ELECTRONIC ARTS.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un oggetto multifunzionale: la PlayStation
Advertisements

I Videogiochi Console, Aziende produttrici e consumatori
Xbox A cura di Leonardo Moretti. Che cosè? La Xbox 360 è una console per videogiochi prodotta dalla Microsoft La Xbox 360 è una console per videogiochi.
I videogiochi Sviluppo online e videogiocatori online Di F. Luca e M. Carlo Scuola media G. Zignani Anno scolastico 2008/09.
A cura di Raul Amadori. Funzioni Oltre a permettere di giocare con titoli dedicati, la PlayStation consente anche l'ascolto di CD audio e video, in seguito.
Caratteristiche principali : è una console per videogiochi prodotta da Sony Computer Entertainment e distribuita da Sony, dotata di varie funzioni multimediali.
Eugenia Franzoni Il software libero Catnic Srl. Si può comprare un software?
1 14 marzo 2006 sommaruga andrea Fondazione Ordine Ingegneri di Milano VPN: Reti Private Virtuali VPN: RETI PRIVATE VIRTUALI LE POSSIBILITA' DI ACCESSO.
POLITECNICO DI MILANO FACOLTA’ DI INGEGNERIA SEDE DI CREMONA TESI DI DIPLOMA IN INGEGNERIA INFORMATICA RELATOREAUTORI Prof. Vittorio TrecordiDemicheli.
Linux Day 2006 – Giornata nazionale dedicata al Software Libero e GNU/ Linux – Trusted Computing: Ecco il tuo Futuro Antonio Angelotti.
Sistema informatizzato prenotazione pasti mensa scolastica Scuole primarie di Asola e Castelnuovo Scuola secondaria di primo grado di Asola.
Carlo Magnaguagno1 UNI-CREMA INTERNET Le cose da sapere per navigare Per muoversi nella rete non è necessario essere esperti di informatica, ne capire.
PGDay 2009 FSGateway Ing. Torello Querci Resp. Architetture SW - Negens S.r.l. 4 Dicembre 2009, Pisa.
FACEBOOK attualmente, è il social network più famoso al mondo dove, a disposizione dell’utente, esiste uno spazio per la creazione di IN CUI POTER INSERIRE.
Serving the motorcycle industry since 1983
Gruppo Alpini Rivoli sezione Torino
Simone Piccardi e Antonio J
ALL’INIZIO DI OTTOBRE GLI ALUNNI DELLA CLASSE 5° A DEL PLESSO DI VIA MARCONI HANNO PARTECIPATO AL PROGETTO EUROPEO SULLA PIATTAFORMA ETWINNING DAL TITOLO.
Facile da usare Un'interfaccia amministrativa completamente rinnovata, iniziare con Drupal è più facile!
Controlla e gioca le tue schedine live
L'andamento del Mercato Digitale in Italia,
Statistica I Grafici Seconda Parte.
TABLET RASPBERRY PI Tesina di maturità Scagnetti Alessandro – Francalancia Simone Anno scolastico 2015/2016 ITT ‘‘E. Divini’’ San Severino Marche.
YOUR LEARNING SKILLS
>> BTC RISING <<
Che cos’è un e book? E’ un libro in formato digitale; si può leggere con un apposito dispositivo ereader, oppure su un tablet, uno smartphone o un computer.
Piattaforma per industrie stampaggio
LA TELEVISIONE ITALIANA DAL DUEMILA A OGGI
PS3.
Ricerca di: Alessandro D’Amico Francesco Raciti
L'andamento del Mercato Digitale in Italia,
PNSD - Modulo D1A 27 aprile 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
Real-time 3D reconstruction using multiple depth cameras
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE.
Unisi 2017.
Il nostro team MELISSA CLAUDIA FEDERICA ALESSIA ROBERTA ALFREDO
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING
* Il Sistema Operativo GNU/Linux * Sistema Operativo e Applicazioni
Risultati a.s. 2016/17 | Progetti a.s. 2017/18
IL CODING e il Pensiero Computazionale
Web Marketing Il web marketing applica al web le tradizionali strategie di Marketing reinterpretandole, adattandole al contesto e ai differenti canali.
Il geomarketing in punta di app
Perchè non puoi più farne a meno
Associazione «Movimento No Slot» c/o VITA, Milano Settembre 2014
MODULO 1 – Computer essentials
BookingApp La tecnologia di domani – già oggi In collaborazione con.
SOFTWARE Modulo di INFORMATICA DI BASE a cura di T. PRIMERANO.
Ecco tutte le informazioni Microsoft Notizie di SharePoint
Tutela dei marchi di impresa nel nuovo contesto digitale
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
PROGETTO WHITE LABEL TOLINO
PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
- Truffe legalizzate - Acquisti "in-App" in ambito videoludico
Progetto di Tecnologie Web 2014/2015 THERMOWEB
LA prima DIGIT AL FOUN DRY UN NUOVO CONCETTO DI FILIERA CREATIVA.
IL COMMERCIO ELETTRONICO (E-COMMERCE)
Strelnik Jewelry Gioielli in ambra.
COME PROTEGGERSI Ing. Massimiliano Zuffi
Il settore terziario.
Think Simple Il Progetto APP Network della Freschezza KOMUNIKO 1
STRUMENTI PER LA GESTIONE DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA FATTURE-GO
Diventa Agente di Keepsporting!
IFS Catullo Eliwell s.r.l. Belluno
Prof. Andrea Rea A.A. 2018/2019.
E LE PROSPETTIVE FUTURE
Prof. Andrea Rea A.A. 2018/2019.
Il nuovo scratch desktop
La Mappa dei servizi pubblici per l’impiego
-Comune di Vibo Valentia-
CLOUD.
Transcript della presentazione:

