SEGRETERIACOORD. CLASSEREFERENTE BES 1. PROTOCOLLA IL DOC. 2. NE FA TRE COPIE: 1 PER GENITORE 2 PER REFERENTE BES 3. ARCHIVIA ORIGINALE NEL FALDONE PERSONALE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Istituzione Scolastica Riceve la diagnosi dalla famiglia Protocolla la diagnosi :se da specialista privato indirizza la famiglia allASL di competenza per.
Advertisements

I compiti dei Coordinatori dei Consigli di Classe
A. NUOVE CERTIFICAZIONI
ALUNNI CON ATTESTAZIONE DI D.S.A
RIUNIONE PLENARIA GRUPPO DOCENTI di SOSTEGNO 15 OTTOBRE 2015 Viadana a.s. 2015/2016 A cura di Dall’Aglio Anna Maria.
DIDATTICA INCLUSIVA OBIETTIVO: far raggiungere a TUTTI gli alunni il massimo grado possibile di APPRENDIMENTO e PARTECIPAZIONE SOCIALE, valorizzando le.
CRITERI DI DEROGA ALL’OBBLIGO DI FREQUENZA DA a.s IIS Giacomo Antonietti - Iseo.
1 I COMPITI ATTUALMENTE ATTRIBUITI ALLA COMPETENZA DEI CONSIGLI DI CLASSE ANDAMENTO DIDATTICO-DISCIPLINARE DELLA CLASSE (nella composizione allargata alla.
AGGIORNAMENTO IN VISTA DEGLI SCRUTINI I.I.S.S. “G. COLASANTO” – ANDRIA A cura del prof. Michele Fascilla.
GARANZIA GIOVANI Dipartimento Regionale Lavoro Misura 5 – Tirocini - Direttive REGIONE SICILIANA.
Università degli Studi Roma Tre Corso di laurea in Servizio sociale Seminario di orientamento “Dalla teoria alla prassi” Organizzazione del servizio tirocinio.
immatricolazione standard
ERASMUS: PROCEDURE E DOCENTI DI RIFERIMENTO – aa. 2016/2017
User Group Riccardo Righi Analista Titulus e titulus organi.
Il Piano Educativo Individualizzato
Seleziona Bandi di mobilità
ESAMI di STATO 2010 (O.M. 44 5/5/10) Calendario degli impegni
COORDINATORI 5 OTTOBRE 2016.
GARANZIA GIOVANI Dipartimento Regionale Lavoro
Istituto Comprensivo “Carmine “ Cannobio a.s.2016/2017
Situazione alunni bes dopo la Nota di chiarimento del 22/11/2013
Istruzioni nuova domanda di laurea on line
Condivisione di buone prassi per il passaggio degli alunni conBES
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
ESAMI DI STATO PER GLI ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI
Esami di Stato 2014/15 primo ciclo disp. confermate per l’a.s. 2015/16
Scheda 34. PROCESSO “ORGANI TECNICI CENTRALI OPERATIVI”
Scheda 35. PROCESSO “GESTIONE ALBO TITOLATI” ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
SCRUTINIO ELETTRONICO
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Scheda 30. PROCESSO “ASSEMBLEA DEI DELEGATI”
PROGETTO ACCOGLIENZA CLASSI PRIME
Ufficio Ambiente Patrimonio
Scheda 18. PROCESSO “BILANCIO – CHIUSURA ANNUALE”
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Scheda 28. PROCESSO “GRUPPI REGIONALI” ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Bisogni Educativi Speciali e disabilità terza parte
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Scheda 17. PROCESSO “BUDGETING e REPORTING”
Scheda 29. PROCESSO “RAPPORTO DI ATTIVITÁ”
UFFICIO DI SEGRETERIA DIDATTICA INTERDIPARTIMENTALE DI
Scheda 04. PROCESSO “AFFIDAMENTO DIRETTO E VALUTAZIONE CONFORMITÁ”
STRUMENTI PER L’INTEGRAZIONE
Istruzioni per il nuovo sistema di acquisizione dati
LA SEGRETERIA Programma di Formazione 2015/2016
DOCENTI REFERENTI: SFORZA GERMANA - LAURA COREA
DIAGNOSI FUZIONALE PROFILO DINAMICO FUNZIONALE
REFERENTI AMMINISTRATIVI 24 NOVEMBRE 2011
RIUNIONE COORDINATORI
Reddito d’Inclusione Schermate download report e sottoscrizione progetto 25 giugno 2018.
Oggetti a firma: operatività di oggi e introduzione nuovo processo
Delegazione legislativa
Tempo 27 ore settimanali Tempo Pieno 40 ore settimanali
PROCESSO/SOTTOPRCESSO: Inclusione degli alunni stranieri
PROCESSO/SOTTOPRCESSO: Inclusione degli alunni con DSA
CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ PROCEDURE PER LE USCITE DIDATTICHE AS 2017/2018 SILVIA CUNEO 2/23/2019 ISTRUZIONI USCITE DIDATTICHE.
Il Piano Didattico Personalizzato
corso serale di istruzione professionale
Passaggi ed esami integrativi
PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA’
L'INCLUSIONE .... Istituto Istruzione Superiore “Claudio Varalli”, via Ulisse Dini 7 – Milano.
PROCESSO/SOTTOPRCESSO: Inclusione degli alunni con disabilità
LA SECONDA PROVA NEL NUOVO ESAME DI STATO ISTITUTI TECNICI
PROCESSO/SOTTOPROCESSO: Inclusione degli alunni con BES
CHIARIMENTI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
TEMPI? Dalle 08:00 del 16 gennaio alle 20:00 del 06 febbraio 2017;
Procedura per l’individuazione di alunni con D.S.A. non certificati.
INCONTRO CON I DIRIGENTI SCOLASTICI
Procedura per l’individuazione di alunni con D.S.A. non certificati.
PIANO ANNUALE INCLUSIONE
Transcript della presentazione:

