OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Quale dato inviare agli organi di stampa? Assemblea FCP-Assointernet - 27 Marzo 2014
OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Quale dato inviare agli organi di stampa? TIMING INVIO DEL DATO AD ASSOCIATI E NIELSEN 1.Dopo l’Assemblea FCP invia i dati agli Associati (il giorno stesso) e a Nielsen (2-3 gg. dopo) 2.I dati diventano di dominio pubblico quando Nielsen diffonde la Stima del mercato pubblicitario per tutti i mezzi (circa 1,5 mesi dopo la fine del mese in oggetto) 3.Il dato diffuso da Nielsen è il Totale progressivo fatturato comunicato dall’Osservatorio, senza spaccature DA GEN L’OSSERVATORIO NON COMUNICA I DATI AGLI ORGANI DI STAMPA per le modifiche nella struttura del report vs 2012 Assemblea FCP-Assointernet - 27 Marzo 2014
Fatturato per mese Dati Consolidati 2012 con totale dell'anno precedente e con delta percentuale per Display, Performance e Classified/Directories Fatturato Netto (in migliaia di euro) MeseDISPLAYPERFORMANCECLASSIFIED/DIRECTORIESTOTALE Diff. % Diff. % Diff. % Diff. % Gennaio ,8% ,2% ,0% ,0% Febbraio ,1% ,5% ,5% ,6% Marzo ,3% ,0% ,8% ,4% Aprile ,5% ,6% ,2% ,2% Maggio ,0% ,6% ,9% ,8% Giugno ,2% ,5% ,7% ,1% Luglio ,7% ,1% ,0% ,7% Agosto ,1% ,6% ,0% ,7% Settembre ,5% ,4% ,5% ,2% Ottobre ,4% ,4% ,0% ,9% Novembre ,7% ,1% ,9% ,3% Dicembre ,0% ,2% ,6% ,6% Totale ,2% ,9% ,7% ,3% Dato inviato agli organi di stampa fino a Dicembre 2012 FCP-Assointernet è LIBERA DI INVIARE AGLI ORGANI DI STAMPA IL DATO DELL’OSSERVATORIO in qualsiasi forma ritenga opportuna Assemblea FCP-Assointernet - 27 Marzo 2014
CON QUALE LIVELLO DI DETTAGLIO inviare il dato agli organi di stampa? MASSIMO LIVELLO DI DETTAGLIO Fatturati per mese con tot. progressivo per Device, Oggetto/Tipologia e Modalità di Vendita Condivisione col mercato di dati dettagliati di cui fruirebbero anche le non-associate FCP Tot. Progressivo fatturato Delegando alla nota di accompagnamento di spiegare il dato e l’andamento del mezzo MINIMO LIVELLO DI DETTAGLIO Assemblea FCP-Assointernet 27 - Marzo 2014