600 membri registrati in 60 Paesi 70 rappresentanti locali in 30 Paesi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIRENZE 30 NOVEMBRE - 7 DICEMBRE 2013 Festival Internazionale del Film Documentario.
Advertisements

Light Painting World Alliance (LPWA) è un'organizzazione internazionale, associazione utonoma di artisti di light painting affermati ed emergenti Lo scopo.
Statistiche LPWA 580 membri registrati in 47 Paesi 70 rappresentanti locali in 30 Paesi Più di seguaci anche attraverso i relativi social networks.
Mu2e –Esperimento di Fermilab (P-Mu2e sigla INFN) Conversione diretta di muone in elettrone (P.abbricatore - P resentazione in Sezione INFN Genova 7 Luglio.
La globalizzazione Aspetti positivi e negativi Unificazione del mondo in un unico mercato Globalizzazione: fase storica di rapide e profonde trasformazioni.
Cerimonia di premiazione 7 Ottobre 2013, Hotel Cicerone - Roma Premio Label “L’Europa cambia la scuola”
IL NOSTRO PROGETTO. riQualificazione architettonica del lungomare di casamicciola terme.
Marco Belinelli, cestista italiano e campione dell'NBA, ha annunciato la sua adesione al progetto “PROGRAMMA IL FUTURO ”, presentando il video che ha realizzato.
A.S DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO PROF.SSA MARINA D’ERRICO Programmazione Dipartimentale di Lettere.
MIAC ● Museo Italiano dell’Audiovisivo e del Cinema.
IDEAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN GIORNALINO PER RAGAZZI.
LO SFOGLIO DEL NUOVO D Milano, 25 marzo 2013.
Breve excursus per il corso di II livello
del fotografo austriaco
Campi scuola: come comunichiamo l’edizione 2017.
Licenze Creative Commons
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Creare uno scrapbook Under CC BY “Lo Scrapbooking è un metodo per raccontare e ricordare.
Future active citizens: volunteering as an exercise of democracy ( )
3° MEETING DELLE FELLOWSHIP
Numeri e grafici per capire la salute
Il settore della grafica, della stampa e della comunicazione multimediale ha subito, negli ultimi tempi, una forte accelerazione verso l’innovazione tecnologica.
[Nome del prodotto] Piano di marketing
Italia degli Innovatori
Non è la solita palla!.
Moneta Commemorativa del Centenario Lions
Come oglio Como.
Nuovo sito della Commissione Calcolo e Reti
Agritech & Agrifood - Incoming Cile
INFN-GRID Dissemination Activities
Esperienze di Indagini via Web con PhpSurveyor - -
Il termine Fotografia ha origini dal greco ed in particolare dalle parole phos (foto) e graphis (grafia). Fotografia significa, letteralmente parlando,
youtube. com/watch
Renè Burri.
MICRO: Migliorare la competitività delle microimprese nelle aree rurali Modulo No.5: Accesso ai finanziamenti non sovvenzionati per microimprese in aree.
Comitato Paritetico Strategia Nazionale Biodiversità
IL TESTO ESPOSITIVO - INFORMATIVO
Museografia Inizi XX sec..
Corso di laurea interclasse SPE-SEAFC
“COMMUNICATION RELOADED”
PROGETTO DI ISTITUTO “ALLA RICERCA DELLA BELLEZZA: arte, musica, benessere, natura e territorio”   "Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza.
Tempistica: CLASSE PRIMA.
Borsa del Turismo delle 100 città d’arte d’Italia
Piattaforma NATURA IN MOVIMENTO
AVVISO ATTIVITA’ CULTURALI AGGREGAZIONI DI COMUNI
TRASPARENZA AMMINISTRATIVA A SCUOLA
Il Nuovo Esame Di Stato Conclusivo del I ciclo d’Istruzione
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Come oglio Como.
EUROPE DIRECT Rete di Informazione
100% DIFERENTE.
[Nome prodotto] Piano di marketing
ASSEMBLEA 24 [04/2018] Utrecht 9 Settembre 2018
Le parole della geostoria
Formazione interna a.s. 2018/19
[Nome prodotto] Piano di marketing
Sydney Sydney è il capoluogo del Nuovo Galles del Sud, in Australia, il cui territorio era abitato dai nativi aborigeni già anni fa. Scoperte dall’esploratore.
Indicazioni: Usare queste diapositive e note per creare il progetto.
+ Per maggiori info potete contattare:
Area Continuità e Orientamento
La sera del 24 aprile 2013 si è svolto nel teatro comunale lo spettacolo P.G. 49 realizzato dall’esperto Carlo Ferrari con i ragazzi del corso pomeridiano.
Presentazione Agrilevante
RI-CONOSCI L’UNESCO IN PIEMONTE
1 – 70 1 – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio 1985
Telegram L’esperienza di Florence TV
Utenza potenziale L’attenzione della biblioteca non può essere rivolta soltanto a chi già fruisce dei suoi servizi, ma anche a quella utenza che viene.
Uso della Danza nell’Insegnamento delle Materie Curriculari
Massimo Di Rienzo (RRN - Task Force Leader) Roma, 7 marzo 2012
PRINCIPALI INIZIATIVE
PROGETTO EUROPEO ERASMUS+ KA2
Transcript della presentazione:

600 membri registrati in 60 Paesi 70 rappresentanti locali in 30 Paesi Statistiche LPWA 600 membri registrati in 60 Paesi 70 rappresentanti locali in 30 Paesi Più di 20 000 seguaci anche attraverso i relativi social networks Connessione rapida con tutti i membri tramite newsletter Rapporti di amicizia tra i migliori artisti in ogni collaborazione - rapide ed efficaci strategie di compiti creativi.

Light Painting World Alliance (LPWA) è un'organizzazione internazionale, associazione utonoma di artisti di light painting affermati ed emergenti Lo scopo del LPWA è quello di promuovere il light painting come forma d'arte e promuovere le opere degli artisti membri L'Alleanza ha proclamato il suo Manifesto in 1 dicembre 2011. Da allora, centinaia di artisti provenienti da tutto il mondo si sono uniti a LPWA Siamo riusciti in 9 eventi internazionali, tra cui 4 mostre in tutto il mondo (Mosca 2012, Parigi 2013, Oviedo 2014 e Parigi 2015), dove più di 100 migliori artisti sono stati presentati Tutti gli eventi LPWA comprendono attività educative. La nostra priorità è quella di coinvolgere il pubblico attraverso il light painting

L'Alleanza ha fornito sostegno artistico all'UNESCO Anno Internazionale della Luce 2015                                                come Collaborative Partner. Crediamo fermamente che la nostra forma d'arte sia il modo più efficace per illustrare graficamente le proprietà della luce. Noi Rendiamo visibile il movimento della luce!              Il nostro slogan è: "La Luce è Pittura, La Notte è una Tela". Noi evidenziamo il potenziale creativo della luce, e così facendo, siamo in grado di dare forma artistica all’obiettivo principale dell'Anno Internazionale della Luce 2015, di rendere i cittadini del mondo consapevoli dell'importanza delle tecnologie ottiche e della luce nella loro vita, per il loro futuro, e per lo sviluppo della società. [YIoL news]

Il Light painting è una tecnica fotografica artistica in cui le fonti di luce sono utilizzate dai fotografi durante un singolo scatto per una lunga esposizione. La lunga esposizione fotografica è stata utilizzata già dalla nascita dei dagherrotipi. Le prime fotografie artistiche di light painting sono state create nei primi anni del 20 ° secolo dai maestri artisti Laszlo Moholy-Nagy, Man Ray e Picasso. Fin da quei giorni, il light painting si è evoluto fino a diventare un genere che sta crescendo in raffinatezza e popolarità in tutto il mondo. Le opere d'arte di light painting sono spesso ritenute "photoshoppate” a causa degli effetti surreali e psichedelici che si creano. Invece gli artisti usano una varietà di fonti luminose, da torce elettriche semplici, laser e luci a LED alla lana d'acciaio, fili elettrici e articoli pirotecnici per illuminare la loro composizione fotografica, e non utilizzano software di post-elaborazione per aggiungere alle loro fotografie.

LPWA Le esposizioni mondiali di light painting sono sempre presentate su "schermo": Le opere sono mostrate nel modo in cui sono nate - come brillante flusso di fotoni su monitor al plasma. Questo fornisce un'energia molto particolare e moderna, ed è la forma più pura delle opere di light painting. Ogni monitor contiene una presentazione di 10 immagini - tutte insieme creano una straordinario effetto di universo di luce infinita. Oltre al suo valore artistico, questo modello di mostra ha una serie di vantaggi: nessun costo di articoli di stampa, nessun costo per il trasporto e deposito di immagini stampate, nessun rischio di distribuzione di immagini non autorizzate, I monitor riducono la necessità di utilizzare degli spazi espositivi più grandi.

Le attività didattiche solitamente includono: Master classes e workshops Light Painting foto-cabine dal vivo, dove i visitatori possono avere ritratti di luce personali, e anche creare le proprie opere di luce Lezione storica "come è cominciato", discutendo delle origini del light painting [article]

Le attività di animazione solitamente includono: Uno spettacolo dal vivo di light painting sul palco; una combinazione di coreografia e light painting in tempo reale proiettate su schermo Una raccolta di progetti di animazione di light painting, presentati anche sui monitor Vari flash mob di light painting Vari concorsi di light painting durante l'evento in corso Tutte le attività sono aperte a tutti

Alcune foto dallle mostre LPWA precedenti: Mosca 2012, Central House of Artists, 29 Settembre -1 Ottobre. Questo evento ha attirato più di 7000 visitatori, e comprendeva una cabina fotografica.

