Il cinquantesimo della morte di Walt Disney. Il “papà” di Topolino Walt Disney in un’immagine che lo ritrae con un pupazzo del suo personaggio più famoso,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “VIRGILIO 4” SCUOLA PRIMARIA – PLESSO 10 H a. s / 2010 PROGETTO DI ATTIVITA’ EXTRACURRICOLARI (Area linguistico –
Advertisements

… QUANDO TOPOLINO DIVENTA GAMBADILEGNO …
LEvoluzione. INDICE Il primo Topolino Il primo Topolino Personaggi principali Personaggi principali Vendite Storia Statistiche Scrivici Sito di riferimento.
La rivoluzione del cinema d'animazione
MONDO DISNEY Fine. INDICE PRESENTAZIONE 1.PERSONAGGI PERSONAGGI 2.I PRIMI PERSONAGGI I PRIMI PERSONAGGII PRIMI PERSONAGGI 3.MONDO MAGICO MONDO MAGICOMONDO.
La società americana nel cinema di Disney negli anni
Las Vegas, città degli Stati Uniti d'America, nello stato del Nevada. È famosa per essere una capitale del divertimento, dello shopping e del gioco.
Scrittore italiano nato a Roma l'11 Novembre, 1963 Il fenomeno Moccia, si è diffuso in molte parti del mondo, in particolar modo a Roma.
Istituto Comprensivo “Filippo De Pisis” Ferrara PROGETTO TRIENNALE MINISTERIALE –2012 “Non solo lim……” Raccontare la tecnologia applicata.
L’autore dello slogan può essere una qualsiasi ditta o società che vuole pubblicizzare e promuovere i propri prodotti per scopi commerciali.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema 20/09/2016 Museum für Film und Fernsehen.
La globalizzazione Aspetti positivi e negativi Unificazione del mondo in un unico mercato Globalizzazione: fase storica di rapide e profonde trasformazioni.
INIZIATIVE UNICEF PER I TERREMOTATI DELL'EMILIA- ROMAGNA.
L’alluvione di Firenze. Il diluvio sulla città La piena del fiume Arno travolge uno dei ponti storici di Firenze. Nella notte tra il 3 e il 4 novembre.
PREMESSA La nostra scuola è inserita nel progetto d’Istituto “Sulle tracce dei suoni … esperienze sonore” relativo ai corsi di pratica musicale ai sensi.
Il centenario della morte di Jack London. Un grande narratore Il futuro scrittore Jack London in una fotografia del 1885, quando aveva solo 9 anni, in.
Il maestro di musica Giacomo Monco ha accompagnato i bambini nell’ esecuzione della canzone di Mary Poppins «Basta un poco di zucchero…»
STRADASICURA Reporting Accidents Comune di Ferrara – Servizio Civile Volontario.
I planisferi Sognare sugli atlanti.
Marco Tullio Cicerone scrittore-oratore-uomo politico romano Brevi cenni biografici: Nato ad Arpino nel 106 a.C. da agiata famiglia di ceto equestre, si.
Regione Campania S.T.A.P.A. Ce.P.I.C.A. di Avellino Settore Tecnico Amministrativo Provinciale Agricoltura Centro Provinciale Informazione e Consulenza.
Un percorso di apprendimento e comunicazione intergenerazionale.
MIAC ● Museo Italiano dell’Audiovisivo e del Cinema.
2° I. C. O.M.CORBINO – AUGUSTA A. SCOL. 2016/17. Accoglienza: l’azione e il modo di ricevere un ospite Per una scuola vuol dire predisporre ambienti ed.
Il manga Di Yuma Stukumu.
I PROMESSI SPOSI La letteratura deve avere l’utile per scopo, il vero per soggetto, l’interessante per mezzo.
LA POPOLAZIONE MONDIALE
Il cinquantesimo dell’enciclica “Populorum progressio”
Il 40° anniversario della “cacciata di Lama”
Disoccupazione e Crisi
Gli anni del benessere e della protesta
POP ART.
Comunicare in modo semplice per far decidere
La fine di Saddam Hussein
Ilaria Varisco & Illyas Chammari
C.C.R.R. - Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze
THE HUMAN RIGHTS IN THE WORLD
La storia di Walter Elias "Walt" Disney è stato un animatore, imprenditore, regista e produttore cinematografico statunitense Padre dei film d'animazione.
Il 20°anniversario della prima clonazione
GRAZIA DELEDDA.
IL PROGETTO DI LETTURA ANIMATA PER GENITORI…CONTINUA…
Disney Quiz.
Corpo interattività arte.
Paolo Virzi’ Alexandro Garcia.
Sicurezza: tutto un altro film!
CAPIRE I CONSUMATORI E I MERCATI Capitolo 8
la strega dietro Harry Potter
GrEstate 2018 presenta GrEstate 2018 da il benvenuto a tutta l’equipe degli animatori del grest. Buon inizio, che sia pe tutti un’esperienza fantastica.
LABORATORIO DI ANIMAZIONE TEATRALE SUL RICICLO CREATIVO
CARLO COLLODI PINOCCHIO (Webquest)
La nascita di Santa Claus
Sosta al parco giochi di Soraga
Ordine Psicologi Lazio
4° incontro COPPIE IN COMUNIONE IL CICLO DI VITA.
SALVATE IL SOLDATO PAPERINO!
I bambini e l’inglese: suggerimenti e consigli utili
VIDEOGIOCHI A SCUOLA Andrea capitani e marco giorgini.
New York New York è la città più popolosa degli Stati Uniti, nonché uno dei centri economici più importanti del mondo, riconosciuta come città globale.
Benvenuti nel Mondo delle Fiabe!
STATI UNITI Fonti di energia Alessandra G..
LE FATICHE DEL DOCENTE.
Classi I – II Scuola Primaria di Parona
CHE COS’E’ UN LAPBOOK?.
STORIA DELLA TELEFONIA
Classi I – II Scuola Primaria di Parona
FONDI STRUTTURALI EUROPEI PON
“La nazionale italiana qualificata al 3° posto agli Europei 2014”
2 Gesù di Nazareth è uno sceneggiato televisivo del 1977 diretto da Franco Zeffirelli. Trasmesso su Rai Uno in 5 puntate, di un'ora circa ciascuna,
MAKER FAIRE La forza del design è di riuscire a portare il futuro nel presente. La nostra vita quotidiana è ricoperta di oggetti di cui fino a qualche.
MUSICHE NEL MONDO Paint, Word ed infine Power point
Transcript della presentazione:

