Partenza da Lanzara Siamo partiti da Lanzara alle ore 7:30.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Capri Capri è un'isola italiana nel Golfo di Napoli. Si tratta di 10,4 km2 ed è conosciuta per le grotte nel mare. La più conosciuta è la Grotta Azzurra.
Advertisements

NAPOLI AMALFI CAPRI…. NAPOLI « Della posizione della città e delle sue meraviglie tanto spesso descritte e decantate, non farò motto. "Vedi Napoli.
La Pasqua Napoletana. La Pasqua è una festa nazionale, ma noi, essendo un popolo diverso, trasformiamo questa semplice festività in un momento di aggregazione,
Campionamento Operazione in campo (Utilizzo ai fini didattici per eseguire un campionamento)
PERCORSI DI …..CLASSE II At II Bt anno scolastico Itinerari di classe Sperimentazione classi seconde TURISTICO.
ORBETELLO Alla scoperta del nostro territorio Con il contributo del signor Giovanni Damiani Grazie per tutto quello che ci ha insegnato.
CASERTA Oggi andiamo a visitare, con la scolaresca, Caserta. La partenza è alle ore 8:00 circa, l’arrivo è alle ore 9:10.
SERBATOIO IDRICO di Corigliano d’Otranto Ha una capienza di metri cubi, che orrispondono a 22 milioni di litri d’acqua. E’ il più grande serbatoio.
WWF Sei spiagge da sogno.  Dune della Maremma Dune della Maremma  Parco del Circeo Parco del Circeo  Costa Ionica Lucana Costa Ionica Lucana  Costa.
Regione: Campania Provincia: Salerno. Viaggio Partenza da Lanzara alle ore 7:00. Arrivo a Vietri alle ore 7:30.
NAPOLI e dintorni by Vittorio SINCRO.
USCITA DIDATTICA AL PARCO DEL CIRCEO
Praga Praga, capitale della Repubblica Ceca, esisteva già nel IX sec. sotto forma di alcuni centri sorti separatamente sulle rive del fiume Moldava, che.
CIAO IO SONO LUNA E VIVEVO AL CANILE DI ASSISI
La sposa di Giovanni è andata negli Stati Uniti a lavorare e a fare un corso di 6 mesi. Giovanni, invece, ha assunto una bella cameriera per i lavori.
( Sant’Angelo dei Lombardi )
NETTUNO By Vanessa e Alessia.
AMSTERDAM La scritta I AMsterdam è molto famosa ed è uno dei simboli della città. Molti turisti, infatti, ricorrono in questo luogo per scattare delle.
laboratorio evoluzione Marcello Sala
Galleria Vittorio Emanuele II.
Santa Maria Capua Vetere
Lavoro di Chiara Libertella 3B
La Torre di Pisa 1.
VISITA GUIDATA A MATERA
Dalla via Aemilia al Tper
Le Terrazze bahai, note anche come Giardini pensili di Haifa, si trovano sul Monte Carmelo in Israele. Il complesso delle terrazze e dei relativi giardini.
Affreschi ad assisi dedicati al ciclo di S. Francesco.
VIAGGIO NELLE ISOLE TREMITI
Il mare : una distesa di acqua salata.
Gaeta Santuario della SS. Trinità (detto anche "Santuario della Montagna Spaccata") Fu edificato nell'XI secolo, sorge su una fenditura nella roccia che.
Rinvenimenti subacquei dal mare di Marsala
3.
Francesco Della Rosa Il Petrolio.
monumento al lavoratore italiano in Africa
L’ISOLA DESERTA ….
DIAPOSITIVA DI SERVIZIO
ISOLA PALMARIA L’isola di Palmaria si trova nell’ Arcipelago Spezzino con altre due isole, Tino e Tinetto, le quali rappresentano il punto centrale del.
Il passato prossimo I verbi in essere.
Napoli.
Conoscere per imparare
Bandiera della Croazia
ERA SECONDARIA: I DINOSAURI.
L’Era Terzaria o Cenozoica
A cosa è dovuta la presenza dei cetacei nel golfo di Taranto?
Area protetta saline (TP) roseto mozia
Scuola Primaria "L. SCIASCIA“ Caltanissetta
Una visita a Roma Che cosa hai fatto? Che cosa hai visto?
Santuario di Tindari (Sicilia)
And/m EREMI RUPESTRI Già a partire dal IV sec. d.C. in numerose zone del centro Italia, grazie alla ricchezza di grotte, anfratti e canyon ed alla vicinanza.
Il santuario di Minerva
28/11/2016 Caro diario, oggi durante la lezione di geografia, abbiamo elencato tutti gli aspetti che riguardano il mare. Siamo partiti da quello che abbiamo.
Progetto L’arte in cucina di C. Suarato.
LA VITA DI GESU’.
Borsa di Tokio in discesa
1431 (Isola di Carturo, Padova) – 1506 Mantova
SI PARTE IN GRECIA.
VIAGGIO IN ROMANIA LAVORO DI GIULIA LANZAFAME CLASSE 2G: prof. C
VISITA D’ISTITUTO AD AGRIGENTO
L’arte dell’accoglienza
Due vacanze CD 2/11.
L’arte dell’accoglienza
Viaggio in abruzzo..
Tante grazie, signora. Lei è molto gentile.
Il mio natale Natale.
I luoghi della speranza
Scuola Primaria San Marco
PERCORSO TURISTICO SAN PIETRO VERNOTICO-TORMARESCA-VALESIO
-Tesoro nascosto tra leggende e incantesimi-
FOTO ANNO 2016.
Transcript della presentazione:

Partenza da Lanzara Siamo partiti da Lanzara alle ore 7:30.

Mappa del percorso

Arrivo a Capri Siamo arrivati a Capri alle ore 9:30. Ci siamo imbarcati su un traghetto e abbiamo visitato i faraglioni fino alle ore 10:30.

I Faraglioni faraglione di Terra (o Saetta), che è l'unico ancora unito alla terraferma, è il più elevato con i suoi 109 metri. faraglione di Mezzo (o Stella), è quello in cui è presente la cavità al centro, una galleria naturale lunga 60 metri che lo attraversa per intero, raggiunge un'altezza di 81 metri. La denominazione forse è da attribuirsi a un culto della Madonna della Libera, anche conosciuta come Stella Maris, cui è stata dedicata una cappella trecentesca sul monte Castiglione. faraglione di Fuori (o Scopolo), cioè promontorio sul mare, che raggiunge un’altezza di 104 metri. Proprio su quest'ultimo faraglione vive la famosissima lucertola azzurra

La grotta azzurra In età romana, ai tempi di Tiberio, la Grotta era utilizzata come un ninfeo marittimo. L'antro, infatti, costituiva una vera e propria appendice subacquea ad una villa augusto-tiberiana detta di Gradola, oggi ridotta a pochi ruderi. Testimoni di quest'utilizzo sono le numerose statue romane, rappresentanti Poseidone, un tritone ed altre creature marine che in origine dovevano esser state disposte lungo le pareti della caverna. Le statue, trovate nel 1963 dopo alcune indagini archeologiche, sono oggi custodite nel museo della casa rossa

Pausa pranzo Per la pausa pranzo, siamo andati al ristorante “Il Geranio”, dalle ore alle ore Abbiamo mangiato : ravioli capresi, gamberetti e impepata di cozze e per finire in bellezza, la tradizionale torta caprese.

CIBI Ravioli capresi Impepata di cozze Torta caprese

AGROPOLI Arrivo alle ore alla : Baia di Trentova La baia di Trentova prende il nome dallo scoglio omonimo. Il nome deriva dal fatto che secondo la leggenda furono trovate nelle grotte sotto la roccia trenta uova di gabbiano o di tartaruga marina. Qui si trovano bar, lidi ed attrezzature turistiche.

Torre di San Francesco Alle ore 17 abbiamo visitato la torre di San Francesco La torre era presumibilmente, per dimensioni e tipologia costruttiva, del tutto similare alla Torre di Pietrenere. Pertanto avrà avuto una circonferenza alla base di circa 22 metri, un'altezza di 15 metri ed i materiali usati per realizzarla saranno stati pietre naturali e mattoni.

Arrivo Alle ore 20 siamo tornati a Castel San Giorgio concludendo il nostro viaggio. Se una bella giornata vuoi passare a Capri e ad Agropoli devi andare.