Le tre aree della human satisfaction

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Mission I PROBLEMI FONDAMENTALI QUALI SONO?
Advertisements

LA GESTIONE DEI TEAM VIRTUALI
Customer Satisfaction Maria De Luca
Dear Marzio Bonferroni, I like your transforming the idea from a customer approach to a human approach. I have always said that we should market to people,
Le parole dell’impresa
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
principali aree di business mission
1 Debora Zangirolami, classe 5pa – ITC Falcone, Corsico 19/09/2016.
Il Business to Consumer & Il Web a supporto del Retail Il Business to Business Guido Grandinetti Resp. Commerciale InFarma.
FERRERO DIRITTO= Sicurezza sul lavoro SCIENZA UMANE= Strategie di Marketing INGLESE = Multinazionali SCIENZA UMANE= Strategie di Marketing.
Chi siamo.
Marketing del territorio
Introduzione al processo di Marketing Management Cap. 1
Piani di studio online: istruzioni per la compilazione
Fattore umano e sicurezza
I primi elementi della geometria
La Creazione del Valore e Orientamento al Cliente
4. Approccio concertativo
La Creazione del Valore e Orientamento al Cliente
L’approccio EY per una sostenibilità a 360°
Il Marketing e l’azienda orientata al mercato
DI RISCHIO Giornata di studio : dislessia e scuola INDICATORI PRECOCI
L’essere umano-cliente al centro del Marketing
IL PROCESSO DI MARKETING: come iniziare
L’inflazione da domanda e da costi
I primi elementi della geometria
Il business model Giorno 3
Il Metodo Mobile
Cura Armonia Benessere
Approccio al Business Plan
Layout titolo Sottotitolo.
La pianificazione aziendale
Presentazione del Manifesto 2017/2018
IL PROJECT MANAGEMENT Ivan Calimani Project Management Consultant
Informare e accogliere
DOC SOMMARIO E RISOLUZIONI INCONTRO SER 24 Gennaio 2018
Il progetto «INSIEME. Confindustria incontra il territorio» nasce da una collaborazione tra l’area marketing di Confindustria Nazionale e Confindustria.
Marketing Gestione del Progetto Elementi di Marketing
ASS PROJECT WORK.
CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE
Quando e perché nasce AudiLan
Presentazione piano aziendale
Presentazione del business plan
Layout titolo Sottotitolo.
L’inflazione da domanda e da costi
Obiezioni all’uso dei test
Layout titolo Sottotitolo.
Layout titolo Sottotitolo.
Layout titolo Sottotitolo.
Nome società Piano aziendale.
Layout titolo Sottotitolo.
IL RATING DI SOSTENIBILITA' QUALE TRAIETTORIA DI SVILUPPO
Layout titolo Sottotitolo.
Layout titolo Sottotitolo.
Obiezioni all’uso dei test
Costruire indicatori per la qualità dell’inclusione
Layout titolo Sottotitolo.
Layout titolo con immagini
Layout titolo Sottotitolo.
Layout titolo Sottotitolo.
GENERALITA’ Qualsiasi bene immobile può appartenere in proprietà esclusiva a una sola persona, fisica o giuridica, oppure contemporaneamente a più persone.
I Codici Etici come strumento per la competizione
Re.Start Smart Up Your Business 2019 Allegato A
Layout titolo Sottotitolo.
Tosettopensiero.
DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE, DELLA COMUNICAZIONE
Layout titolo Sottotitolo.
TecFor - Tecnologia e Formazione
PIANIFICAZIONE STRATEGIE FUNZIONALI
Benvenuti nella nostra Scuola
Transcript della presentazione:

Le tre aree della human satisfaction Non solo excitement o sentimenti Non solo calcolo dell’utile Non solo proclami retorici Il tutto è diverso dalla somma delle sue parti

Edificio di marketing a . Visione olistica del marketing e della comunicazione con alle fondamenta l’analisi delle necessità degli stakeholder nelle aree emotiva-razionale-etica, la strategia e i concept “motori” di comunicazione e sviluppo ai tre piani. b. Al primo piano la comunicazione interna e formazione. c. Al secondo piano la comunicazione esterna. d. Al terzo piano la comunità di brand da cui dipende Il massimo fatturato e il passa-parola. I vantaggi del marketing umanistico in sintesi: Sviluppo della cultura umanistica per sviluppo e profitto. Identificazione dei gap tra necessità e offerta del brand. Incremento della relazione fiduciaria e fidelizzazione. Multicreatività frutto del team per i contenuti orientati alla soddisfazione delle necessità degli stakeholder. Profitto come “premio” per il valore riconosciuto.