RELAZIONE REFEREE SU OPERA COMMON FUNDS S.Bottai per i referee  NOTEVOLE PASSO IN AVANTI SULLA STRADA DELLA TRASPARENZA DA PROSEGUIRE IN VISTA DI FUTURE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Common Funds di OPERA Principi su cui viene calcolata la ripartizione CF vs spese a carico delle singole funding agencies Problemi avuti nel
Advertisements

Corso Economia Aziendale-Lez.231 Economia Aziendale – 2008/09 le finalità degliaccantonamenti Oggetto della Lezione.
Ruolo economico dello Stato Modalità di intervento dello Stato nell’economia: spesa pubblica, welfare State, gettito fiscale. Forme meno visibili di intervento:
CSN1 - CMS Referee Report P.Giannettii - INFN / Pisa Ferrara, 20 maggio 2007 CMS - Relazione dei Referee G. Bruni, A. Cardini, P. Giannetti, M. Grassi,
P. Bagnaia, P. Branchini, P. Cenci Richieste di COMPASS. La tabella fornisce la scedula ed il personale necessario per le differenti operazioni, distinguendo.
UA9: relazione dei referee A. Cardini, A. Ghigo, R. de Sangro.
20/09/2010CSN1 Parma1 KLOE: referee* Raccomandazioni sintetiche referee Dettagli Milestones *E. Menichetti, P. Paolucci, P.C.+ ref calcolo (L. Lista)
KLOE - Referee Luca Lista, Andrea Perrotta, Vincenzo Vagnoni.
Report dei referee sulle richieste di DARKSIDE F. Bellini, C.Brofferio, P.Sapienza Incontro a Roma il 20 Luglio 2015 e a Torino l’8 Settembre PRESENTE:
S I T E T Sistema Informativo TErme Toscane XVII edizione risultati provvisori Firenze, 28 giugno 2012.
COMPASS relazione referee CSN1 30/6/2008. milestones 1.RICH−1: disegno della nuova scheda di front−end equipaggiata con C−MAD (prototipo) 1/1/08:100%
GRUPPO 4: SINDACATO Matr Barbarito Luigi Matr Caserotti Matteo Matr Del Gaudio Enrica Matr Gasparin Marco Matr
Francesco Lauria, Cisl Roma, 14 settembre 2016 Social Dialogue Working Group Gruppo di Dialogo Sociale.
FOCUS GENOVA. Demografia Si conferma la forte caratterizzazione anziana della popolazione provinciale con una percentuale di over 64 pari a circa il 27%,
Per un fisco più giusto con la famiglia Le ragioni della nostra richiesta.
Report dei referee sulle richieste di MOSCAB referees: B.Caccianiga, A.Paoloni, L.Pandola I referee si sono incontrati con i responsabili del progetto,
Simone Piccardi e Antonio J
Incontro Referenti Terza Missione
Presentazione della modulistica
Valutazione delle rimanenze
Rilevazione rimanenze di magazzino a fine esercizio
Il Rendiconto finanziario
Preventivi e Assegnazioni 2008 Dataweb
Report dei referee sulle richieste di OPERA referees: S. Bottai, B
Gli impatti generati da ITC-ILO
CORSO DI DIRITTO INTERNAZIONALE PRIVATO E PROCESSUALE a.a (7)
D. Martello, F. Ricci, F. Ruggieri
Piani di sviluppo e consolidamento
Relazione Referee RD_FASE2
Richieste Collaborazione Compass (ME)
Maurizio De Scalzi Presidente Sezione Case di Cura Confindustria - FI
Modulo 2 Predisposizione di una proposta di progetto
M.Biasini, P. Checchia 23 Settembre Riunione CSN1
R. Cerulli, M. Pavan e P. Sapienza CSN2 – Catania 18 settembre 2017
C.Bini, P.Paolucci, A.Tricomi 18/09/2008
QUADRO DI SINTESI DELLE MANOVRE DELLO STATO E IMPATTO SU REGIONE UMBRIA - Effetti finanziari - 12 settembre 2011.
LA GESTIONE DEI RAEE PROFESSIONALI
QUADRO DI SINTESI DELLE MANOVRE DELLO STATO E IMPATTO SU REGIONE UMBRIA - Effetti finanziari - 12 settembre 2011.
I referee si sono incontrati con il responsabile del progetto, prof
La cooperazione internazionale nell’ambito della metrologia
Dotazioni Trieste 26 Ottobre 2015
OBBLIGAZIONE E’ un rapporto giuridico (regolato dal diritto)
Walter Bonivento, Silvia Dalla Torre, Clara Troncon
Nell’ambito di un processo di revisione dei meccanismi di programmazione scientifica, la CSN5 decide di adottare, a partire dai preventivi di esperimento.
Come e perchè studiarlo
grande sforzo dove le risorse umane ed
Riunione CSN1: comunicazioni Roma 19 settembre 2016
UA9 Relazione dei Referee
ADEMPIMENTO L’adempimento è l’ESATTA ESECUZIONE DELLA PRESTAZIONE che forma oggetto dell’obbligazione. L’adempimento esatto ESTINGUE l’obbligazione LIBERA.
CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (1 settembre - 31 ottobre 2010) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Comune di Marcallo con Casone
AVANZO DI AMMINISTRAZIONE: 3,1 MILIONI (8,3 nel 2006)
CAMPAGNA COMMERCIALE SIS ( NOVEMBRE 2010)
3. LA POLITICA DEL LAVORO riguarda una serie di interventi per il raggiungimento ed il mantenimento di un elevato e stabile livello occupazionale. Esso.
Comitato Paritetico Strategia Nazionale Biodiversità
Redazione di un parere di diritto privato
D.M 407 del FAQ Caratteristiche delle linee di intervento
B9) Per il personale Salari e stipendi Oneri sociali
FNOMCeO Federazione Nazionale degli Ordini dei
Il Piano Operativo per le attività di Attrazione e Mobilità e le singole linee di ricerca debbono contenere riferimenti anche alle aree CUN e ai relativi.
La gestione delle Entrate ( Riscossione ed Inesigibilità )
MISURA DI VOLUME DEI LIQUIDI
Comune di Marcallo con Casone
CMS – Richieste finanziarie – 22 giugno 2004
Comune di Marcallo con Casone
Comitato di sorveglianza POR FSE
NA62: Possibile nuovo esperimento
Mobilità internazionale e conversione dei voti Maria Sticchi Damiani febbraio
AFFITTO D'AZIENDA Definizione:
POLITICA REGIONALE UNITARIA FONDO EUROPEO PESCA – P. O
Transcript della presentazione:

RELAZIONE REFEREE SU OPERA COMMON FUNDS S.Bottai per i referee  NOTEVOLE PASSO IN AVANTI SULLA STRADA DELLA TRASPARENZA DA PROSEGUIRE IN VISTA DI FUTURE RICHIESTE DI SETTEMBRE  I CF SI RIFERISCONO ANCHE A SPESE FATTE DA ALTRE NAZIONI NEI LORO PAESI, CON I DETTAGLI FORNITI SI PUO’ FARE SOLO UNA VALUTAZIONE GLOBALE DI COERENZA E RAGIONEVOLEZZA. ASPETTI CONSIDERATI NELLA VALUTAZIONE : TABELLA SPESE GLOBALI PREVISTE SOVRAPPOSIZIONE CON FONDI GIA’ EROGATI SUDDIVISIONE INTERNAZIONALE

VALUTAZIONE DELLE SPESE COMPLESSIVE DI CF&RC (1100K) Le spese di CF&RC riguardano principalmente la manutenzione ed il funzionamento della BMS, il gas per i vari rivelatori, manutenzione e funzionamento della catena di sviluppo delle emulsioni (che con 332 k€ costituisce la voce piu’ importante), le facility Europea e Giapponese per lo scanning dei CS, DB&DAQ ( Lngs + Lione ) piu’ altre spese di supporto e consumo. Una parte importante delle spese delle spese è devoluto a contratti per personale altamente specializzato o con obbligo di presenza continua. Le voci di spesa riportate appaiono coerenti con il funzionamento dell’esperimento e le cifre risultano complessivamente ragionevoli. Le spese effettuate nel 2009 ed il relativo basso residuo (intorno al 10%) confortano la ragionevolezza della cifra totale. NON CI SONO EVIDENTI SOVRAPPOSIZIONI CON LE ASSEGNAZIONI SU ‘OPERA’ ( Il mantenimento del TT non dovrebbe comparire trale voci )

SUDDIVISIONE INTERNAZIONALE DEI CF&RC A causa delle insolvenze (>300k) le nazioni europee non insolventi hanno dovuto pagare,nel corso del 2009, delle quote aggiuntive non previste inizialmente. Per far fronte a ciò ha di fatto incrementato la quota a carico delle nazioni non insolventi nel 2009 spartendola proporzionalmente, mentre la quota delle altre nazioni è stata scontata richiedendo una cifra minima pari al 35% del dovuto. Per ovviare al mancante 65% di tali nazioni è stato proposto un contributo equivalente in ‘extra shifts’. Tale proposta, unita anche alla proposta di alleggerire la lista dei firmatari, è tuttavia ancora allo stato larvale essendo tutta da verificare la possibilità sia di pagare la quota minima del 35% sia il reale impatto dei proposti ‘extra shifts’ (ovviamente a proprie spese). Prendiamo atto della difficile situazione internazionale ed appreziamo lo sforzo di cercare vie alternative. Vogliamo però sottolineare che l’adempimento degli ‘extra shifts’ dovrà risultare in un qualche alleggerimento degli impegni degli altri paesi ed in particolare delle missioni interne della componente italiana. E’ stato inoltre messa in luce, anche come ostacolo effettivo ai pagamenti, la presunta impossibilità da parte della Russia (ma anche del Giappone) a sottoscrivere impegni formali con l’Italia che prevedano il trasferimento di denaro direttamente verso l’Italia. Riteniamo che la possibilità di tali accordi vada vagliata con rinnovata attenzione, dalla collaborazione e dagli organi competenti.