ELECTRONIC ARTS

ELECTRONIC ARTS Electronic Arts è una società statunitense con sede in California, fondata nel 1982 da Trip Hawkins, che sviluppa, pubblica e distribuisce videogiochi. Electronic Arts copre con i suoi titoli tutti i generi di videogiochi (sport, avventura, simulazione ecc.) e li pubblica sotto diverse etichette, la più famosa è EA Sports, con vari titoli tra cui Fifa, NBA Live, Madden NFL, ecc.

ELECTRONIC ARTS Electronic Arts sviluppa, pubblica e distribuisce a livello globale videogiochi per computer, per tutte le piattaforme console, ossia PS2, PS3, PS4 di Sony e Xbox 360 e Xbox One di Microsoft e per internet. Electronic Arts è ad oggi il publisher indipendente più grande al mondo e dal 2014 è la quarta società più grande al mondo per fatturato dopo Tencent, Sony e Microsoft.

ORIGIN Origin è una piattaforma di digital delivery (distribuzione digitale) sviluppata da Electronic Arts per la distribuzione digitale, la gestione dei diritti digitali, del gioco multiplayer e delle comunicazione tra utenti. Con il lancio sul mercato di Origin, EA si vuol porre in competizione con Valve e la sua piattaforma Steam, causando così tensione tra le parti, con conseguenze negative sul parco titoli di Steam. Origin si divide in due componenti: Store Origin e Client Origin.

CONSOLE Electronic Arts, come già detto in precedenza, supporta sia le console Sony, cioè tutti i modelli di PlayStation sia le console Microsoft, cioè i 2 modelli Xbox. Sony è una multinazionale che ha sede a Tokyo, che si concentra sull’elettronica di consumo, sui videogiochi e sull’intrattenimento. È una delle aziende numero uno al mondo nel settore dell’elettronica di consumo e i prodotti più famosi sono le console PlayStation.

PLAYSTATION La PlayStation è una console lanciata da Sony nel dicembre del 1994 in Giappone mentre nel resto del mondo è stata presentata nel settembre del 1995. È stata la prima console targata Sony e il successo fu enorme, grazie alla scelta di puntare sui CD come supporto di memorizzazione. Visto il grande successo Sony decise di creare dei successori della PlayStation che sono la PlayStation 2 (è la console più venduta nella storia), la PlayStation 3 e infine la PlayStation 4 (ultima in ordine di uscita, è la console più interattiva di Sony, difatti può collegarsi con tutti i dispositivi attraverso la PlayStation App, disponibile sia per iOS sia per Android).

PLAYSTATION PlayStation 1 PlayStation 2 PlayStation 2 Slim

PLAYSTATION PlayStation 4

CONSOLE Microsoft è una delle aziende più importanti del mondo nel campo dell’informatica e nella produzione di software Ha sede a Redmond e sviluppa, produce, supporta e vende software, elettronica di consumo, personal computer e servizi. I suoi software più noti sono il sistema operativo Windows e il pacchetto Office. Tra gli altri prodotti famosi ci sono anche le console Xbox.

