GENERAL CARGO TERMINAL è una S.p.A. con sede nel Porto di Trieste. Nucleo della sua attività è la gestione di terminal marittimi per carico, scarico, trasbordo, deposito e movimentazione di merci varie, in particolare legname e metalli non ferrosi. Dal maggio 2009 è concessionaria delle aree scoperte e coperte e della banchina dello storico terminale dello Scalo Legnami del porto di Trieste, allo scopo di sviluppare l’attività di terminale marittimo, nonché di impresa portuale. GENERAL CARGO TERMINAL è una S.p.A. con sede nel Porto di Trieste. Nucleo della sua attività è la gestione di terminal marittimi per carico, scarico, trasbordo, deposito e movimentazione di merci varie, in particolare legname e metalli non ferrosi. Dal maggio 2009 è concessionaria delle aree scoperte e coperte e della banchina dello storico terminale dello Scalo Legnami del porto di Trieste, allo scopo di sviluppare l’attività di terminale marittimo, nonché di impresa portuale.
Il terminal è collegato alla rete autostradale e, attraverso un raccordo dedicato, alla rete ferroviaria. La gestione dei magazzini è affidata a personale qualificato, che con mezzi ed attrezzature adeguate, offre servizi di carico/scarico e di magazzinaggio delle merci su specifiche richieste del cliente. Il terminal è collegato alla rete autostradale e, attraverso un raccordo dedicato, alla rete ferroviaria. La gestione dei magazzini è affidata a personale qualificato, che con mezzi ed attrezzature adeguate, offre servizi di carico/scarico e di magazzinaggio delle merci su specifiche richieste del cliente.
La porta per l’Est e Nord Europa e Balcani Direttamente raccordato alla rete ferroviaria internazionale
Punto Franco dello Scalo Legnami di Trieste
Servizi marittimi per tutti i porti del Mediterraneo
Lo Scalo Legnami occupa mq. di magazzini e piazzali (con tettoie) e 350 metri lineari di banchina, per un'area complessiva di mq. e con un pescaggio che varia tra i 10 e gli 11,5 metri. Lo scalo beneficia di un regime di Punto Franco con tutte le agevolazioni connesse. In particolare, l’area offre speciali agevolazioni doganali e fiscali. General Cargo Terminal effettua attività di groupage, stuffing/unstuffing di containers, con collegamento diretto al Terminal Containers Lo scalo beneficia di un regime di Punto Franco con tutte le agevolazioni connesse. In particolare, l’area offre speciali agevolazioni doganali e fiscali. General Cargo Terminal effettua attività di groupage, stuffing/unstuffing di containers, con collegamento diretto al Terminal Containers
Dogana di prima classe Servizi di sdoganamento dalle 8.00 alle Fitopatologo Sanità marittima Fax, telefono, fotocopie, servizi internet Servizi di informazione e trasmissione dati Terminal recintato e vigilato h24 in modo professionale, per la massima sicurezza e garanzia. Dogana di prima classe Servizi di sdoganamento dalle 8.00 alle Fitopatologo Sanità marittima Fax, telefono, fotocopie, servizi internet Servizi di informazione e trasmissione dati Terminal recintato e vigilato h24 in modo professionale, per la massima sicurezza e garanzia.
Punto Franco Scalo Legnami Trieste (Italy) Tel: Fax: Web: