Learning today, tomorrow’s way Filippo Quattrone.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TELEMATICA E ATTIVITÀ DIDATTICHE
Advertisements

Organizzazione del corso di Informatica
Elaborazione dati questionario di RILEVAZIONE D'USO DELLE TECNOLOGIE WEB PER LA DIDATTICA Facoltà di Medicina e Chirurgia Questionario compilato da 118.
Introduzione CTU 28 marzo Le istanze 1)Rendere visibile lorganizzazione della didattica per: - migliorare la comunicazione verso gli studenti; -
Corso on-line complementare al Master Internazionale in Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità OPEN PISM Corso online in Progettazione.
Sistema gestione tirocini di Medicina. Questo è il titolo del tuo progetto Prenotazione e valutazione dei tirocini della Scuola di Medicina.
Staff del Rettore Assemblea CRUI mercoledi 24 Giugno 2015 MOOCs – MASSIVE OPEN ON-LINE COURSES  Al momento erogati in inglese e aperti a tutti.
Di cosa si tratta? Crescere in Digitale è un'iniziativa per promuovere, attraverso l'acquisizione di competenze digitali, l'occupabilità di giovani.
Information and Communication Technologies, Cultura e Formazione 22 ottobre 2015 prof. Lorenzo Cantoni, PhD USI – Università della Svizzera italiana
Roberto Esposti 1 Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Presentazioni.
Piattaforma didattica Quadri.
15/10/04Conferenza dei Presidi delle Facoltà d'Ingegneria, Catania1 Orientamento Guidance.
Cunei-Lab: tablet d’altri tempi … la scrittura cuneiforme da Ca’ Foscari ad EduOpen Paola Corò Università Ca’ Foscari Venezia - Dip. di Studi Umanistici.
Microbiologia degli Alimenti Kalliopi Rantsiou Dipartimento Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (DISAFA) tel:
PNSD P IANO N AZIONALE S CUOLA D IGITALE ISC Nardi di Porto San Giorgio - Collegio docenti del 5 Settembre
07/03/2014Basi di dati II , presentazione1 Basi di dati II Docente: Paolo Atzeni
29/02/2016Basi di dati II , presentazione1 Basi di dati II Docente: Paolo Atzeni
ECONOMIA DELL’INNOVAZIONE E DELLO SVILUPPO – PARTE 2
Analisi Numerica Presentazione del Modulo
Laurea Triennale in Matematica
Progetto “SUPPORTO PSICOLOGICO AI MALATI DI SLA E AI LORO FAMILIARI”
Corso avanzato di Office 365
M. Mascini: Trattamento Statistico dei Dati
Per informazioni: I PORTALI ELLY: INTRODUZIONE Per informazioni:
CdL in Educazione Professionale
COMMONSPACES IN USO: DUE ESPERIENZE DI FORMAZIONE PROFESSIONALIZZANTE BASATA SULLE RISORSE EDUCATIVE APERTE A proposito del progetto.
ECO Elearning, Communication and Open-data: Massive Mobile, Ubiquitous and Open Learning sMOOC Passo dopo Passo: la sperimentazione del modello pedagogico.
KA2 STRATEGIC PARTNERSHIPS FOR HIGHER EDUCATION Call 2016 Kick-off Meeting Roma, 25 ottobre 2016
PNSD - Modulo D1A 27 aprile 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
LABORATORIO INFORMATICO CDL in LETTERE PROF. D'AGOSTINO
OER (Open Educational Resources)
L’Orientale iOS Foundation Program A Partnership with Apple
L’Orientale iOS Foundation Program A Partnership with Apple
AlmaMathematica vuole sostenere la preparazione degli studenti che devono assolvere gli OFA (Obblighi Formativi Aggiuntivi) in matematica AlmaMathematica.
Università degli Studi di Macerata
Calendario lezioni Corso di Fisica Sperimentale con Laboratorio
Arena Blended Connected (ABC) - Workshop di progettazione didattica
EEE Live streaming.
Incontro - 10 Dicembre 2015 I PORTALI ELLY: INTRODUZIONE
BOLOGNA MEDICAL SCHOOL
Formazione a distanza dell'Università Marconi e nuovi strumenti per l'apprendimento della fisica moderna Matteo Martini Università degli Studi Guglielmo.
Massimo Montanari IL TEMPO E LE COSE Editori Laterza libro internet +
Filosofia della logica
Cosa tratteremo? Come e quando sono nati i MOOCs?
T. Armano, S. Console, O. Robutti (Università di Torino)
LESVOS settembre 2016.
Il modello Puntoedu.
CORSO DI FORMAZIONE ED AGGIORNAMENTO
e auto-valutazione del PE
Psicologia generale ψ Pagina docente:
PON DIDATEC Il progetto.
Formazione Didattica Strumenti
Ripensiamo in modo nuovo al digitale
Corso di laurea interclasse SPE-SEAFC
Basi di dati II , presentazione
Corso di formazione Il corpo in movimento.
Introduzione (cosa è un Mooc)
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
Basi di dati II , presentazione
Lucca 19/12/2018 Workshop Madrid Novembre 2018 Training
Insegnamento delle lingue A.A
EAS NELLA DIDATTICA ITC “L
Basi di dati II , presentazione
Insegnamento delle lingue A.A
Osservatorio Scolastico Regionale permanente per il Veneto : coordinamento piano formazione regionale per la prevenzione e il contrasto del bullismo e.
Laboratorio per Applicazioni CAD Docente: Ing. Filippo Gagliano
Capitolo 6 Strato di rete.
PNSD legge 107/2015 Piano Nazionale Scuola Digitale
Liceo Scientifico “A. Roiti” Ferrara
Transcript della presentazione:

Learning today, tomorrow’s way Filippo Quattrone

Introduzione 2 CHE RUOLO per la LEZIONE FRONTALE nell’era della TECNOLOGIA DELL’INFORMAZIONE? = INFORMAZIONE vs ESPERIENZA

Introduzione 3 MOOC Massive Online Open Courses

I sintomi del cuore Corso online gratuito per studenti di Medicina disponibile su eschoolapius.it FINO AL 30 APRILE 2016

I sintomi del cuore SincopeCardiopalmoDispneaDolore toracico 5 Test 1 Test 2Test 3 Test 4 Certificato

6

7 DOMANI  Una piattaforma GRATUITA, PUBBLICA;  Basata sulla collaborazione tra DIVERSE UNIVERSITÀ e ASSOCIAZIONI SCIENTIFICHE;  Volto a coprire L’INTERO PROGRAMMA ma anche argomenti NON COPERTI;  Utile per lo STUDIO AUTONOMO e come SUPPORTO ai docenti;  APPRENDIMENTO ATTIVO