XBOX Xbox Xbox 360 L’Xbox è una console prodotta da Microsoft, messa in vendita nel marzo 2002 in Europa. Fu il primo tentativo da parte di Microsoft di entrare nel mondo delle console. Ebbe un grande successo grazie anche al lancio della piattaforma Xbox Live che permetteva di connettersi con altri giocatori via internet. L’Xbox 360, è il successore del già citato Xbox ed è la seconda console targata Microsoft, per la prima volta realizzata in collaborazione con Samsung. Fu lanciata il 2 dicembre 2005 in Europa e in poco tempo andò esaurita in tutti i paesi in cui venne messa in commercio.

XBOX ONE L’Xbox One è l’ultima console in ordine di uscita targata Microsoft. Fa parte dell’ottava generazione di console e compete con la PS4 di Sony e la Wii U di Nintendo. Oltre all’intrattenimento videoludico l’Xbox One ha diverse funzioni multimediali, tra cui l’accesso istantaneo e simultaneo a film, TV, musica e internet, in più supporta la visione di canali a pagamento di Mediaset Premium in Italia, tramite l’app Premium Play.

ETICHETTE EA In base al genere di videogioco, Electronic Arts pubblica i suoi titoli sotto diverse etichette: EA Mythic (giochi di genere MMORPG) EA Sports EA Sports BIG (giochi di simulazione sportiva arcade) EA Bright Light (giochi adattati a serie di film) EA Mobile (giochi per cellulari, iPod, iPad e tablet) Electronic Arts Square, K.K. (giochi per intrattenimento creati da EA con diritti di pubblicazione in esclusiva in Giappone)

EA SPORTS EA Sports è un famoso marchio di Electronic Arts che sviluppa giochi sportivi. I titoli più famosi sono NBA Live, Fifa, NHL e Madden NFL. La serie EA Sports più redditizia e venduta al mondo è Fifa, con più di 100 milioni di copie vendute. I giochi EA Sports si differenziano per anno, essendo rilasciati su base annua e quindi si contraddistinguono dagli altri per i continui miglioramenti e le varie novità annuali.

SERIE Fifa è una serie di videogiochi di calcio sviluppata e pubblicata annualmente da Electronic Arts. Nata nel 1993, la serie è sempre stata dominante nel suo settore e il gioco è stato definito come uno dei migliori simulatori di calcio, se non addirittura il migliore. Dal 2003 è in competizione con PES, serie prodotta da Konami che pare essere l’unica a potergli contendere il titolo di miglior gioco calcistico. Il gioco negli anni è sempre migliorato e ha sempre riscosso grande successo.

IL NOSTRO FIFA 17! “Il nostro Fifa 17” è un gioco creato da me in collaborazione con un mio amico di infanzia tre anni fa, che si rinnova di anno in anno, proprio come il videogioco Fifa, con l’unico scopo di creare nuovi gruppi di persone, di socializzare e di divertirsi insieme. Andando prettamente nello specifico stiamo parlando di un gioco basato sul più famoso videogioco di calcio al mondo, ovvero Fifa 17, di un gruppo di amici, per ora ancora ristretto e della passione verso il calcio, più di preciso verso la Serie A. Il gioco consiste nel controllare una squadra in un determinato campionato o in più competizioni (dipende dalla squadra che si allena), partendo ovviamente da squadre di livello inferiore per poi salire di livello in base ai risultati che si otterranno, diventando di fatto degli “allenatori”. Da quest’anno abbiamo anche un sito web www.fifaforeversite.wordpress.com e una pagina Facebook “Il nostro Fifa” (www.facebook.com/ilnostrofifa/).

IN ESCLUSIVA: FIFA 18 Ecco in esclusiva alcune novità che saranno presenti su Fifa 18: Miglioramenti nelle animazioni, che saranno frame per frame, con movimenti dei giocatori più fluidi, reattivi e naturali. Ritorno della modalità “Il Viaggio” con protagonista sempre il giovane Alex Hunter, con possibilità di uscire dalle mura inglesi. Motion Technology System, che consiste nella ripresa di tutte le movenze di calciatori famosi (da Ronaldo a Messi, passando per Griezmann e tanti altri), così da caratterizzare ancora di più i loro movimenti all’interno del gioco, rendendoli diversi dagli altri. Oltre a questo, sarà caratterizzata anche l’intelligenza artificiale di svariate squadre presenti nel gioco. Sostituzioni dinamiche, nuovi stadi, nuove cornici di pubblico, nuove squadre e nuovi campionati.

FIFA 18