Convenzione FIEPET-SCF

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CONVENZIONE TRA E. DEFINIZIONI “Acconciatori”Esercenti la sola attività di acconciatura capelli per donna e uomo ed estetica “Esercenti Associati” soggetti.
Advertisements

Tesi di Laurea di Giovanna Ferrari Giovanna Ferrari - aprile 2010 Università degli studi di Pavia Facoltà di Lettere e Filosofia, Scienze Politiche, Giurisprudenza,
L’esperienza dello Sportello Energia della Provincia di Parma Sportello Energia.
I.V.A. – Imposta sul valore aggiunto - Principi fondamentali.
VIII Commissione Ambiente Camera dei Deputati Audizione sul pacchetto europeo per l’Economia Circolare 25 febbraio 2016.
Informativa sull’adempimento degli obblighi di e-cohesion di cui all’art. 122, comma 3 del reg. (UE) 1303/2013 Programma Competitività regionale 2007/13.
Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro (Trento, 9 settembre 2016)
ATTESTATO DI ADESIONE A FONDO DI GARANZIA PRIVATO ATTESTATO DI ADESIONE A FONDO DI GARANZIA PRIVATO DECRETO LEGISLATIVO 23 MAGGIO 2011, N. 79, ART. 50.
COMPOSTAGGIO COMUNITA’. DEFINIZIONI DLGS 152/2006 (art 183) "autocompostaggio": compostaggio degli scarti organici dei propri rifiuti urbani, effettuato.
“Semplificazione della P.A.C.” Analisi dettagliata della proposta della Commissione Riunione del 1° marzo 2007 Ente Nazionale Risi.
immatricolazione standard
Strumenti di smart parking
Gruppo Elettrogeno.
Bacheca Digitale Docenti Azione #25 PNSD
Assemblea dei Presidenti
PERVENUTE ENTRO SABATO 8 APRILE 2017
NUOVO PORTALE DEL MINISTERO DEL LAVORO PER I PROFESSIONISTI
MUSICA D’AMBIENTE IN PUBBLICI ESERCIZI
COSAP SOGGETTI OBBLIGATI AL PAGAMENTO DEL CANONE Il Canone è dovuto dal titolare dell'atto di concessione o autorizzazione ad occupare il suolo pubblico.
ROTTAMAZIONE CARTELLE
Esempi di costo ammortizzato e attualizzazione
Credito e Finanza Confindustria
ISCRIZIONI CENTRO ESTIVO COMUNALE 2017 SCUOLE DELL’INFANZIA
Profili giuridici delle nuove tecnologie didattiche:
Modulo 2 Predisposizione di una proposta di progetto
Valutazione dei debiti
CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE POSTAPROTEZIONE PICCOLA IMPRESA (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Ufficio Ambiente Patrimonio
Divani Letto.
MiUR - prot. 25 del 23/1/08 Requisiti necessari di docenza (art. 4 del DM 31/10/2007 n. 544) Sintesi delle nuove disposizioni e delle modalità operative.
Responsabile Funzione Impianti
Area Formazione Capi Commissione 6.
Ministero degli Affari Esteri Conferenza Rettori Università Italiane
TERMINOLOGIA S.r.l. - S.p.A. - S.n.c. - S.a.s.-Cooperative
CONFERENZA STAMPA Codice degli Appalti:
DIRITTO DELL’UNIONE EUROPEA L’adattamento dell’ordinamento italiano
PCT ed esecuzioni: benefici inattesi e promesse non (ancora) mantenute
SIOPE+ Il quadro normativo
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
UFFICIO AMMINISTRAZIONE
Intrastat.
La riorganizzazione dei processi sulla normativa Antiriciclaggio.
Legge 29 maggio 2017 n. 71 "Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo"
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Ministero dell'Interno - A. N. U. S. C. A
IL COMMERCIO ELETTRONICO (E-COMMERCE)
Definizione agevolata delle cartelle
Posta Elettronica Certificata
DIAGNOSI FUZIONALE PROFILO DINAMICO FUNZIONALE
LA NUOVA CERTIFICAZIONE UNICA
CONVENZIONE TRA E.
ZONE FRANCHE URBANE DM 6 giugno 2017
La previdenza dei professionisti Alberto Oliveti – Presidente AdEPP
ADDIZIONALI IRPEF REGIONALI E COMUNALI
Verifica Regolarità Aziendale
Collocamento in mobilità dei lavoratori Oneri a carico delle aziende
Convenzioni Dipendenti Gruppo Poste Italiane e Pensionati IPOST
ing. Carlo Michelotti, Gov.Distr.1980 ( )
Paola Russillo Area Trasformazione Digitale
1L’acquisizione dei fattori produttivi
Excel 3 - le funzioni.
Pagamento del ticket on line con
ISCRIZIONI alla scuola primaria a.s
Iniziativa realizzata con il contributo della CCIAA di Salerno
Come gestire le nuove condizioni di accesso
LA QUOTA MODULARE DELLA PENSIONE
GUIDA ALL’UTILIZZO DELLE FUNZIONALITÀ DI PAGAMENTO
Quadro Normativo Prof. Fabrizio Di Lazzaro
Quadro Normativo Prof. Fabrizio Di Lazzaro
L’esperienza presso l’incubatore di impresa
Transcript della presentazione:

