Come comunicare il proprio negozio. DALLA VETRINA REALE A QUELLA VIRTUALE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE. 1 Prodotto Pubblicitario Espresso Sfoglio PDF Arricchimento Pianificazione Settimanale (venerdì-giovedì), possono essere.
Advertisements

Scrivere storie: che piacere Domenica 8 maggio ° seminario nazionale sul curricolo verticale CIDI FIRENZE.
L’ARTE DEL SAPER COMUNICARE Veronica Brizzi Grafica pubblicitaria Emanuele Chichi Ing. Informatico.
Il Business to Consumer & Il Web a supporto del Retail Il Business to Business Guido Grandinetti Resp. Commerciale InFarma.
FACEBOOK attualmente, è il social network più famoso al mondo dove, a disposizione dell’utente, esiste uno spazio per la creazione di IN CUI POTER INSERIRE.
Dal Web alla Biblioteca Susanna Giaccai, Roma 26 maggio 2008 Dal web alla biblioteca Susanna Giaccai Regione Toscana.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
19 Feb Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta “La creazione di videolezioni: la realizzazione.
Gruppo Alpini Rivoli sezione Torino
Formazione UST Varese e Como a.s
Corso di Web Marketing 8 Maggio – 8 Giugno 2017.
Chi siamo.
Synapse Gestione e Flussi documentali
India - Ladakh Expedition 2017
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.

La proposta formativa per gli adulti per l’anno
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
IL PUNTO DI VISTA DELL’ A.I.E.D.
Narratologia: storia e discorso
Brochure aziendale Questo è il posto adatto per esporre i propri obiettivi Questa brochure accattivante e professionale può essere utilizzata così com'è,
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
Cuore Freecomm.
CI e Ne.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE.
PNSD - Modulo D1A 27 aprile 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
FASTWEB: TLC e QUALITA’ DELLA VITA
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
OFFERTE FASTWEB LUGLIO 2016.
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Divulgare il DISF attraverso il social network
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE.
QUANDO INTERNET CI AIUTA
Assemblea Annuale Nazionale – Roma 20/04/2017 – Grand Hotel Gianicolo
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
«VIRTUALE ma CONCRETO»
I Social Media -> caratteristiche
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Il Metodo Mobile
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
ESPANDETE AL MASSIMO LA VOSTRA ATTIVITÀ CON LO SCANNER
Il geomarketing in punta di app
Cuore Freecomm.
Ecco tutte le informazioni Microsoft Notizie di SharePoint
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
SERVIZI SANITARI A DOMICILIO con il Rappresentante Virtuale e la Comunicazione Partecipata PROGETTO DI WEB MARKETING DEL NETWORK HAPPY Informazioni sintetiche.
VENDITA SITI NETWORK HAPPY
Corso informatica: Ing. Antonino Sutera
Rocca San Giovanni (Ch), 17 febbraio 2018 comunicare l’apicoltura
QUANDO TI CONNETTI… CONNETTI ANCHE LA TESTA!
CROWDFUNDING E WEB 2.0.
IL NARRATORE E LA FOCALIZZAZIONE
Decalogo dell’investitore cosa fare e cosa evitare se si decide di investire Viola Proietti, Martina Orri, Giulia Rossi Seelye,
LA NONNA E LA SUA STORIA Davide Di Costanzo.
Modulo 2 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Modulo 6 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
SITI WEB PER BAMBINI: PROBLEMI DI USABILITÁ LEGATI ALLA PROGETTAZIONE
I 5 segni che sei dipendente dai social network
Le attività di comunicazione del progetto
GIOVANNI CONVERSANO Ripartire richiede e determinazione
E-GOV e se finisse la fase investimenti?
Transcript della presentazione:

Come comunicare il proprio negozio. DALLA VETRINA REALE A QUELLA VIRTUALE

Come si comunicava il negozio prima del 2010 Smontavo la vetrina e la lasciavo 24 ore vuota Riallestivo la vetrina Aspettavo che i clienti abituali passassero a vederla In alcuni periodi dell’anno facevo qualche uscita pubblicitaria sui quotidiani locali Facevo volantinaggio a tappeto Mandavo qualche sms ai clienti fidelizzati

COME SI COMUNICA OGGI,2016 Comincio a ricordare a tutti i miei contati sulle varie piattaforme social che io presiedo, che tra qualche giorno cambierò la vetrina Smonto la vetrina e la lascio vuota per 24 ore Comincio a postare qualche particolare del work in progrest Il giorno dopo dell’allestimento pubblico sui vari social le foto della vetrina, con commenti diversi a seconda della piattaforma utilizzata Racconto nei giorni a seguire particolari, aneddoti o retroscena dell’allestimento. Racconto il prodotto, i servizi, le mie passioni legate al mio lavoro

Silvana de Mari Sono esistite civiltà che non hanno avuto la ruota, ma nessuna può sopravvivere senza storie. La narrazione: ascoltare il cantastorie, leggere un romanzo, vedere un film, raccontare una fiaba modifica i nostri neurotrasmettitori, e diventa il più potente mezzo di condivisione e quindi di comunicazione che possa esistere.

Ha detto Albert Einstein: “se volete dei figli intelligenti raccontate loro le fiabe e se volete dei figli molto intelligenti raccontate loro molte fiabe.”

La neurobiologia ci ha confermato che un bimbo che ascolti una fiaba aumenta il suo tasso di endorfine: il suo sistema immunitario diventa più forte, il dolore scompare, la sua mente diventa più acuta. Nascosta nella narrazione fantastica c'è la reale magia dell'uomo.

Crisi questo enorme parafulmine Analizzare la comunicazione interna ed esterna Verificare i competitor Uscire dalla propria “bottega”e guardarla con gli occhi di un potenziale cliente qualsiasi. Rimboccarsi le maniche. Smettere di lamentarsi Affidarsi a professionisti.

Mancanza di denaro è oggettiva Meno soldi in tasca calo delle vendite

Come risolvere il problema? Contattare e fidelizzare un maggior numero di potenziali clienti Consolidare il rapporto con i clienti già conosciuti Evidenziare ed aumentare i servizi offerti

CREARE E GESTIRE IN MANIERA CORRETTA UNA PIATTAFORMA WEB ADEGUATA ALLA PROPRIA ATTIVITA’

NON E’ PIU’ IL CLIENTE CHE VA IN CERCA DEL PRODOTTO; MA E’ IL PRODOTTO CHE ARRIVA DIRETTAMENTE AL POTENZIALE CLIENTE

DEVO ARRIVARE DIRETTAMENTE NELLE TASCHE E NELLA BORSA DEL MIO POTENZIALE CLIENTE

Sito internet PIATTAFORMA SOCIAL NEGOZIO SITO INTERNET CLIENTI/UTENTI

COME FARE LA DIFFERENZA? Quantità dei post Qualità Originalità

POST Testo Video Foto Condivisione link ad altri siti

I SOCIAL NETWORK NON SONO UN MONDO VIRTUALE, ESISTE ED E’ REALE. I SOCIAL SONO UNA PIAZZA DOVE FARE PUBBLICHE RELAZIONI E DOVE SI PARLA E SI ASCOLTANO PERSONE.

I miei contatti: FB: Fabrizio Berveglieri ilMaestro; Fabrizio Visual Merchandiser Berveglieri. BVM school Vetrine & Vetrine

Linkedin: Fabrizio Berveglieri SlideShare: Fabrizio Berveglieri YouTube: VETRINE & vetrine