1 Osservatorio turistico della provincia di Fermo Le performance di vendita delle imprese del ricettivo Gennaio 2011.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
OSSERVATORIO TURISTICO REGIONALE DELLA LIGURIA
Advertisements

Conoscere e comunicare il territorio
Autunno.
Osservatorio Turistico della provincia di Enna Ottobre 2008 Analisi congiunturale 3° report.
Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Toscana ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 16 giugno 2010 La.
19 Novembre 2011 Osservatorio Nazionale Imprese Viaggi e Turismo Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo Le opportunità e i cambiamenti.
A cura di Stefano Soglia Camugnano, 13 giugno 2010 Marketing turistico TESTIMONIAL DI ESPERIENZE.
R E G I O N E T O S C A N A TURISMO E INNOVAZIONE Conferenza regionale del turismo 6-7 giugno 2007 IL SISTEMA TOSCANO DELLE PMI DEL TURISMO PUNTI DI FORZA.
1 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche OSSERVATORIO TURISTICO DELLA REGIONE MARCHE Gennaio 2009 Analisi congiunturale.
1 OSSERVATORIO TURISTICO DELLA REGIONE MARCHE Gennaio 2009 Analisi congiunturale 3° report.
GLI ASPETTI DEMOGRAFICI Il territorio delle colline metallifere è scarsamente urbanizzato: la densità di popolazione è di 26,09 ab/kmq, notevolmente inferiore.
Rapporto sull’economia della provincia di Rimini Rimini, 20 marzo 2007.
TAVOLO GOVERNANCE Conferenza del turismo del Garda trentino RISULTATI POLL.
1 Osservatorio turistico della provincia di Fermo Le performance di vendita delle imprese del ricettivo Maggio 2011.
S I T E T Sistema Informativo TErme Toscane XVII edizione risultati provvisori Firenze, 28 giugno 2012.
OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Quale dato inviare agli organi di stampa? Assemblea FCP-Assointernet - 27 Marzo 2014.
1 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche OSSERVATORIO TURISTICO DELLA REGIONE MARCHE Agosto 2011 Le performance di vendita.
I NUMERI DEI B&B IN ITALIA. I B&B italiani attivi sono circa e sono diffusi su tutto il territorio nazionale. Il prezzo medio di una notte si attesta.
FOCUS GENOVA. Demografia Si conferma la forte caratterizzazione anziana della popolazione provinciale con una percentuale di over 64 pari a circa il 27%,
Risorsa Naturale ed Economica
18dicembre2016 OPPORTUNITA’ NEL TURISMO
…ORIENTATORE TURISTICO
La società di gestione degli aeroporti pugliesi:
Politiche fiscali per il turismo ed effetti macroeconomici
Il settore della logistica in Toscana Quadro strutturale e dinamiche di medio periodo ( ) Firenze, 16 aprile 2010 Riccardo Perugi Unioncamere.
DATI TURISTICI ARRIVI PRESENZA
SAVONA 2017 Luci, ombre e dubbi: un anno di lavoro e non lavoro nell’anno dell’area di crisi complessa.
OSSERVATORIO TURISTICO REGIONALE DELLA LIGURIA L’ANDAMENTO DEL TURISMO
Alcune riflessioni sulla “Camper Valley” toscana
OSSERVATORIO SUL TURISMO DELL’EMILIA-ROMAGNA
OSSERVATORIO SUL TURISMO DELL’EMILIA-ROMAGNA
Opera della Metropolitana di Siena:
PROCEDURE CONCORSUALI – ANNO 2016
Le imprese femminili in Provincia di Trento
SINTESI OSSERVATORIO NAZIONALE SULLA MARCA PRIVATA
Certificati medici online: ALLEGATO STATISTICO
Alternanza Scuola Lavoro: numeri e considerazioni
STATISTICA INCENDI BOSCHIVI
TURISMO 4.0. UNA ROADMAP PER IL SISTEMA TURISTICO REGIONALE Lucca, Venerdì 13 ottobre 2017 Nico Gronchi 09/06/15.
Assessorato Regionale
2002: Un Anno in Cifre Gli investimenti in Ricerca e Pubblicità Paolo Duranti Managing Director NMR Italy.
Roma Muslim Friendly.
Osservatorio turistico della provincia di Fermo
AVANTI, C’E’ POSTO! di Giordano Fatali Presidente di HRC.
Elaborazioni a cura dell’Ufficio Studi della CCIAA di Roma
Osservatorio Turistico della regione Marche
Provinciale di Sassari
Congiuntura 2008 Osservatorio Turistico della Regione Marche
Turismo nelle Città d’Arte e nei Borghi d’Italia
OSSERVATORIO REGIONALE ANTIMAFIA DEL MOLISE.
NELL’AMBITO DELL’AMBITO MAREMMA TOSCANA – AREA SUD
Le agenzie di viaggio e turismo (Legge quadro 29 marzo 2001 n
LABORATORIO DI ACCOGLIENZA TURISTICA
Il turismo nel Comune di Venezia
La prenotazione Copyright © 2015 Clitt
Castiglione della Pescaia, 10 luglio 2018
Borsa del Turismo delle 100 città d’arte d’Italia
Il SISTEMA TURISTICO Copyright © 2015 Clitt
Tipologie di turisti e turismi
NELL’AMBITO DELL’AMBITO Portoferraio, 10 settembre 2018
OSSERVATORIO REGIONALE SUL COMMERCIO Previsioni di famiglie ed imprese sull’andamento delle vendite nel periodo natalizio e nei saldi invernali Firenze,
DIFFERENZA REGISTRATE:
COS’È IL TURISMO? Definizione ufficiale internazionale di turismo (WTO ): “Le attività delle persone che viaggiano verso e si trovano in luoghi diversi.
INVERNO : TREND E OPPORTUNITA’
VETRINA TOSCANA 2018 Azione: Ridefinizione e valorizzazione del brand Vetrina Toscana L’ANNO DEL CIBO SIENA DICEMBRE 2018.
Borsa Internazionale del Turismo di Milano (11-13 febbraio 2018)
Il Contributo delle imprese femminili allo sviluppo: il ruolo del sistema camerale e dei Comitati 13 dicembre 2011 Dott.ssa Silvana Fontana Retecamere.
Turismo nelle Città d’Arte e nei Borghi d’Italia
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
Transcript della presentazione:

1 Osservatorio turistico della provincia di Fermo Le performance di vendita delle imprese del ricettivo Gennaio 2011

2 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo A chiusura del 2010 le vendite riflettono l’andamento regionale * Dato provvisorio

3 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo *Dato provvisorio Anche in autunno le località costiere restano in vetta nelle vendite

4 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo *Dato provvisorio Ricettività tradizionale del periodo

5 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo Il mercato internazionale è da potenziare

6 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo Circa 3 turisti su 10 sono abituali

7 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo La permanenza media sfiora le 3 notti

8 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo La presenza sul web coinvolge quasi 9 strutture su 10

9 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo 4 turisti su 10 scelgono di prenotare on-line

10 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo La domanda organizzata è assai marginale

11 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo 4 ospiti su 10 soggiornano per affari

12 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo 2 operatori su 10 si affidano agli intermediari di viaggio…

13 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo *Dato provvisorio …e si garantiscono maggiori vendite

14 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo 1 addetto su 5 è stagionale

15 Storia del documento Copyright: IS.NA.R.T. S.c.p.a. Committente: CCIAA Fermo Versione: 1.0 Quadro dell ’ opera: Termine rilevazione: Dicembre 2010 Casi: 114