Effetti grafici con compiz-fusion Come ottenere un desktop accattivante su UBUNTU.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ITT-LSA “T. SARROCCHI” Corso Microsoft PowerPoint SAPER AGGIUNGERE UNA SLIDE Sequenza comandi 1)Posizionarsi con il mouse sul comando Nuova diapositiva.
Advertisements

ITT-LSA “T. SARROCCHI” Corso Microsoft PowerPoint SAPER APRIRE UNA PRESENTAZIONE Sequenza comandi 1)Posizionarsi con il mouse sul menù File e fare clicclic.
A.s Mauro Sabella. Play Store e gestione delle applicazioni Il fulcro del sitema operativo Android è il Play Store, dal quale possiamo installare.
Modifiche puppy linux usb ● Mettiamo la nostra penna usb e facciamo il boot ● Alla schermata che ci si presenta diamo semplicemente invio ● Ci verrà chiesto.
Basi di OpenOffice Calc – 2009 A cura di: Di Cicco – Giannini - Periloso.
Autore/i 23/09/ Montebelluna 1 Desktop 3D ● Volevamo stupirvi con effetti speciali...
Programmare “per gioco” SCRATCH Lo programmerò. Programmerò solo per lei.
Nota: Questa brochure è pronta per la stampa. Prima di stampare su cartoncino, è consigliabile effettuare una prova di stampa su carta normale per assicurarsi.
Utilizzare il browser Firefox, altrimenti le mappe immagini non funzionano.
Lezione 3.  Dal menu STRUMENTI, OPZIONI INTERNET si può scrivere l’indirizzo esatto della pagina che vogliamo inserire come pagina iniziale.  Se si.
Modifiche puppy linux usb
Introduzione al backend di Sharepoint_P3
Configurazione Router IR794- IG601
PROCEDURA BASE PER ACCEDERE AL FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO
IL SOFTWARE (FPwin 6.0).
ASLGest Gestione Alternanza Scuola/Lavoro
La firma del verbale L’accesso si fa con matricola e password di Student-Card. La password NON è quella sulla Scratch-card. In fondo alla pagina si trova.
Compilazione del kernel Linux
“Vivere insieme” – Lezione4
I Collegamenti in WORD Guglielmo Grisolia.
Guida introduttiva a Windows 7
Per informazioni: I PORTALI ELLY: INTRODUZIONE Per informazioni:
Esportare le proprie mappe da QGis
LA MAPPA CONCETTUALE Istruzioni per l’uso
Sss Tutorial Reader 2D Tutorial.
Inserisci il titolo qui.
I bambini spiegano i programmi
“Vivere insieme” – Lezione7
GeoGebra QuizFaber Formazione tra pari
Il Binding Nicolò Sordoni.
Catturare l’attenzione dell’uditorio
INTRODUZIONE ALLA SHELL
Excel 1 - Introduzione.
“Vivere insieme” – Lezione3
REALIZZATO DAI BAMBINI DEL LABORATORIO
LA GESTIONE DEI PACCHETTI
Prima parte: Approfondimenti di Word
Qt by Examples LINUX DAY
Cliccare su Sede di Potenza
Creare un server casalingo - 5
Audio Riferimento rapido per Lync 2013 per Office 365
POWER POINT Il programma, all'interno del pacchetto Office della Microsoft, è quello dedicato alla realizzazione di audiovisivi. Consente di creare documenti.
1.
1 - Collegarsi al portale Puntoedu
Ecco tutte le informazioni Microsoft Notizie di SharePoint
Aggiungere un titolo di diapositiva - 1
SALUTE E AMBIENTE Quando si lavora al computer per tempi lunghi è importante seguire alcuni criteri per migliorare il proprio benessere e prevenire disturbi.
Derive 5 28/12/2018 Lavoro didattico per Apprendere - lezione su materia specifica di Retucci Anna - classe 3C Terza edizione.
ing. vincenzo lippiello
Come personalizzare il sito Web online di Microsoft SharePoint
PowerPoint.
4.
Come utilizzare questo modello:
Catturare l’attenzione dell’uditorio
Derive 5 di Anna Retucci 02/01/2019
Creare un grafico dei posti a sedere
Richiesta Accreditamento dei Soggetti Attuatori
Introduzione alla nuova versione di PowerPoint
Costruiamo il nostro primo gioco
PowerPoint.
Progettare Una Presentazione
Scarica e poi apri «pittori»
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL SOFTWARE
Istruzioni per la gestione corretta del modulo PDF su PC
OLIMPYAWIN software utilizzato per gestire le gare sportive scolastiche in piena autonomia per varie discipline. modulo di iscrizioni on-line che permette.
Progettare Una Presentazione
FATTURE passive FATTURE attivE Dati aggiornati al
Come creare una presentazione
Esamina il materiale da leggere
7 Anni Mira Hansson Sviluppo stack completo PERSONALI
Transcript della presentazione:

Effetti grafici con compiz-fusion Come ottenere un desktop accattivante su UBUNTU

Prima di tutto Per ottenere gli effetti grafici è necessario che siano installati i driver della scheda grafica o almeno, che la scheda sia compatibile con Ubuntu. Normalmente, per le schede Nvidia, Ubuntu ha disponibili i driver da potere installare. In ogni caso, per prima cosa, aggiornate Ubuntu e cercate i driver che, se disponibili, vanno installati.

Facilitiamoci le cose Installiamo il pacchetto UBUTU-TWEAK Prima di tutto andiamo a scaricarlo da dove troveremo un pacchetto deb facilmente Installabile con un doppio CLICK su di esso

Ubuntu tweak il sito

Lanciare Ubutu Tweak Avviate Ubuntu Tweak da menu in alto a Sx Applicazioni  Strumenti di sistema Avviato il programma vi trovere di fronte una schemata molto simile a questa

Schermata Ubuntu tweak

Usiamo la sezione 3 Questa sezione. numero 3 rosso nella precedente figura, permette di ottenere diversi effetti grafici in modo semplice e veloce. Accedendo ad essa, se non avete già installato il Gestore configurazione CompizConfig, necessario per ottenete gli effetti, Ubuntu Tweak, ve lo farà installare con un semplice click del mouse. Ecco cosa possiamo ottenere: Le finestre tremolanti con un piacevole effetto di deformazione durante il loro trascinamento. I menù trasparenti che abilitano una semitrasparenza in grado di fare intravedere quanto sotto ad essi presente L’installazione del Gestore configurazione CompizConfig semplice che consente di impostare gli effetti Compiz in maniera facilitata.

Troviamo pure la miniatura della scrivania con quattro tasti agli angoli. Con essi possiamo inserire degli effetti che si attivano spostando il puntatore verso il rispettivo angolo della scrivania. Possiamo scegliere, per ogni angolo, uno dei cinque effetti: Mostrare scrivania - Ripone ad icona tutte le finestre aperte e mostra la sola scrivania senza neppure gli oggetti inseriti da Screenlets. Mostrare i widdget - Visualizza tutte le finestre aperte ed anche quelle ridotte ad icona in una specie di giostra (molto gradevole) che ruota con le frecce da tastiera. Con Invio da tastiera (o con un click del mouse) viene portata in primo piano la finestra frontale. Mostrare finestre - Offre la visione delle sole finestre aperte (non quelle ad icona) ordinate in miniature nella Scrivania. Basta un click su una di esse per averla in primo piano. Mostrare spazi di lavoro - Propone le aree di lavoro tutte insieme. Possibilità di spostare le finestre nelle varie zone. Un doppio click su una zona la porta in primo piano. Comodo e piacevole. – Si tratta di un trattino e significa nessun effetto. Lo sceglieremo per disattivare l’effetto

IMPOSTAZIONI SEMPLICI

ATTIVIAMO PIU' EFFETTI Se vogliamo gestire effetti aggiuntivi oppure modificare gli effetti gia' attivi Cambiare la combinazione dei tasti Definire cosa succede quando carichiamo un immagine Se catturare l immagine attraverso solo un tasto Insomma,possiamo modificare il comportamento del gestore nei minimi particolari.

COME AVVIARE “GESTORE CONFIGURAZIONE COMPIZ”

ORA FINALEMNTE ABBIAMO UN DESKTOP ACCATTIVANTE Ogniuno si puo' divertire con tutte le funzionalita' Compiz a suo piacere. Per completare il tutto si puo' aggiungere, sempre tramite il tweak pack la barra applicazione Docky Grazie a tutti dell attenzione prestata :)