Convenzione FIEPET-SCF Il nuovo accordo per Musica d’Ambiente in Pubblici Esercizi

CHI E’ SCF? SCF è stata costituita nel 2000 e rappresenta oltre 400 case discografiche, major e indipendenti, con lo scopo di raccogliere e successivamente ripartire i compensi, dovuti ad artisti e produttori per la diffusione in pubblico di musica registrata, nel rispetto di quanto stabilito dalle direttive dell'Unione europea e dalla legge sul diritto d'autore italiano. Rappresentando i diritti connessi delle più eterogenee realtà musicali, SCF dà valore alle singole diversità del mercato musicale, consentendo a tutte le imprese di ottenere una più agevole e tutelata diffusione delle proprie produzioni discografiche e, contemporaneamente, mettendo a disposizione di tanti professionisti di altrettanti settori un immenso catalogo di qualità composto da più di 20 milioni di brani.

COSA SONO I DIRITTI CONNESSI? I diritti connessi sono riconosciuti dalla Legge sul diritto d’Autore (l. 633/1941) ai produttori discografici ed agli artisti interpreti ed esecutori e sono cosa distinta ed autonoma dal diritto d’autore.

QUANDO BISOGNA CORRISPONDERE I DIRITTI CONNESSI? Ai sensi degli artt. 73 e 73bis della Legge sul diritto d’Autore, i produttori di fonogrammi e gli artisti interpreti ed esecutori hanno diritto ad un compenso ogni volta che vi sia una pubblica diffusione, anche senza scopo di lucro, dei brani del proprio repertorio.

COSA PREVEDE IL NUOVO ACCORDO? FIEPET, SIAE e SCF hanno aggiornato le modalità di calcolo del compenso rendendo uniformi i criteri di quantificazione degli abbonamenti per musica d’ambiente previsti per il diritto d’autore e per il diritto connesso. Le principali innovazioni riguardano: L’eliminazione delle maggiorazioni precedentemente previste L’introduzione dei compensi «flat» indipendenti dal numero di apparecchi La riduzione media delle tariffe rispetto a quelle previste dal precedente accordo Pagamento semplificato L'intesa determina una fondamentale semplificazione per gli esercizi coinvolti, uniformando le tariffe SCF per i diritti connessi a quelle SIAE per il diritto d'autore e aggiungendo la possibilità di attivare o rinnovare gli abbonamenti per la musica d'ambiente tramite il "Portale Musica d'Ambiente".   Gli esercenti che decideranno quindi di diffondere musica d'ambiente tutelata SCF presso le proprie strutture, potranno provvedere in un'unica soluzione al versamento dei compensi SCF e SIAE, in pochi click e con una procedura semplificata. La possibilità di attingere ad un repertorio musicale estremamente vasto e di qualità potendo scegliere il genere e i brani più adatti al proprio locale, determina sicuramente un fattore di attenzione e cura verso la propria clientela.   Enzo Mazza, Presidente SCF ha quindi commentato: "Questo accordo segna un nuovo successo nel percorso che portiamo avanti con l'obiettivo di individuare soluzioni che agevolino l'utilizzo legale di musica tutelata e di qualità. Una selezione musicale ad hoc, d'altronde, è un fattore che condiziona fortemente la qualità di permanenza in un determinato ambiente ed SCF è in grado di offrire un repertorio ricco di successi nazionali ed internazionali".

LE NUOVE TARIFFE 2017 PER DIRITTI CONNESSI Grazie alla Convenzione in essere tra FIEPET e SCF i Compensi come sopra determinati vengono ridotti grazie allo sconto associativo. Inoltre per i primi 3 anni di durata del nuovo accordo gli esercenti che provvedano a rinnovare l’abbonamento senza modifiche nelle modalità di diffusione, avranno facoltà di corrispondere il compenso secondo le tariffe in vigore ai sensi del precedente accordo, qualora abbiano effettuato analoga scelta lato diritto d’autore.

CONFRONTO CON IL VECCHIO SISTEMA TARIFFARIO

COME EFFETTUARE IL PAGAMENTO? Anche per l’anno 2017, SCF ha dato mandato a SIAE per l’incasso dei compensi dovuti dai Pubblici Esercizi. Il pagamento dell’abbonamento musica d’ambiente potrà quindi essere effettuato: Presso l’ufficio SIAE competente per territorio; Mediante il MAV che SIAE provvederà ad inviare agli esercenti con scadenza 31 maggio; Sul sito web SIAE nella sezione «Portale Musica d’Ambiente» tramite carta di credito, Paypal o MyBank anche unitamente al pagamento dell’abbonamento per diritto d’autore.

Grazie per l’attenzione! www.scfitalia.it