Christmas Team Building

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Indice 1.Cos'è Google DriveCos'è Google Drive 2.Crea e lavoraCrea e lavora 3.VisualizzareVisualizzare 4.Condividi come e con chi preferisciCondividi come.
Advertisements

ALL’INIZIO DI OTTOBRE GLI ALUNNI DELLA CLASSE 5° A DEL PLESSO DI VIA MARCONI HANNO PARTECIPATO AL PROGETTO EUROPEO SULLA PIATTAFORMA ETWINNING DAL TITOLO.
Buon Natale!! BUON NATALE A TUTTI!!! Cliccate la freccia e troverete altre cose…
Raccolta di attività svolte dai bambini della sezione 3^ A
festeggiamo insieme alle famiglie INFANZIA CASTELLO DELLE FORME
Disoccupato.
IL CORPO UMANO COME UNA MACCHINA
FITT! Forma il tuo futuro Increasing the quality of apprenticeship for vocational qualifications in Italy PROGETTO FINANZIATO DAL PROGRAMMA ERASMUS + AZIONE.
La proposta formativa per gli adulti per l’anno
Un uovo speciale AVANZAMENTO MANUALE.
“Perché non scrivere qualcosa per il giorno dopo la cerimonia?”
A voi, miei cari amici di Internet ! 02/12/2007.
Osservatorio Mercato Lavoro
Costruiamo i numeri in laboratorio
Auguri a BABBONATALE FAVOLA: TRA MITO E REALTA’ Di GiEffebis.
Ti auguro tempo …. Autore sconosciuto.
LA MIA NUOVA CASA AVANZAMENTO MANUALE.
CONSIGLI PER UN MATRIMONIO FELICE!
FELICE ANNO NUOVO. FELICE ANNO NUOVO Non ti auguro un dono qualsiasi, ti auguro soltanto quello che i più non hanno.
Tavolo di Confronto per il parco XXII Aprile – 3 Aprile 2012
La vita.
Buona festa degli innamorati
Semplicemente… Buon Natale!
Il nostro progetto è ormai terminato e siamo felici di aver giocato
TI VOGLIO BENE AVANZAMENTO AUTOMATICO.
E mi sorprende, o Dio Musica di Pierangelo Sequeri.
Antico Consiglio Cinese Autore Sconosciuto
C’era un topo che aveva tanta paura dei gatti…
Modulo 3 Costituzione del consorzio dei partner
Sessione di creatività
LEO CLUB Programma di Formazione 2015/2016
Per la sua festa di Halloween, Greta ha invitato 19 bambini, ma 4 si sono ammalati. Quanti bambini andranno alla festa?
Tutto sulle feste natalizie
Un dono qualsiasi.
Scuola Infanzia Falcone sez. OP
IMPARARE SENZA CONFINI
Il manifesto della comunicazione non ostile
Un gioco a squadre i cui temi spaziano….
Osserva le cascate... Traduzione by Mariuccia.
PRESEPE IN SVILUPPO L’idea di fare il presepe a scuola è partita da un alunno di terza A , ed è stata accolta da tutti in maniera entusiastica. Il nome.
La vita.
La vita.
VIDEOGIOCHI A SCUOLA Andrea capitani e marco giorgini.
SERVICE Programma di Formazione 2015/2016 Multidistretto LEO 108 ITALY
A voi, miei cari amici di Internet ! 02/12/2007.
Titolo del corso di formazione
100% DIFERENTE.
Progettare Una Presentazione
(CGIL CISL UIL – CONFINDUSTRIA 10 gennaio 2014)
PROGRAMMA DI STUDIO FACILITATO E INCLUSIVO, CREATIVO E DIVERTENTE
Parliamo di prossimità
Composizione: Lulu Liberamente tratto da un testo francese
Coaching In poche parole Challenge! Primo tempo.
“Prova a Pensare...” Clicca col mouse per fare scorrere le diapositive... (La tua vita te ne sarà grata...)
Indicazioni: Usare queste diapositive e note per creare il progetto.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI PETTENASCO
Fabbrica Creativa Toscana
Ambienti di Apprendimento e TIC
La vita.
Progettare Una Presentazione
La vita.
Giuseppe Abbagnale Vincere è possibile?.
La vita.
La vita.
Un paio di ore con i bambini …
La vita.
8 MARZO FESTA DELLA DONNA
Uso della Danza nell’Insegnamento delle Materie Curriculari
Riflessioni sull’apprendimento
E mi sorprende, o Dio Musica di Pierangelo Sequeri.
Transcript della presentazione:

Christmas Team Building 6 attività da abbinare alla tua cena aziendale, per coinvolgere tutti in un momento di festa e creatività!

