atteggiamento di servizio
CENTRO STORICO Città di Vigevano.
La pasqua.
Candelore di sant’ Agata
Piedistallo di un cratere nella Malea Planum
Fine L'acropoli di Atene Questa è l'Acropoli di Atene.
Prof.ssa Carolina Sementa
Ouverture della Cantata 61 di Avvento (Bach)
I DOMENICHE 3 quaresima B 2012 Regina.
Gerusalemme.
PRAGA.
TALETE ANASSIMANDRO ANASSIMENE
DUOMO di MILANO.
FIRENZE.
DOMENICA 2 quaresima B 2018 Il tenore che canta “L’Agnello di Dio” del Requiem di Britten, ci fa pensare alla tenerezza di Gesù davanti alla morte-risurrezione.
ANBBA Associazione nazionale da 20 anni al servizio di Bed and breakfast, Affittacamere, Case vacanze e Locazioni Turistiche ANBBA.
ROMA I monumenti Gli alloggi I trasportie.
Proseguo il mio viaggio nelle chiese, monasteri e cattedrali nel mondo
BASILICA LATERANENSEA - ROMA
Pisa Pisa fu un grosso porto marittimo romano. Nel 193 a.C. fu alleata di Roma contro i Liguri e, successivamente, divenne colonia latina svolgendo un.
LE SOSTANZE.
Viaggio in Giappone Tokyo Nikko Monte Fuji Kyoto Himeji Nara Hiroshima
Storia geografia Salerno.
1.3 Dama matematica-gioco da tavolo
DUOMO DI MODENA L’atto di fondazione del Duomo risale al 23 maggio 1099 sull’antica cattedrale. È uno dei pochissimi edifici di cui si conoscono sia l’architetto.
Anno A DOMENICA 33 Pensando al giudizio finale, escoltiamo i clarinetti del Requiem di guerra di Britten.
IL DUOMO DI VOLTERRA (PI).
Gli animali ci assomigliano molto a volte...
IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL REGNO È IN MEZZO A NOI
Il santuario di Minerva
Le case dell’epoca romana
IN GIRO PER CATANIA 1/03/2018.
Immagini sull’esperienza del Tabor, nel 2017
Gli Edifici PAleocristiani
VISITA DI ISTRUZIONE A CATANIA GRECO-ROMANA
VIAGGIO A VIENNA.
Gli edifici palocristiani
Lagos Nel XV secolo la zona fu conquistata dall’impero del Benin e nello stesso secolo i portoghesi ne fecero un centro commerciale, in cui fino al XIX.
TORINO.
La Colonna Traiana Gemma Papi 1 C.
è una tomba divisa in tre parti.
LA SICILIA Realizzato da: Rebecca, Francesca, Giulia e Diletta 1^e
Transizione delle diapositive con un click del mouse
Visitare Napoli.
LO ZOO DI PIETRA CHI Le classi quarte e quinte della scuola Cornelia, grazie al Progetto: “ LO ZOO DI PIETRA”, patrocinato dal Dipartimento dei Servizi.
Transcript della presentazione:

Il monastero dei Benedettini di Catania è ora un’università, essa è una struttura ricostruita più volte e ampliata; il monastero possiede due chiostri molto suggestivi il primo chiamato delle colonne bianche per le colonne ritrovate nel terreno e il secondo più nuovo costruito dopo la distruzione di Catania da parte dell’Etna. Le due strutture al centro sono una fontana di marmo bianco appartenente al primo chiostro invece il secondo ha la così chiamata “coffee house’’ dove i benedettini accoglievano i viaggiatori e le persone più importanti e illustri dell’epoca

Alcune delle principali attrazioni che possiamo trovare a Catania si trovano a Piazza Duomo dove c’è la meravigliosa fontana dell’elefante. Nella fontana oltre all’elefante detto “ U Liotru”; ci sono altri due simboli l’obelisco di pietra egiziano portato a Catania probabilmente durante le crociate sulla cima di esso ci sono dei segni cristiani una croce delle palme ed il globo. Inoltre la cattedrale di Sant’Agata padrona della città.

Il teatro greco-romano di Catania è uno dei più suggestivi e più belli nonostante il maltrattamento fatto a esso costruendoci di sopra delle case e prendendo dal teatro stesso alcuni materiali. E’ costruito su più livelli accessibili grazie a delle gallerie sotto i posti a sedere, il teatro inoltre ha un piccolo laghetto che prima non esisteva creatosi probabilmente da una deviazione di un piccolo fiume.