Progetto: per il pagamento dell‘Imposta comunale sugli Immobili per il pagamento dell‘Imposta comunale sugli Immobili GemeindeBrixen Gemeinde Brixen Comunedi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SCHEMA GENERALE DEL SISTEMA FISCALE ITALIANO
Advertisements

Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
IMU 2012 con AscotWeb Tributi Conguaglio di dicembre Divisione Offerta - EELL e Personale Relatore: Rossana Böhm Pordenone, 26 settembre 2012 Udine, 2-5.
Progetto Progetto Gestione ICI e Pagamenti online Obiettivi  Fornire al cittadino un sistema per la gestione dei principali pagamenti, interattivo e online,
Finanziaria 2008 Ministero dell’Economia e delle Finanze Governo Italiano Con le novità introdotte al Senato FISCO Gli sconti per la casa Per i proprietari:
Dott. Giorgio Sangiorgio Giarre, 31 marzo 2007 La tassazione nel settore immobiliare e il reverse charge.
Comune di Brogliano COMUNE DI BROGLIANO 2-3 maggio 2012 La manovra Monti: novità in materia di tributi locali ed impatto sui bilanci dei comuni.
COME SI APPLICA L’IMPOSTA. L’imu per il cittadino OGGETTO DELL’IMU L’IMU si applica al possesso a titolo di proprietà o diritto reale di godimento dei.
IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA IMU GUIDA PRATICA COMUNE DI MAGLIANO SABINA.
Riscossione dell‘imposta comunale sugli immobili F24 Convenzione con l‘Agenzia delle Entrate GemeindeBrixen Gemeinde Brixen Comunedi Bressanone Comune.
POR Toscana CRO FSE CdS 15 giugno 2010 Stato di avanzamento finanziario del POR Toscana CRO FSE Dati al
COMUNE DI PIANEZZE Provincia di Vicenza PRESENTAZIONE DEL BILANCIO PER L’ESERCIZIO 2013.
I.V.A. – Imposta sul valore aggiunto - Principi fondamentali.
Sistema informatizzato prenotazione pasti mensa scolastica Scuole primarie di Asola e Castelnuovo Scuola secondaria di primo grado di Asola.
24/11/2015 Studio Commerciale Tenti 1 VADEMECUM CONTRIBUENTE E SCADENZE RIPETITIVE FISSE Per chi ha dipendenti: 1. Potare allo studio le presenze mensili.
UFFICIALE FORMULARIO FINANZIAMENTO DA COMPILARE CORRETTAMENTE
“Vivere insieme” – Lezione 8
EFFETTO DELLE DETRAZIONI FISCALI SUL MERCATO IMMOBILIARE
Realizzare un Progetto Informatico Analisi dei requisiti
Gruppo Elettrogeno.
Esercitazione IRES.
Piano triennale IT dell‘amministrazione provinciale – 2017
Le novità dei tributi locali
Bilancio di previsione 2016 Principali indicatori E TENDENZE
Esercizio 1) : beni pubblici
ROTTAMAZIONE CARTELLE
ruolo dello stato: le imposte
CITTA' DI PAVIA PRESENTAZIONE DEL CONTO CONSUNTIVO 2006
LA NUOVA CONTABILITA’ DI CASSA (Legge di Bilancio 2017)
Videocomunicazione 21 maggio 2013
GLI STRUMENTI DI PROGRAMMAZIONE DELL’ENTE
OLTRE 70 CORSI DI LAUREA ATTIVI
Divani Letto.
Autorità di Certificazione della Provincia Autonoma di Bolzano - A.A.
IL PORTALE ELLY SCUOLA: COME ESEGUIRE IL LOGIN
IL PORTALE ELLY SCUOLA: COME ESEGUIRE IL LOGIN
Determinazione del reddito fiscale di un’impresa
IL SISTEMA TRIBUTARIO TEDESCO
L'IMPOSTA DI SOGGIORNO COMUNE DI ROSETO DEGLI ABRUZZI
SOCIETE GENERALE SECURITIES SERVICES S.p.A.
Bilancio di previsione
Decreto “Salva Italia”
GLI ENTI LOCALI E IL SOGGETTO AGGREGATORE DELLA REGIONE LAZIO
I TRIBUTI LOCALI E REGIONALI
Classificazione entrate pubbliche e tassonomia delle imposte
IL FIDO BANCARIO Nino REBAUDO 26/12/2018.
AGGIORNAMENTO IN MATERIA FISCALE
Definizione agevolata delle cartelle
L’ELENCO ANAGRAFICO E IL FASCICOLO ELETTRONICO DEL LAVORATORE
La gestione delle Entrate ( Riscossione ed Inesigibilità )
Comune di Breda di Piave
Esercizio 1) : beni pubblici
COSA E’ E A CHI INTERESSA COSA SI PUO’ FARE
Con i servizi telematici puoi…
LA NUOVA CERTIFICAZIONE UNICA
IMPOSTA DI REGISTRO Avezzano aprile 2017.
di debito ,credito, prepagate
RATEAZIONE TRIBUTI A CAUSA SISMA E CENERE VULCANICA
Conferenza stampa MEF IL LEASING IMMOBILIARE ABITATIVO 1 MARZO 2016
Ubi banca Mi piace la moneta elettronica: è comoda, facile da usare e leggera da portare.
Pagamento del ticket on line con
Roma, 18 marzo 2019 Roma, 18 marzo 2019.
Le Operazioni Intracomunitarie
RENDICONTO RENDICONTO 2017 ENTRATE 1. Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa € ,53 2. Trasferimenti.
Provincia Sud Sardegna
Classificazione entrate pubbliche e tassonomia delle imposte
ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI
BILANCIO DI PREVISIONE 2019/2021
GUIDA ALL’UTILIZZO DELLE FUNZIONALITÀ DI PAGAMENTO
ICI (Imposta Comunale sugli Immobili)
Transcript della presentazione:

Progetto: per il pagamento dell‘Imposta comunale sugli Immobili per il pagamento dell‘Imposta comunale sugli Immobili GemeindeBrixen Gemeinde Brixen Comunedi Bressanone Comune di Bressanone Finanzdienst – Servizio finanziario Dr. Alfred Vitroler Vicinanza ai cittadini- contribuenti Bollettini postali precompilati Ufficio Tributi – Steueramt Rag. Antonio Zipponi

Informazioni di carattere generale Bressanone è il più grande Comune dell‘Alto Adige, che offre tale servizio ai cittadini. Bressanone è il più grande Comune dell‘Alto Adige, che offre tale servizio ai cittadini. Il cittadino non deve più effettuare calcoli dispendiosi e costosi. Il cittadino non deve più effettuare calcoli dispendiosi e costosi. La realizzazione richiede una buona collaborazione fra il Comune di Bressanone, il concessionario alla riscossione e il consorzio dei Comuni, tenendo presente che l‘impegno maggiore ricade sull‘ufficio tributi del Comune, il quale deve tenere aggiornata costantemente la banca dati. La realizzazione richiede una buona collaborazione fra il Comune di Bressanone, il concessionario alla riscossione e il consorzio dei Comuni, tenendo presente che l‘impegno maggiore ricade sull‘ufficio tributi del Comune, il quale deve tenere aggiornata costantemente la banca dati.

Composizione della comunicazione Lettera accompagnatoria Lettera accompagnatoria Elenco degli immobili in possesso (aggiornato al 31/12 dell‘ anno precedente) Elenco degli immobili in possesso (aggiornato al 31/12 dell‘ anno precedente) Bollettino postale precompilato con tutti i dati necessari riportati, nonchè l‘imposta dovuta (1. e 2. rata) Bollettino postale precompilato con tutti i dati necessari riportati, nonchè l‘imposta dovuta (1. e 2. rata) Indicazioni generali Termini di pagamento Aliquote e detrazioni d‘imposta

Invio della comunicazione che hanno un debito ICI che hanno un debito ICI che sono esonerati dal pagamento dell‘Imposta comunale sugli Immobili che sono esonerati dal pagamento dell‘Imposta comunale sugli Immobili che sono in possesso di numerosi unità immobiliari (più di 30 immobili); la comunicazione contiene l‘elenco degli immobili, però senza il calcolo dell‘ICI a debito che sono in possesso di numerosi unità immobiliari (più di 30 immobili); la comunicazione contiene l‘elenco degli immobili, però senza il calcolo dell‘ICI a debito che sono in possesso di fabbricati appartenenti al gruppo catastale D e calcolati in base al valore contabile; la comunicazione non contiene l‘elenco degli immobili e nessun calcolo dell‘imposta che sono in possesso di fabbricati appartenenti al gruppo catastale D e calcolati in base al valore contabile; la comunicazione non contiene l‘elenco degli immobili e nessun calcolo dell‘imposta Debito ICI è inferiore a 10,33 € Detrazione d‘imposta è maggiore del debito ICI La comunicazione viene inviata a tutti i contribuenti - inizio giugno – :

Modalità di pagamento Bollettino postale Sportello del Concessionario (senza spesa) Sportello postale (con addebito spese) Sportello bancario (con addebito spese) Via Internet ( Modello F24 Sportello del Concessionario Sportello postale Sportello bancario Carta di credito o ISI NET (sito web Alto Adige Riscossioni SPA) I24 (Internet- banking) o F24 online (