Studente : Gianmarco Ruggieri Matricola: 088187 Relatore: Carlo Santulli Correlatore: Francesco Ruffini UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI CAMERINO FACOLTA’ DI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Le relazioni strategiche all’interno della filiera della ceramica d’arredo: il caso S.I.E.M. srl ” Relatore: Prof. Paolo Piciocchi Candidato: Correlatore:
Advertisements

Videocomunicazione multimediale. Chi siamo C-team opera in italia dal La nostra mission: marketing e promozione commerciale di prodotti e servizi.
Progetto pilota ERASMUS MOBILITY FOUNDATION “EMF ” Università degli Studi di Ferrara.
LABORATORIO ARDUINO E ANDROID VENERDÌ, 11 SETTEMBRE 2015 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TRIESTE.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
INGEGNERIA PER LA GESTIONE DEI SISTEMI DI TRASPORTO
Corso per Webmaster base
Victoria Giannetti Progetto: alternanza scuola lavoro
Protocollo di trasmissione tramite tecnologia Barryvox
CLASSE 1 D Mattioni Gabriele, Pirani Lorenzo e Taboubi Mohamed Alì.
Piattaforma per industrie stampaggio
Messa in servizio della macchina EduCNC
POSTIMPRESSIONISMO/4 Georges Seurat e il Pointillisme
Titolo ev. sottotitolo Rubens Saccher Riccardo Mazza
COS’È LA FELICITÀ? Una casa con dentro le persone che ami. (Amy Bratley)
Album musica psichedelica
Esportare le proprie mappe da QGis
LA MAPPA CONCETTUALE Istruzioni per l’uso
Pick&place ad auto-apprendimento
Università Politecnica delle Marche – Facoltà di Medicina e Chirurgia
UN MODELLO DI RIFERIMENTO
Dipartimento di Scienze Statistiche
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
REX - Istruzioni tipo IKEA
Studente/i Relatore Correlatore Committente Pagano Pedro Daniel
1.3 - STRUTTURA PORTANTE - MATERIALI : IL LEGNO LAMELLARE
Analysis framework of distributed thread and malware data-sources
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PALERMO SCUOLA POLITECNICA Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, Aerospaziale, dei Materiali (DICAM) Corso di Laurea.
Università Politecnica delle Marche – Facoltà di Medicina e Chirurgia
1 o 2 immagini inerenti l’argomento di tesi (le stesse della sintesi)
EDUCAZIONE AL CONSUMO CONSAPEVOLE
EDUCAZIONE AL CONSUMO CONSAPEVOLE
Sviluppo di un'applicazione web per l'utilizzo del framework SparkER
Università degli Studi di Teramo Facoltà di Agraria
B2B Product Marketing Marketing internazionale: strategie operative nell’esperienza delle aziende vicentine Versione finale 1.0.
01 - INTRODUZIONE ALLA DOMOTICA
Economia Circolare Progetto ECO-SURFACE
Formazione interna e strumenti
GESTIONE INFORMATIZZATA ATTREZZATURE E MATERIALI GASL
Emergency Department Wait Time Prediction
MIUR I nuovi Licei.
Aperti al mondo: il bilinguismo nelle scuole dell’infanzia come sguardo ecumenico e di accoglienza dell’altro Asti 22 settembre 2018 B.rossi.
RICONOSCIMENTO DEI TITOLI DI STUDIO ACQUISITI ALL’ESTERO:
MIUR I nuovi Licei.
EDUCAZIONE AL CONSUMO CONSAPEVOLE
626-La sicurezza sul lavoro
UN MODELLO DI RIFERIMENTO
SISTEMI GESTIONE ACCESSI
MIUR I nuovi Licei.
SOP, POS e cammino critico
Circuiti combinatori Laboratorio di Architetture degli Elaboratori I
Modena 26/01/2019 – Commissioni a Confronto
Regola 10: L’esito di una gara
Corso di primo grado Relatore:: Gualdi Simone
Con modello in silicone
Nome del progetto Il vostro LOGO Il team: Mario Rossi Etc…
MIUR I nuovi Licei.
Moltiplicazione e ALU Laboratorio di Architetture degli Elaboratori I
L'istituto Tecnico Commerciale
Marco Panella MS - Powerpoint Marco Panella
MIUR I nuovi Licei.
La carta Dario D. 1A.
“QUALI FERROVIE PER LE NOSTRE MONTAGNE”
Il sessismo nel linguaggio Laboratorio prof. Maria Pia Ercolini Lavoro realizzato da …………………………..….. Proposte didattiche per le cinque classi della scuola.
Compressione = un oggetto tende sotto
[Digitare il titolo del discorso convincente qui]
NUOVO EDIFICIO UNIVERSITARIO U10
Inquadramento isolato
Traduisez les phrases suivantes
A CURA DEL PROF. HAJJ ALI’
Transcript della presentazione:

Studente : Gianmarco Ruggieri Matricola: Relatore: Carlo Santulli Correlatore: Francesco Ruffini UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI CAMERINO FACOLTA’ DI ARCHITETTURA E DESIGN Corso di Laurea in Disegno Industriale e Ambientale A.A. 2015/2016 PORTA E PROFILI DA INTERNO

Cosa ho realizzato ? Una porta luminosa con l’utilizzo di profili universali

Analisi di mercato Porte luminose in vetro Problematiche: -Pesanti -Scomode nel trasporto -Scomode nel montaggio

Analisi di mercato Porte luminose in legno Problematiche: -Effetti luce localizzati

Idea Realizzare una porta con una pellicola termoretraibile in Barrisol, armandola con una rete metallica sia per dare consistenza alla porta che per sfruttare l’effetto del disegno della rete stessa.

Cos’è il Barrisol ? Il Barrisol è un telo ininfiammabile in PVC che si tende sotto l’effetto del calore lungo il perimetro dei muri grazie ad un sistema di fissagio specifico (Brevetto depositato). DESIGN - Creazioni uniche di locali - Scelta tra 230 colori e 15 finiture - Stampabile - Estetica perfetta delle linee e delle forme - Finitura eccezionale ACUSTICA - Ottimizzazione dell’acustica MONTAGGIO - Facilità di montaggio - Montaggio rapido e pulito LUMINOSITA’ - Creazione di atmosfere luminose uniche RICICLABILITA’ - Riciclabile al 100% SICUREZZA - Non ferisce in caso di esplosione o di terremoto - Non tossico (conforme alle norme Europee ed Internazionali)

Personalizzabile Reti metalliche Stampe con - per dare consistenza alla porta - per sfruttare i diversi disegni e finiture delle varie reti per decorare gli ambienti - ognuno è libero di personalizzare la propria porta con disegni, scritte, figure, etc.. per i vari ambienti e per le diverse esigenze

Personalizzata con la rete metallica La foto rappresenta un’abitazione moderna con la porta luminosa in barrisol che prende il disegno dalla rete metallica affiancata ad una poltrona dal design accattivante e d’impatto che riprende la tonalità della porta. La foto rappresenta la sala d’attesa di uno studio dove la porta luminosa riprende il disegno della rete metallica e genera un’ illuminazione ad effeto per l’ambiente circostante.

Personalizzata con delle stampe La foto rappresenta l’ufficio amministrativo dell’ Università di Camerino. In sfondo abbiamo una seduta con una scrivania e la porta luminosa stampata con lo stemma dell’università che illumina la stanza ed evidenzia il marchio. La foto rappresenta rispettivamente le toilette per uomini e per donne di un ufficio; il simbolo su ognuna di esse è stampato e in questo caso la porta delle toilette femminile è illuminata per evidenziare il fatto che la stanza è occupata mentre l’altra essendo libera non è illuminata.

Esploso componenti Barrisol Viti per fissare rete metalica Rete metallica Profilo Barrisol Led Copertura per profilo SPIEGAZIONE Prima di tutto vengono incastrati i led su tutto il perimetro del profilo; poi la rete metallica viene inserita e fissata al profilo con delle viti in modo da stenderla perfettamente. In seguito viene fatto passare davanti il barrisol e fissato dietro con un particolare sistema di giunzione ed infine viene inserito il tappo per rendere la superficie omogenea.

Vantaggi - Luminosa - Leggera - Facilità di trasporto - Montaggio rapido e pulito - In caso di rottura non ferisce e si ripara semplicemente esponendola a calore - Completamente personalizzabile in base ai vari gusti ed esigenze

Inoltre ho realizzato due profili universali per inserire questa porta e qualsiasi altra esistente, in qualsiasi ambiente e spazio Profilo universale per porta a battente Porta battente a tirare filomuro Porta battente a tirare con mostrina Porta Profilo Muro Porta Mostrina Muro Profilo

Profilo universale per porta a battente Porta battente a spingere filomuro Porta battente a spingere con mostrina Porta Profilo Muro Porta Mostrina Muro Profilo

Profilo universale per porta scorrevole Porta scorrevole filomuro Porta scorrevole con mostrina Porta Profilo Muro Porta Mostrina Muro Profilo Novità: sta nel fatto dell’uso della stessa mostrina per tutti e due i profili nelle diverse soluzioni Controtelaio