“Il Ponte del sorriso” è un progetto di sostegno a distanza a vantaggio di numerose famiglie nei paesi dell’ex Jugoslavia. Questo progetto è nato durante.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La superfice km La popolazion ab(2006) 117° Nome ufficaleCroazia Densità83 ab./km Popolazione urbanaIl 75% Speranza di vita 75,79 maschi.
Advertisements

Mostar.
Scienza Politica a.a Marco Di Giulio. Informazioni (I) Orario delle lezioni Lunedì 9-10 e Mercoledì 8-11 Contatti
By nadia (da:"Lettere d'amore nel frigo" di Luciano Ligabue) by nadia.
LE NOSTRE ESPERIENZE PAROLA DI VITA “Siate in pace gli uni con gli altri”. DOVE C’È L’UNITÀ, C’È LA PACE Gesù in mezzo a noi è la pace. SIATE IN PACE:
Belluno – 12 maggio 2007 faber libertatis Manuele Rampazzo Associazione di Promozione Sociale Faber Libertatis -
I BAMBINI SEGUITI DAI SERVIZI SOCIALI E IL RUOLO DEL PORTAVOCE Valentina Calcaterra Università Cattolica di Milano Proprio perché “i grandi non capiscono.
Progetto AMI Assemblea Nazionale Casamari, Dicembre 2013 Alex Talamona – Vice Presidente Fondazione Internazionale Il Giardino delle Rose Blu ONLUS.
Il territorio della Bosnia- Erzegovina, la cui superficie è quasi il doppio della Sicilia, è costituito dalla regione della Bosnia a nord e dall’Erzegovina.
COMUNICARE SUL WEB! La prima cosa da sapere per scrivere sul web è riconoscere che internet non ha lettori tradizionali: l’80% dei navigatori non legge.
AVANZAMENTO AUTOMATICO
Risolvere i problemi globali
AMMIRA.... AMMIRA... ‘ Guarda questo, credo che molti non dormiranno molto ad agosto.
All’ amore si arriva con uno sguardo Gornja Bistra 2017
XVIII Fiera dell´Agnello e della Pecora Zerasca (14-15 Giugno, 2014)
ESPERTI PER ESPERIENZA
SALVAGUARDIA DEL TERRITORIO E INCREMENTO DEL TURISMO
1 1 1.
I ragazzi della scuola di Visso
L'ABC della statistica LA MEDIA ARITMETICA
MEDJUGORJE Piccola località della Bosnia ed Erzegovina
Parola di Vita Ottobre 2017.
Le strategie di riconciliazione di Francesco
IL PONTE.
Ottobre missionario 2017.
Le lacrime di Dio.
Paolo Asteriti (presidente OA Crotone)
esperienze e tecniche per crescere
Pranzo povero 2007 Non permettere mai che qualcuno venga a te
Cari genitori e amici del nostro blog, sapevate che oggi, 20 novembre, è la giornata mondiale dei diritti dei bambini? Ebbene sì, anche noi bambini.
LICEO SCIENTIFICO GALILEI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
EDUCAZIONE AL CONSUMO CONSAPEVOLE
L’Istruttore Riflessioni.
Il bambino cattivo e la staccionata
IL CROLLO DEL MURO DI BERLINO E LA RIUNIFICAZIONE DELLA GERMANIA
Caso risolto.
«Né poveretti, né speciali»
ANALFABETISMO FUNZIONALE
Chi è? Riflessioni sul Natale offerte dai bambini di classe 2^A Scuola
Lacrime di donna Cliccare qui.
Bandiera della Croazia
La relazione educativa dall’infanzia all’adolescenza
C’è da restare attoniti...
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
Apparve una Stella.
SCUOLA PRIMARIA «CAV. D. GERVASONI»
il racconto di Giovanni
Andiamo a visitare Bolzano e i suoi mercatini
bambini, protagonisti di un futuro mondo migliore
C’è da restare attoniti...
Informazione & comunicazione
Il sermig è é un luogo dove si sta insieme si aiuta la gente meno fortunata di noi. fanno servizio mensa e servizio notturno per i senza tetto.
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo.
LA VITA CI INSEGNA.
Continuerò....
C’è da restare attoniti...
Bastoncini per moltiplicare
C’è da restare attoniti...
Stai per vedere l’autostrada più spettacolare del mondo[ Una super autostrada!!! ] in Bolivia, Sudamerica. L’autostrada Stremnaya è conosciuta come.
LA QUESTIONE SOCIALE.
Lavori in corso.
Qual e’ la nostra parte? Concetti in pillole ( 48 )
COSTRUIRE UN MEMORY Sintesi del percorso in fasi/compito autentico.
I Club, la loro forza, il sangue pulsante dell’ Associazione.
C’è da restare attoniti...
PROPOSTA DI PROGETTO PER L’ANNO SCOLASTICO A SCUOLA DI BENESSERE Io e l’AMBIENTE Il paesaggio come specchio della salute.
8 MARZO FESTA DELLA DONNA
C’è da restare attoniti...
Paradiso o Inferno?.
Transcript della presentazione:

“Il Ponte del sorriso” è un progetto di sostegno a distanza a vantaggio di numerose famiglie nei paesi dell’ex Jugoslavia. Questo progetto è nato durante il viaggio in Bosnia, in particolare in un piccolo villaggio a 200 km da Sarajevo (Cerska) e in Croazia, nell’ospedale di Gornja Bistra, vicino Zagabria

Dalle estreme condizioni di degrado economico- sociali riscontrate, non potevamo restare indifferenti ed è nata così l’idea di portare il nostro sostegno. Basta pensare che i bambini del posto per raggiungere la scuola sono costretti a camminare, anche con la neve, per circa 15 chilometri. Tutto ciò ci ha fatto capire che c’era bisogno di fare qualcosa!

Per adesso il numero delle famiglie da noi conosciute è 96 ma crescerà ancor di più visto il clima di speranza che abbiamo lasciato. Cerchiamo di costruire al più presto questo “ponte” perchè sappiamo che la nostra felicità più grande è leggere la felicità nei loro occhi…

Attualmente le famiglie sostenute sono 41: 8 croate, 3 erzegovine, 30 bosniache, rispetto all’inizio del progetto (Giugno 2009) che si contavano 21 famiglie sostenute. L’incremento significativo del 99,02% si è realizzato grazie ai sostenitori che attualmente ci aiutano ma soprattutto aiutano le famiglie che fanno parte del progetto.

Portare dei veri SORRISI sul viso di queste famiglie ma soprattutto dei bambini che abbiamo incontrato che, pur essendo così piccoli e nell’età che dovrebbe essere la più spensierata, si ritrovano ogni giorno a dover affrontare delle difficoltà di importanza vitale!

Ci auguriamo che tutto ciò accada con il sostegno di tutti! A disposizione per qualsiasi informazione segreteria de Il Ponte del Sorriso -Dipartimento Affari Sociali Internazionali- (0775/233011) dalle 9:00 alle 13:00 tutti i Martedì e Venerdì.