LAVORARE CON I DISPOSITIVI DESTINATI ALLA FRUIZIONE COLLETTIVA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il «social learning».
Advertisements

Dal sito del Polo Qualità di Napoli
Il social learning con edmodo
E’ una categoria di software detti Learning Management System (LMS) o VLE Virtual Learning Environment ed è anche classificato come CMS (course management.
IIS "G.Luosi" Mirandola1 Corso “Docenti Web 2.0” Elaborato sul web 2.0 Cognome Nome.
Presentazione della piattaforma e - learning MOODLE a cura di Davide Afretti Bologna, 24 aprile 2013.
Come capovolgere la classe. Cosa non è la flipped classroom Non è una metodologia che lascia solo l’alunno Lo studio non è guardare un video Non è utilizzo.
19 Feb Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta “La creazione di videolezioni: la realizzazione.
Formazione UST Varese e Como a.s
Di cosa parliamo oggi Le classi virtuali e la piattaforma google classroom Lavorare e apprendere nel cloud Spazi di archiviazione Fogli di lavoro condiviso.
Cos’è Moodle? E’ una categoria di software detti
“Vivere insieme” – Lezione6
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Piani di studio online: istruzioni per la compilazione

Servizio Accreditamento, Sistemi informativi e Qualità della Didattica
Sale Force Automation.
“Vivere insieme” – Lezione6
Questa è la piattaforma d’Istituto
come aggiornare un sito con wordpress
Per informazioni: I PORTALI ELLY: INTRODUZIONE Per informazioni:
MANUALE spazio web comitati tecnici per AMMINISTRATORI e membri CT
ECO Elearning, Communication and Open-data: Massive Mobile, Ubiquitous and Open Learning sMOOC Passo dopo Passo: la sperimentazione del modello pedagogico.
Sss Tutorial Reader 2D Tutorial.
Accedere su Google e aprire l’App Drive cliccando sul pulsante :::
Indicazioni per lo studio e per lo svolgimento del test
Registrarsi al sito Ing. Agostino Petrillo A.S. 2016/2017.
GeoGebra QuizFaber Formazione tra pari
PROGETTO BYOD BRING YOUR OUR DEVICE
Tutor: prof. Franco Gualtieri 2° parte
Commissione Calcolo e Reti
Scrittura collaborativa su Google Documents
Poseidon – IV fase Simulazione Coordinamento Gruppi
PNSD - Modulo D1A 27 aprile 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
L’indagine sull’opinione degli studenti
Incontro - 10 Dicembre 2015 I PORTALI ELLY: INTRODUZIONE
AlmaEsami Demo Appelli e Prenotazioni – Versione 01
Sostenere lo sviluppo, guidare la crescita.
PNSD D.M. 762/2014 LAVORARE CON I DISPOSITIVI DESTINATI ALLA FRUIZIONE COLLETTIVA DI CONTENUTI IN SITUAZIONI DI DIDATTICA FRONTALE E COLLABORATIVA Corso.
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
REGISTRO 2.0.
Ardis e il sistema qualità
TIC.
Aggiungere un titolo di diapositiva - 1
Il modello Puntoedu.
Presentazione servizi Tennis3M
Riepilogo ACQUISIZIONI PRINT+ONLINE e online only
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
L’indagine sull’opinione degli studenti
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
A COSA SERVE LA STAMPA UNIONE?
Vademecum per le Scuole
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL SOFTWARE
INNOVARE LA DIDATTICA CON LA FLIPPED CLASSROOM
Fase 1. REGISTRAZIONE 27 dicembre 2018 inizio fase di REGISTRAZIONE attraverso la quale ci si potrà iscrivere sul portale Iscrizioni Online del Ministero.
LA CLASSE TRADIZIONALE
Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD)
Vademecum per le Scuole
Istruzioni per il primo accesso alla piattaforma
Edmodo una piattaforma social learning nel cloud.
Creazione Identità digitali
Andrea Martinelli.
Ruolo: Redattore Corsi
Creazione program plan
Come compilare le slides Lezioni da pubblicare solo sul Web
UTILIZZO DIDATTICO DELLA PIATTAFORMA MOODLE
Come compilare le slides Lezioni da pubblicare solo sul Web
Transcript della presentazione:

LAVORARE CON I DISPOSITIVI DESTINATI ALLA FRUIZIONE COLLETTIVA PNSD D.M. 762/2014 LAVORARE CON I DISPOSITIVI DESTINATI ALLA FRUIZIONE COLLETTIVA Corso n. 2304 Formatore Anna Politi

edmodo una piattaforma social learning nel cloud

è una piattaforma dove possiamo creare classi virtuali e integrare efficacemente attività in presenza e attività online

abbiamo a disposizione diversi strumenti per costruire un ambiente di apprendimento multimediale integrato

risiede nel cloud non necessita di installazione

è multidevice accessibile anche da dispositivi mobili

prevede profili diversi ognuno agisce/interagisce in base al proprio ruolo

è anche un social network la grafica è simile a quella di facebook

Edmodo: come gestire la piattaforma per insegnanti per genitori per studenti

Edmodo: come gestire la piattaforma creare un account come docente compilare con i propri dati (email obbligatoria) e cliccare “sign up” selezionare “I am a teacher”

Edmodo: come gestire la piattaforma la creazione di una classe virtuale (docente) Cliccare su “create” per creare un gruppo

Edmodo: come gestire la piattaforma la creazione di una classe virtuale (docente) il sistema crea automaticamente un codice da comunicare agli studenti per accedere al gruppo

Edmodo: come gestire la piattaforma creare un account come studente compilare con i propri dati (email non obbligatoria) e cliccare sign up inserire il codice fornito dal docente selezionare “I am a student”

Edmodo: come gestire la piattaforma spedire un messaggio (docente) spedire a un gruppo spedire a un singolo

Edmodo: come gestire la piattaforma cosa vede lo studente sulla sua bacheca messaggio personale messaggio spedito al gruppo Lo studente può a sua volta inviare messaggi, allegati, link

Edmodo: come gestire la piattaforma assegnare un compito (docente) data di scadenza della consegna allegato destinatario video con codice embed descrizione compito

Edmodo: come gestire la piattaforma cosa vede lo studente sulla sua bacheca

Edmodo: come gestire la piattaforma svolgere un compito (studente) Lo studente seleziona “turn in” per leggere il compito Dopo aver svolto il compito lo studente seleziona la faccina che esprime che ne pensa del compito, quindi clicca su “turn in Assignment”

Edmodo: come gestire la piattaforma Valutare (docente) 1. cliccare su turned in 4. cliccare su Grade 2. cliccare sul nome dello studente 3. digitare la valutazione

Edmodo: come gestire la piattaforma costruire e assegnare un quiz (docente) Selezionare la tipologia di quiz

Edmodo: un socialnetwork didattico costruire e assegnare un quiz (docente) Scegliendo dal menu a tendina si può somministrare un unico test con domande di tipologie diverse La correzione del test è automatica

Edmodo: come gestire la piattaforma costruire e assegnare un quiz (docente) titolo Tempo per svolgere il test aggiungere una domanda o prenderla da un altro quiz selezione risposta corretta

Edmodo: come gestire la piattaforma Esempio di quiz con domande di tipologie diverse Vero Falso

Edmodo: come gestire la piattaforma Esempio di quiz con domande di tipologie diverse Completamento

Edmodo: come gestire la piattaforma Esempio di quiz con domande di tipologie diverse Assegnazione Test assegnato

Edmodo: come gestire la piattaforma gestire la biblioteca (docente) 1. selezionare 3: uplodare un file o aggiungere un link 2. selezionare

Edmodo: come gestire la piattaforma Altre possibilità per l'insegnante inviare note di qualsiasi tipo inviare avvisi che compariranno in evidenza sul lato destro della bacheca del destinatario

Edmodo: come gestire la piattaforma Altre possibilità per l'insegnante creare sottogruppi somministrare un sondaggio (i sondaggi vengono rielaborati e rappresentati automaticamente)

Edmodo: come gestire la piattaforma Come rimuovere uno studente da un gruppo (docente) selezionare selezionare

Edmodo: come gestire la piattaforma come rimuovere un intero gruppo (docente) selezionare selezionare

Grazie dell’attenzione fberengo@gmail.com Credits: Francesca Berengo Le prime sette slide sono a cura di Monica Terenghi