PRESENTAZIONE DATI LUGLIO AGOSTO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI LUGLIO AGOSTO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 29 Settembre 2011
TESTATE QUOTIDIANE NUOVE nel periodo Gennaio 2010 – Agosto 2011 Nessuna TESTATE QUOTIDIANE CHIUSE nel periodo Gennaio 2010 – Agosto 2011 Nessuna
Testate Mar 11Apr 11Mag 11Giu 11Lug 11Ago 11Progr. Lug 11 Progr. Ago 11 Tot. Fatturato Quotidiani Delta % sull’anno precedente -3,3-4,9-2,6-10,5-12,1-5,8-6,2 Tot. Spazi Quotidiani Delta % sull’anno precedente 3,08,42,2-2,4-0,34,82,72,9 Tot. Fatturato A Pagamento Delta % sull’anno precedente -2,4-4,3-1,8-10,5-11,5-5,6 Tot. Spazi A Pagamento Delta % sull’anno precedente 3,48,81,8-2,70,05,02,72,9 Tot. Fatturato Free Press Delta % sull’anno precedente -23,4-18,5-18,7-9,7-27,0-40,2-20,5-20,7 Tot. Spazi Free Press Delta % sull’anno precedente -1,93,08,11,6-4,1-17,01,91,8 QUOTIDIANI ( totale, a pagamento, free press) - Fatturato (per 1.000) e Spazi 2011
Testate Mar 11Apr 11Mag 11Giu 11Lug 11Ago 11Progr. Lug 11 Progr. Ago 11 Tot. Fatturato Com.Nazionale Delta % sull’anno precedente 1,7-4,6-3,3-15,5-14,41,8-6,8-6,3 Tot. Spazi Com.Nazionale Delta % sull’anno precedente 11,53,53,7-10,7-8,021,72,84,3 Tot. Fatturato Com.Locale Delta % sull’anno precedente -10,01,0-1,7-2,9-9,3-2,5-4,5-4,4 Tot. Spazi Com.Locale Delta % sull’anno precedente 1,311,51,4-0,52,32,73,23,1 Tot. Fatturato Di Servizio Delta % sull’anno precedente 2,6-14,47,0-8,2-7,3-21,1-2,2-3,8 Tot. Spazi Di Servizio Delta % sull’anno precedente 3,40,53,71,52,8-5,12,11,5 QUOTIDIANI A PAGAMENTO – Fatturato (per 1.000) e Spazi 2011
Testate Mar 11Apr 11Mag 11Giu 11Lug 11Ago 11Progr. Lug 11 Progr. Ago 11 Tot. Fatturato Com.Nazionale Delta % sull’anno precedente -31,4-30,8-32,5-20,5-36,3-58,9-31,6-32,0 Tot. Spazi Com.Nazionale Delta % sull’anno precedente -28,0-18,1-14,59,1-19,1-14,3-17,9 Tot. Fatturato Com.Locale Delta % sull’anno precedente -1,06,317,912,6-8,7117,13,43,8 Tot. Spazi Com.Locale Delta % sull’anno precedente 15,413,723,5-1,02,4-20,012,412,3 Tot. Fatturato Di Servizio Delta % sull’anno precedente -80,3-15,8-61,6-53,1-70,0N/A-54,1-54,2 Tot. Spazi Di Servizio Delta % sull’anno precedente -60,2-18,4-57,9-39,3-48,0N/A-38,6-38,9 QUOTIDIANI FREE PRESS - Fatturato (per 1.000) e Spazi 2011
Barche (Gennaio 2011)gruppo Nautica (Q) Focus Wild (Agosto 2011) gruppo Bambini e ragazzi (S) Geronimo Stilton (Agosto 2010) gruppo Bambini e ragazzi (S) Guida Cucina (Novembre 2010) gruppo Cucina (E) Vogue Accessory (Marzo 2011)gruppo Professionali (V) TESTATE PERIODICHE NUOVE nel periodo Gennaio 2010 – Agosto 2011 Eva Tremila (Piscopo)(Novembre 2010) gruppo Altri Femminili (B) Madre (Ottobre 2010)gruppo Altri Femminili (B) Occasione (Giugno 2010)gruppo Varie (Y) Top Girl (Gennaio 2010)gruppo Femminili Moda (D) Tutto Wrestling Magazine (Luglio 2010)gruppo Varie (Y) TV Oggi (Maggio 2011)gruppo Guide e altri familiari (I) Vogue Pelle (Dicembre 2010)gruppo Professionali (V) VS (Aprile 2010)gruppo Turismo (R) TESTATE PERIODICHE CHIUSE nel periodo Gennaio 2010 – Agosto 2011
Testate Mar 11Apr 11Mag 11Giu 11Lug 11Ago 11Progr. Lug 11 Progr. Ago 11 Totale Delta % sull’anno precedente ,32,2-2,31,7-9,0-3,3-1,2-1,3 Settimanali Delta % sull’anno precedente ,16,0-1,83,7-7,5-3,11,00,6 Mensili Delta % sull’anno precedente ,5-1,8-2,4-1,9-10,3-4,2-3,7 Altre Periodicità Delta % sull’anno precedente ,5-8,0-10,719,7-16,220,9-5,6-5,2 PERIODICI - Fatturato (per 1.000) Tabellare 2011