Il cinquantesimo della morte di Walt Disney

Il “papà” di Topolino Walt Disney in un’immagine che lo ritrae con un pupazzo del suo personaggio più famoso, Topolino. Il 15 dicembre 1966 morì a Burbank, presso Los Angeles (negli Stati Uniti), Walter Elias (soprannominato Walt) Disney: fu l’inventore dei primi film di animazione (o cartoni animati) e di famosi personaggi, come Topolino. Walt Disney > Il “papà” di Topolino

Le origini Un giovane Disney al lavoro sul tavolo da disegno. Disney era nato a Chicago il 5 dicembre 1901, da una famiglia di modeste condizioni. Nel 1922 cominciò a produrre cortometraggi (cioè brevi filmati) animati, che avevano come trama le storie per bambini più popolari, ottenendo un discreto successo di pubblico. Walt Disney > Le origini

I primi successi Nel 1922 creò anche il personaggio di Micky Mouse (Topolino in lingua italiana), protagonista di un film di animazione muto. Nel 1928 produsse il primo film animato accompagnato da un commento sonoro, in cui, oltre a Topolino, comparivano anche la topolina Minnie e il suo acerrimo nemico Gambadilegno. Walt Disney > I primi successi

I suoi cartoni più famosi Tra i suoi primi film più famosi si ricordano: Biancaneve e i sette nani (1937), che fu il primo lungometraggio a colori, caratterizzato da effetti speciali e dalle animazioni realistiche dei personaggi; Pinocchio e Fantasia (1940), che ottennero grande successo in tutto il mondo; Mary Poppins (1964), il primo film che univa le riprese di attori in carne e ossa e le animazioni dei disegni. Walt Disney > I suoi cartoni più famosi

Oltre i cartoni La creatività di Disney diede origine a numerosi altri progetti, che ampliarono i suoi successi. Giornalini a fumetti con i personaggi dei suoi cartoni, diffusi in tutto il mondo I progetti di Disney Walt Disney > Oltre i cartoni Parchi divertimenti con attrazioni e giochi ispirati ai suoi cartoni e ai personaggi animati più famosi Città futuristiche, caratterizzate da nuove tecnologie per migliorare le condizioni di vita

I parchi tematici Il primo parco divertimenti ideato da Walt Disney, chiamato Disneyland, fu inaugurato nel 1955 nei pressi di Los Angeles, negli Stati Uniti. Nei decenni seguenti simili parchi a tema furono inaugurati anche in molti altri Paesi del mondo. Walt Disney > I parchi tematici La mappa del parco divertimenti di Disneyland presentata da Walt Disney.

La televisione Negli anni Cinquanta, inoltre, si diffuse un nuovo mezzo di comunicazione straordinariamente efficace: la televisione. Le divertenti storie animate di Disney entrarono quotidianamente nelle case di tutti gli americani attraverso le trasmissioni televisive, che erano utilizzate anche per pubblicizzare le attrazioni del suo parco di divertimenti. Walt Disney > La televisione

La sua eredità I progetti di Disney sulle città futuristiche furono stroncati dalla sua fulminea malattia, che lo condusse alla morte nel La sua azienda è però ancora oggi una delle più importanti imprese multinazionali nel settore cinematografico, televisivo e multimediale e continua a produrre film che affascinano generazioni di bambini in tutto il mondo. Walt Disney > La sua eredità

Per riflettere e approfondire Rispondi alle seguenti domande: Quali furono i più famosi personaggi dei cartoni animati di Walt Disney? Quali erano le caratteristiche dei parchi di divertimento da lui progettati? Quale importanza ebbe la diffusione della televisione per il successo dei suoi cartoni animati? Puoi trovare ulteriori notizie biografiche su Walt Disney all’indirizzo: Walt Disney > Per riflettere e approfondire