Corso di Web Marketing 8 Maggio – 8 Giugno 2017.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Realizzazione siti e web marketing. The spy at work. Social Media Marketing. Web Marketing. Grafica e Design. Contenuti e comunicazione. Siti ottimizzati.
Advertisements

Marketing nel Turismo Strumenti di fidelizzazione del cliente Alessandro Binello Time2marketing.
Made in Italy: Eccellenze in digitale
Web Marketing PREANALISI - PARTENZA - ANALISI. Web Marketing PREANALISI - PARTENZA - ANALISI.
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
INTRODUZIONE AL WEB Jacopo Matteuzzi. Fondamenti di web marketing DEFINIZIONE: il web marketing è la branca delle attività di marketing dell’azienda che.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
L’uso del web come acceleratore di strategia “Customer Centric” Bologna, 21 Marzo 2001 Emanuela Garbo Web Marketing Manager QubicaAMF.
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
Chi Siamo E Commerce Activity Breaks ltd è il leader Europeo per la fornitura on-line di soggiorni con attività incluse. Prodotti unici, proposta unica,
Visual Analytics Dashboard
Synapse Gestione e Flussi documentali
Metriche della comunicazione A.A. 2016/2017
Wine web marketing.
Comunicazione e Community Kion service Alessandro Furlati
Mario GARDINI INFORMATICA LINGUE ESPERIENZE PROF. FORMAZIONE
Mario GARDINI OBIETTIVO FORMAZIONE ESPERIENZA PROFESSIONALE
Report attività SEO Al 23 settembre 2016.
Mario GARDINI OBIETTIVO FORMAZIONE ESPERIENZA PROFESSIONALE
Mario GARDINI Contatti Obiettivi professionali
Mario GARDINI Titolo della posizione ricercata ESPERIENZE SU DI ME
Titolo della posizione
Mario GARDINI Titolo della posizione ricercata Informatica Lingue
Titolo della posizione
Titolo della posizione
Mario GARDINI|Titolo della posizione ricercata
Mario GARDINI Titolo della posizione ricercata Tel :
Mario GARDINI OBIETTIVO FORMAZIONE ESPERIENZE COMPETENZE
Titolo della posizione ricercata
Insieme di decisioni e azioni attraverso cui le imprese mirano ad individuare, studiare e soddisfare la domanda di mercato.
Esperienze professionali
Mario GARDINI Titolo della posizione ricercata ESPERIENZE SU DI ME
Mario GARDINI FORMAZIONE ESPERIENZE PROF COMUNICAZIONE
I mercati dei beni industriali (B2B) e dei beni di consumo (B2C)
Titolo della posizione
Titolo della posizione
Titolo della posizione ricercata
Titolo della posizione ricercata
Mario GARDINI Esperienze professionali Formazione Competenze chiave
Gestione & Organizzazione
TITOLO DELLA POSIZIONE
Titolo della posizione
Titolo della posizione ricercata
Brevi cenni introduttivi sul marketing dei beni industriali
Il Metodo Mobile
Titolo della posizione
Mario GARDINI Esperienze professionali Competenze Formazione Su di me
Titolo della posizione ricercata
Titolo della posizione
Web Marketing Il web marketing applica al web le tradizionali strategie di Marketing reinterpretandole, adattandole al contesto e ai differenti canali.
materiale ad uso esclusivo interno - NARDONIWEB
Il geomarketing in punta di app
LEAD GENERATION Come ottenere nuovi clienti
Legame fra orario della pubblicazione e ciclo di vita dei post sui social network esiste un momento ideale per la promo-comunicazione? Claudio Rossi.
06/12/ :39 Expandere Liguria.
metodologia | software | design | cloud
Titolo della posizione ricercata
DIGITAL & E-COMMERCE MARKETING 2018
Mario GARDINI OBIETTIVO FORMAZIONE ESPERIENZA PROFESSIONALE
Titolo della posizione ricercata
INDIRIZZO PROFESSIONALE INFORMATICA E MARKETING
Titolo della posizione
Iniziativa realizzata con il contributo della CCIAA di Salerno
Prof. Andrea Rea A.A. 2018/2019.
Prof. Andrea Rea A.A. 2018/2019.
Titolo della posizione ricercata
Web Marketing per le imprese turistiche
Mario GARDINI Titolo della posizione ricercata ESPERIENZE SU DI ME
Transcript della presentazione:

Corso di Web Marketing 8 Maggio – 8 Giugno 2017

Chi sono?

Qualche mio successo…

Qualche mio cliente…

Programma del corso: Web Marketing: come si imposta una strategia, analisi e trend Search Engine Optimization: ottimizzazione sui motori di ricerca Google Adwords: la pubblicità su Google Social Media Marketing: Facebook e non solo Facebook Ads: la pubblicità su Facebook Web Writing e Blogging: come scrivere per il web Email Marketing: trasformare i contatti in clienti Google Analyticd: come misurare i risultati Online e Offline: come integrare le due realtà

Qualche dato: https://www.casaleggio.it/focus/rapporto-e-commerce-in-italia-2017/

Che cos’è il web marketing? Il web marketing è l'insieme delle attività di marketing che sfrutta il canale Web per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.). Solitamente le attività di web marketing si traducono in primis con la pubblicazione di un progetto, poi nella realizzazione di un sito internet e la sua promozione. (cit. Wikipedia)

Le azioni delle persone online Effettuare delle ricerche su Google, spesso tramite smartphone Utilizzare Social Network Leggere email e messaggi

Materie del Web Marketing Search Engine Marketing (SEO, SEM) Social Media Management (SMM) Remarketing https://www.youtube.com/watch?v=45uymOc2fTA Email Marketing (DEM) Display Advertising Marketplace Management Parola chiave: SINERGIA https://www.youtube.com/watch?v=Cz4yHOKE5j8&t=23s

Mestieri del Web Marketing Social media Manager Gestisce Pagine Social Si occupa della moderazione dei contenuti degli utenti Sviluppa contenuti per le pagine Social Buona capacità di scrittura e senso dell’umorismo Si occupa di pianificare il piano editoriale Può gestire anche campagne di PPC (Pay Per Click)

Mestieri del Web Marketing SEO E’ «l’Artigiano del web» Si occupa di posizionamento organico di un sito web sui motori di ricerca Ha una forte competenza analitica e di meccanismi di posizionamento sulla SERP (Search Engine Result Page) Sa come organizzare il «meta contenuto» su un sito web Conosce le logiche e la competizione legata alle parole chiave (Keyword) ed è in grado di preparare un piano di posizionamento E’ in grado di sviluppare testi e contenuti «appetibili» per i motori di ricerca SEM Gestisce campagne a pagamento sui motori di ricerca Ha una forte esperienza su determinati settori

Mestieri del Web Marketing Community Manager E’ in grado di pianificare un piano promozionale Conosce le logiche di promozioni/sconti legati ad un e-commerce / settore online Gestisce tutto quello che riguarda la comunicazione diretta con la base clienti, quindi email marketing, remarketing, notifiche push (in caso di utilizzo di App) ecc… Ha forti competenze analitiche per analizzare il database e gli utenti della community

Grazie per l’attenzione!