Testate Mar 11Apr 11Mag 11Giu 11Lug 11Ago 11Progr. Lug 11 Progr. Ago 11 Totale Delta % sull’anno precedente ,42,3-2,6-1,8-10,3-4,1-2,2-2,4 Settimanali Delta % sull’anno precedente ,44,7-3,3-2,1-10,2-3,9-0,9-1,2 Mensili Delta % sull’anno precedente ,8-0,1-2,4-1,7-10,2-5,4-3,9-4,0 Altre Periodicità Delta % sull’anno precedente ,12,94,70,9-12,118,4-0,10,5 PERIODICI - Spazi in pagine Tabellare 2011
Testate Mar 11Apr 11Mag 11Giu 11Lug 11Ago 11Progr. Lug 11 Progr. Ago 11 Totale Delta % sull’anno precedente ,99,6-0,8-2,7-13,7-25,03,61,4 Settimanali Delta % sull’anno precedente ,4-0,4-24,1-34,4-39,9-14,1-6,4-6,9 Mensili Delta % sull’anno precedente ,119,422,033,213,2-31,016,612,4 Altre Periodicità Delta % sull’anno precedente ,9-42,019,0-34,5-43,7-91,9-27,5-28,8 PERIODICI - Fatturato (per 1.000) Speciale 2011
Testate divise per Gruppi Periodo Gennaio 2010 – Luglio FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab ∆% sul ∆% sul A - Femminili attualità ,0% ,3%5,585,59 D - Femminili moda ,6%9.4265,2%5,825,76 L - Maschili attualità ,0% ,9%6,065,77 H – Familiari ,8% ,0%3,263,18 M - Maschili stili di vita ,6% ,8%4,874,85 P – Automobile ,6%2.4903,8%4,424,20 T1 - Arredamento design ,2% ,1%4,394,37
Periodo Gennaio 2010 – Luglio FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab ∆% sul ∆% sul O - Economia ,4% ,3%4,50 U - Arredamento professionale9.8455,1% ,3%3,493,66 V – Professionali ,2% ,5%2,522,65 T2 - Arredamento consumer ,1% ,0%3,123,16 R – Turismo ,1% ,2%2,642,62 M 1 – Giovani ,3% ,1%3,343,14 W – Moto ,1% ,9%2,532,38 N - Altri Maschili ,5% ,8%3,363,21
Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab ∆% sul ∆% sul G - Benessere ,4% ,4%2,862,75 X – Natura ,7%805-16,6%4,654,54 Y – Varie ,6%3.6077,0%0,790,74 E – Cucina ,9%863-10,8%2,102,12 S - Bambini e ragazzi ,2%5459,2%2,262,25 Q – Nautica ,7%979-17,2%1,281,32 B - Altri Femminili ,1% ,5%0,710,86 I - Guide e altri Familiari609-21,8%593-38,3%0,790,94 Periodo Gennaio 2010 – Luglio FATTURATI (per 1.000) E SPAZI
Testate divise per Gruppi Periodo Gennaio 2010 – Agosto FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab ∆% sul ∆% sul A - Femminili attualità ,0% ,4%5,48 D - Femminili moda ,0% ,6%5,785,74 L - Maschili attualità ,1% ,3%5,965,65 H – Familiari ,5% ,5%3,193,12 M - Maschili stili di vita ,6% ,1%4,834,79 P – Automobile ,2%2.7571,2%4,294,10 T1 - Arredamento design ,8%3.3471,2%4,364,34
Periodo Gennaio 2010 – Agosto FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab ∆% sul ∆% sul O - Economia ,2%2.4459,9%4,404,41 T2 - Arredamento consumer ,5% ,6%3,093,11 U - Arredamento professionale ,0% ,7%3,403,56 V – Professionali ,0% ,1%2,422,54 R – Turismo ,3% ,8%2,632,61 M 1 – Giovani ,5% ,6%3,283,09 W – Moto ,2% ,5%2,512,37 N - Altri Maschili ,4% ,0%3,333,16
Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab ∆% sul ∆% sul G - Benessere ,7% ,5%2,792,67 X – Natura ,4%910-16,3%4,564,48 Y – Varie ,5%3.9825,8%0,780,74 E – Cucina ,6%998-8,8%2,082,11 S - Bambini e ragazzi ,3%62410,1%2,222,24 Q – Nautica ,1% ,0%1,271,32 B - Altri Femminili ,8% ,1%0,700,86 I - Guide e altri Familiari669-21,7%648-38,6%0,790,96 Periodo Gennaio 2010 – Agosto FATTURATI (per 1.000) E SPAZI
FINE PRESENTAZIONE