SEGRETERIACOORD. CLASSEREFERENTE BES 1. PROTOCOLLA IL DOC. 2. NE FA TRE COPIE: 1 PER GENITORE 2 PER REFERENTE BES 3. ARCHIVIA ORIGINALE NEL FALDONE PERSONALE DELLO STUDENTE 1. ANALIZZA IL DOCUMENTO 2. TRASMETTE UNA COPIA AL COORDINATORE CON EVENTUALI INTEGRAZIONI 3. ARCHIVIA COPIA NEL FALDONE GENERALE CERTIFICAZIONI / DIAGNOSI 4. SI METTE A DISPOSIZIONE DEL CDC PER SUPPORTO NELLA DEFINIZIONE DEI BISOGNI DELL’ALLIEVO 1. INFORMA I COLLEGHI DEL CDC 2. CONVOCA I GENITORI PER ACQUISIRE INFORMAZIONI AGGIUNTIVE (SE IL BES NON E’ GIÀ STATO PREANNUNCIATO, INFORMA LA FAMIGLIA) 3. ORGANIZZA CDC DEDICATO FAMIGLIA LA FAMIGLIA INFORMA LA SCUOLA E, ACQUISITA LA CERTIFICAZIONE, LA CONSEGNA DIRETTAMENTE ALLA SEGRETERIA DIDATTICA DELL’ISTITUTO

OSSERVAZIONE STUDENTE (VEDI PARTE DEDICATA NEL MODELLO PDP) DEFINIZIONE PDP IN BASE AL MODELLO APPROVATO DAL CD a)CDC DI OTTOBRE O SEDUTA DEDICATA NEL MESE DI OTTOBRE b)IN DATA SUCCESSIVA DECISA DAL CDC PER LE DIAGNOSI SUCCESSIVAMENTE ACQUISITE QUANDO? DELIBERA PDP DEFINITIVA (IN DUPLICE COPIA) QUANDO? a)ENTRO LA FINE DI NOVEMBRE b)IN DATA SUCCESSIVA, DECISA DAL CDC (COMUNQUE ENTRO UN MESE DALLA CONSEGNA DELLA DIAGNOSI) ENTRO UNA SETTIMANA IL COORDINATORE CONVOCA I GENITORI PER: 1. PRESENTAZIONE PDP E CONSEGNA 1 COPIA 2. FIRMA COPIA CHE DEVE RIMANERE AGLI ATTI DELLA SCUOLA IL COORDINATORE CONSEGNA L’ESEMPLARE FIRMATO DA TUTTE LE PARTI INTERESSATE COMPRESO LO STUDENTE ALLA SEGRETERIA DIDATTICA LA SEGRETERIA DIDATTICA ARCHIVIA IL PDP NEL FALDONE PERSONALE DELLO STUDENTE IL COORDINATORE INVIA COPIA FILE DEL PDP AL REFERENTE E ALL’ARCHIVIO DIGITALE

FINO AD APPROVAZIONE DEL NUOVO PDP VALE QUANTO FORMALIZZATO NEL PDP DELL’ A.S. PRECEDENTE I NUOVI INSEGNANTI RACCOLGONO INFORMAZIONI PRESSO COORDINATORE DI CLASSE REFERENTE BES FP ALUNNO PRESSO SEGRETERIA DIDATTICA CDC PER DEFINIZIONE NUOVO PDP (CDC DI OTTOBRE O SEDUTA DEDICATA CON TEMPI ALLUNGATI) STESSE PROCEDURE DEI PDP DEGLISTUDENTI CON NUOVA CERTIFICAZIONE

MONITORAGGIO SITUAZIONE SINTESI SITUAZIONE ALUNNO CON BES PER TUTTE LE DISCIPLINE IN GRIGLIA DEDICATA (COORDINATORE) IN CASO DI QUADRO CON INSUFFICIENZE GRAVI E/O DIFFUSE IL COORDINATORE INTERPELLA REFERENTE BES EVENTUALE RICONVOCAZIONE CDC (DOPO LE VERIFICHE DI RECUPERO DELLE INSUFFICIENZE DEL PRIMO TRIMESTRE/QUADRIMESTRE) EVENTUALE VARIAZIONE PDP QUANDO? SCRUTINI PRIMO PERIODO (TRIMESTRE/QUADRIMESTRE) LA COMMISSIONE BES PREDISPONE LA GRIGLIA, RACCOGLIE TUTTI GLI ELABORATI DI SINTESI E RELAZIONA AL CD DEFINIZIONE DI PERCORSI DI RECUPERO INDIVIDUALIZZATI