Buongiorno! Il Natale è alle porte e le aziende stanno già pensando a prenotare la data preferita per la tradizionale cena con cui festeggiare tutti insieme l’aprirsi delle festività. Avere tutto il personale riunito è un’occasione d’oro per scambiarsi auguri, condividere messaggi di fine anno, parlare del futuro e… anche per fare insieme un’attività che coinvolga tutti e generi un forte spirito di gruppo. In questa presentazione vi diamo qualche idea! Siamo pronti a progettare con voi un’esperienza su misura per il gruppo e le sue caratteristiche.

Christmas cooking Porta il tuo gruppo in cucina! In un paio d’ore di esperienza, il nostro chef vi guiderà a preparare deliziose pietanze natalizie, dall’antipasto al dolce, per poi gustare tutti insieme il risultato del lavoro di gruppo. Se invece avete solo 1 ora di tempo e preferite un’esperienza più veloce, potrete preparare insieme alcune sfiziosità salate da abbinare all’aperitivo, oppure sfoderare la vostra creatività con Christmas cookies di ogni foggia, impreziosendoli con colorate decorazioni e facendone piccoli sacchettini da portare a casa al termine della cena come cadeau. Ti ci dici quanti siete e quanto tempo avete, noi pensiamo al resto!

Christmas song Attraverso questa esperienza un trainer e un musicista guideranno il tuo gruppo a creare una canzone natalizia, inventando testi e musiche ex novo, oppure (versione più breve) riscrivendo il testo di una famosa canzone natalizia (Jingle Bells, White Christmas, And so this is Christmas, Last Christmas…). Dopo aver preparato la canzone, il gruppo la canterà e la suonerà tutti insieme, usando tamburi e percussioni di ogni tipo. Un’attività coinvolgente e divertente, che porterà tutti a vivere un momento collettivo emozionante e indimenticabile!

Christmas brico Un’attività di bricolage creativo che permetterà ai partecipanti di creare una decorazione natalizia personale, da portare poi a casa come piccolo cadeau, e un’altra decorazione di gruppo, da portare poi in ufficio o sul luogo di lavoro, in ricordo dell’esperienza insieme. Palle per l’albero di Natale, ghirlande per la porta di casa, centri tavola e portacandele: noi forniamo il trainer, i materiali, le decorazioni e gli utensili, e il tuo gruppo ci mette la creatività!

Christmas doodle Il doodle (letteralmente, “scarabocchio”), diventa con questo team building un’opera d’arte. Il trainer guiderà anzitutto il gruppo a progettare il contenuto, facilitando la messa a fuoco di alcune parole chiave che rappresentino sinteticamente ciò che il gruppo si augura di portare nella propria vita lavorativa l’anno successivo. Quindi i partecipanti (divisi in sottogruppi di 10-12 persone max) dovranno dare forma e colore alle parole chiave individuate, creando un grande pannello natalizio usando colori e decorazioni (pastelli o acquerelli, nastri, brillantini, materiali naturali come pigne, semi, foglie…). Quest’opera d’arte potrà poi essere portata sul proprio luogo di lavoro, per abbellire l’ambiente durante il periodo festivo.

L’idea in più A Natale è bello essere generosi. Allora perché non donare il risultato del proprio team building a una buona causa? Potreste decidere di donare le creazioni realizzate con il “Christmas Brico”, il “Christmas Doodle” e il “Christmas cooking” a un’associazione di volontariato impegnata in una causa sociale (sostegno ai senzatetto, a persone immigrate o altre situazioni svantaggiate). Le vostre creazioni potrebbero allietare altre persone meno fortunate, oppure essere usate dall’associazione beneficiaria per un piccolo mercatino di Natale volto a raccogliere fondi per la propria causa. Il tuo team building si trasforma in un’iniziativa benefica a vantaggio della collettività. Cosa c’è di meglio, a Natale?

Visita della Cantina con gioco degustazione

Christmas Team Building Contattaci senza impegno! Saremo felici di ascoltare le tue esigenze e preparare per te un’esperienza indimenticabile.