D. Ferrucci G. Finocchiaro G. Leoni. o Esame del Piano Formativo in corso e indicazioni della CNF (Commissione Nazionale Formazione) o Breve esposizione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Referaggio delle richieste dei gruppi di lavoro G. Ambrosi, R. Fantechi, M. Gulmini, O. Pinazza Commissione Calcolo e Reti, CNAF, 16 Marzo 2011.
Advertisements

Mestre 19 novembre CONCERTAZIONE. Piano Regolatore Generale Piano Strategico Le linee strategiche città internazionale; città della cultura; città della.
Funzioni strumentali al P.O.F. Elaborazione e monitoraggio documento Relazione finale del docente incaricato : M. Rossetti A. elaborazione documento 2010/2011.
Economia Aziendale PROF. ROSALIA TORTORICI GRUPPO ALLIEVI – CLASSI QUARTE.
I.C.TORREGROTTA AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO PERSONALE ATA A.S.2015/2016.
La Rete Nazionale di Immunologia Veterinaria (RNIV) Una sfida e un’opportunità da cogliere.
1 Esempi pratici sulla progettazione di percorsi di alternanza IL CASO DELL’ I.T.A. SERENI ANNO SCOLASTICO Francesca Guastadisegni.
Ben tornati e buon 2014 ! Sono usciti i primi bandi della comunita` europea nell’ambito di HORIZON2020 tra I quali ERC Starting Grant e Consolidator Grant.
Riunione della Commissione Nazionale per la Formazione del Personale dell’INFN LNF - Consuntivo 2013 Referenti locali: Gilda Leoni, Daniela Ferrucci, Giovanni.
Commissione Informatica /16 1 Referente: Daniele Corti Contatto:
Questionario di valutazione rivolto ai docenti ITCS Abba-Ballini – Brescia Anno Scolastico
Piano della formazione aziendale Linee strategiche triennio 2017/2019
28 marzo 2017 AULA BLU POLO PANTALEONI
Attività per la formazione
UNA – CONSIGLIO DIRETTIVO 14 LUGLIO 2016
Roma, 23 marzo 2017 LE LINEE DI INTERVENTO E LE PROSPETTIVE PER L’ASSICURAZIONE QUALITÀ IN ITALIA Sandra D’Agostino – responsabile Struttura “Sistemi e.
Costruire un sistema delle competenze
Il Corso Istruttori Minibasket
in particolare il menu «DIDATTICA»
Servizio Alta Formazione Formazione
GUIDA ON LINE Kionservice Alessandro Furlati Marketing e comunicazione.
Aspetti Caratterizzanti:
La Formazione nell’I.N.F.N
Aspetti Caratterizzanti:
Dipartimento Filosofia, Scienze sociali, Umane e della Formazione
Jug Ancona: Chi... , Cosa... , Come...
Riunione giugno Roma 18/3/2013.
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
Aspetti Caratterizzanti:
Assemblea nazionale TTA settembre 2016 Firenze
Giovanni Batignani, Silvia Dalla Torre, Clara Troncon
Ideazione e Progettazione: R. Centioni, D. Bifaretti
Walter Bonivento, Silvia Dalla Torre, Clara Troncon
Riunione Rappresentanti Personale TTA Simona Bortot
Giuseppe Petrioli – Direttore Dipartimento di Prevenzione
Nome insegnante | numero corso
Agriregionieuropa Corso E-learning sulla Valutazione dello Sviluppo Rurale della Rete Rurale Nazionale (E-VALPROG) Destinatari Obiettivi Funzionari e.
Presidio per la Qualità
COMMISSIONE FORMAZIONE & CLIL
VISITA GUIDATA ALL'I.T.I.S. "MONACO"
Seduta di Mercoledì 4 luglio 2012
Nome docente | numero del corso
COMMISSIONE Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro
BILANCIO ( ), SOCI, MAILING LIST,...
RISCHIO SISMICO E GESTIONE DELLE EMERGENZE
Collegio di Direzione – 13 febbraio 2018
Incontro conclusivo per docenti in anno di prova/formazione
Progetto BSC CIA Alessandria
CONFERMA DI PARTECIPAZIONE
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
ASSOCIAZIONE RETE FATTORIE SOCIALI
PROGETTO ORIENTAMENTO
AREA COMMERCIO EQUO-SOLIDALE
COMMISSIONE Industria 4.0
INFN nasce nel ’98 risorse disponibili per il Me
COMMISSIONI A confronto
Interazione tra l’archivio istituzionale e il catalogo dei prodotti della ricerca (U-GOV) L’esperienza del Politecnico di Torino Maddalena Morando Ferrara,
PIANO DI MIGLIORAMENTO A.S.2015/18
I Fabbisogni Professionali e Formativi dell’Azienda
Cos’è APRE APRE è un ente privato di ricerca non profit sostenuto da oltre cento Soci Sostenitori e Ordinari provenienti da Università e Organizzazioni.
AUTOVALUTAZIONE: analisi dei risultati del questionario docenti
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
Organigramma ANVUR Presidente Comitato Consultivo Consiglio Direttivo
LA SECONDA PROVA NEL NUOVO ESAME DI STATO ISTITUTI TECNICI
INDICAZIONI OPERATIVE
ATTIVITÀ FUNZIONE STRUMENTALE BES
Ruolo: Redattore Corsi
First Consolidation Training in Florence June 2019
GLI ORGANI DELLA SCUOLA
Transcript della presentazione:

D. Ferrucci G. Finocchiaro G. Leoni

o Esame del Piano Formativo in corso e indicazioni della CNF (Commissione Nazionale Formazione) o Breve esposizione del Direttore sull'indirizzo futuro della Formazione nei LNF o Discussione sui bisogni Formativi (aggiornamento dei tecnici, del personale amministrativo e scientifico) o Varie e eventuali Per una discussione proficua degli argomenti da trattare, vi preghiamo cortesemente di portare in riunione una lista di proposte individuata all’interno delle vostre aree di lavoro. 2

3

Piano Formativo LNF 4

5

PIANO FORMATIVO NAZIONALE 6

7

8

9

ASSEGNAZIONI 10

1111 RUOLO DEL REFERENTE Supporto alla programmazione dei fabbisogni Formativi  Diffusione delle Informazioni : Newsletter e sito Web  Gestione Amministrativa dei fondi: Preventivo e Consuntivo  Interazione con UF su programmazione Corsi Nazionali e Interstruttura  Interazione con la CNF per presentazione proposte formative e discussione criticita’  Partecipazione riunioni Referenti Locali  Partecipazione Comunita’ di Pratica e formazione SNA (formazione per i formatori)

1212 Per il 2016, le aree tematiche individuate dalla CNF per il personale ricercatore e tecnologo sono: Gestione delle Risorse Umane Divulgazione scientifica Per il personale tecnico e amministrativo la formazione si focalizzerà su degli approfondimenti tecnici professionali.