Alcune foto da mostre LPWA precedenti: Parigi 2013, Espace Pierre Cardin, 14-15 dicembre. Questo evento ha attirato più di 3000 visitatori. Tra le attività: esibizione di light painting dal vivo, Foto-cabina, flash mob di light painting, conferenza storica e spettacolo di animazione.

Alcune foto da mostre LPWA precedenti: Oviedo 2014, Auditorio Palacio de Congresos Príncipe Felipe de Oviedo, 4-13 Luglio. Questo evento ha attirato più di 4500 visitatori. Tra le attività: esibizioni dal vivo di light painting, masterclasses, workshops, tavole rotonde, foto-cabina, un grande flash mob di light painting, lezione storica, spettacolo di animazione e la presentazione in anteprima di varie tecniche di light painting.

Alcune foto da mostre LPWA precedenti: Parigi 2015, sede dell'UNESCO, 19-21 gennaio. Questa mostra è stata realizzata appositamente per la Cerimonia inaugurale dell’ Anno Internazionale della Luce 2015. Più di 2000 ospiti VIP, eccellenze, medici e premi Nobel.

Alcune foto da eventi speciali LPWA: Hong Kong 2014, New Town Plaza, 08-31 agosto. Questo evento ha attirato più di 10000 visitatori. Tra le attività: esibizione di light painting dal vivo, Animazione, master classes, seminari e cabina fotografica.

Alcune foto da eventi speciali LPWA: LightHouse Meeting 2015, Dorum, Germania, 19 Dicembre. Questo evento ha attirato 25 artisti dalla Germania, Belgio, Netherland, Argentina e Russia. E' stata realizzata una collaborazione di massa per l'IYL dell'Unesco ed un progetto artistico speciale del LPWA.

Alcune foto da mostre LPWA precedenti: Oviedo 2016, Auditorio Palacio de Congresos Príncipe Felipe de Oviedo, 15-17 Luglio. Le attivita incluse: esibizioni di Light Painting dal vivo, master classes, workshops, Photo-Booth, massive light painting flash mob, workshop di animazione, Oviedo Grand Contest.

Alcune foto da mostre precedenti LPWA: Longhushan 2016, Yingtan Museo di Taoismo (Cina), Ottobre 1 – 7. Attività incluse: Spettacoli di Light Painting, Photobooth massive image, animazioni, conferenza stampa. Questo evento è stato trasmesso online da Sibo Weibo e visionato da 40 milioni di spettatori.

Alcune foto da eventi speciali precedenti LPWA: Hobgoblin’s Playground 2016, Nevada, USA, Novembre 12-13. Questo incontro ha attirato più di 20 artisti dalla Russia, UK, Cina, Spagna, Canada, USA.  Massive Collaboration secondo i progetti speciali di LPWA.

Alcune foto da eventi speciali precedenti LPWA: Roma 2017, Italia, Marzo 3-4. Questo incontro ha attirato più 40 artisti da 13 Paesi/ 5 Continenti. Massive Collaboration secondo i progetti speciali di LPWA.

Dove LPWA potrebbe essere utile? Mostre d’arte, educative e commerciali / gallerie d'arte / musei Festival d'arte / musica [come supporto artistico] Apertura cerimonie di ogni tipo di evento [come supporto artistico] Flash Mobs Scuole e università d'arte [insegnamento del light painting] Eventi e agenzie pubblicitarie [obiettivi creativi]  

Per ulteriori informazioni si prega di visitare il nostro sito ufficiale: Pagina ospiti [link] Gallery (selezione casuale dai profili di artisti) [link] Report finali di Mosca, Parigi e Oviedo      Set espositivi completi di: Mosca 2012 (prima parte) [link]        Mosca 2012 (parte due) [link]   Parigi 2013 (prima parte) [link] Parigi 2013 (parte due) [link] Oviedo 2014 (prima parte) [link] Oviedo 2014 (parte due) [link] UNESCO 2015 (prima parte) [link] UNESCO 2015 (parte due) [link] Oviedo 2016 (prima parte) [link] Oviedo 2016 (parte due) [link] Video LPWA ufficiali da Mosca (englese, tedesco, francais), Parigi (englese) e Oviedo (englese), UNESCO (english), Hong Kong (english), Dorum (english).

LPWA può essere contattato tramite i seguenti link: info@lpwalliance.com Facebook Flickr Instagram Pinterest YouTube © Light Painting World Alliance 2016