Wine web marketing
Strumenti Sito web Social media Youtube Biglietto da visita Promotore del marchio E-commerce Interazione Social media Youtube
Gli obiettivi della presenza online Dare informazioni al cliente Comunicare il marchio Acquisire informazioni dal cliente (leads) Generare introiti con la vendita Generare introiti con la pubblicità Costruire relazioni Migliorare il processo di business
Il piano di marketing web Marketing tag Proposizione di valore Concorrenti Definizione degli strumenti
Website Scegliere il nome giusto Facile da pronunciare Facile da capire anche alla radio Facile da digitare Facile da leggere Facile da ricordare Elenca i contenuti e classificali secondo l’importanza Pianifica la disposizione dei contenuti
Cinque elementi per un website Il concetto: la rappresentazione delle caratteristiche aziendali Contenuto Testo Figure multimedia Navigazione Decorazione Efficacia di marketing call for action Da web marketing for dummies Usare la scheda di valutazione di un sito contenuta nel libro
Componenti di un e-store Catalogo Ricerca prodotti Confronta Bottoni compra o metti nel carrello Carrello Cassa Tracciabilità degli ordini Altri add-ons Abilita la comunicazione con una persona reale
Generare relazione Attrarre nuovi visitatori Tenerli sul sito Fare in modo che ritornino
Aggiornare i contenuti Frequenza Attività Ogni tre anni Ridisegnare il sito Ogni anno Rivedere e aggiornare tutto il contenuto Mensilmente Aggiornare almeno una pagina con contenuti stagionali e notizie Settimanalmente Nuovi prodotti e promozioni speciali Giornalmente Cambia la data automaticamente Quando necessario Listino, prezzi e sconti
Blog Attrae e mantiene traffico Consente di ottenere feedback Genera link ad altre pagine Annuncia nuovi prodotti e testa prezzi Crea consapevolezza del marchio Recluta beta testers Dissemina le promozioni Identifica gli opinion makers
Monitorare il traffico Visite Visitatori unici Pagine viste Pagine viste per visita URL viste Referrers: website che hanno generato il link Motori di ricerca Tassi di conversione Google analytics
Modi per migliorare la ricerca Non mettere testo dentro le immagini Non usare testo che non sia html Usa URL che abbiano un significato Usa piè di pagina in html
Parole chiave Usare buone parolechiave Testa le parole chiave Adwords Wordtracker Wordpot Testa le parole chiave Usa le parole chiave nella URL Usa le parole chiavi più importanti nella prima frase di ogni pagina Usa le parole chiave per linkare i testi Non eccedere nell’us delle parole chiave (max 20%)
Website Biglietto da visita Contenuti E-commerce Blog twitter Facebook
5 principi dell’e-marketing (1) Generare traffico (2) Stimolare la relazione (3) Convertire in intenzione di vendita (4) Vendere online (5) Assicurarsi la ripetizione dell’acquisto
Generare traffico search engines advertising wine comparison shopping engines
Come si fa a monitorare il traffico?
Creare influenza Rassegne stampa Webinars Web conferencess
I comunicati stampa Breve Datato Usa verbi attivi, non passivi Usa titoli accattivanti Aggancia il lettore con la prima frase Copri gli elementi di base: chi, cosa, come, perché, quando Concludi con una frase sull’azienda Leggilo più volte per evitare errori Aggiungere informazioni di contatto
Stabilire una relazione Costruire fiducia Costruire reputazione (es rassegna stampa) Blogging Facebook, Twitter, and wine forums Blogging agganciare I bloggers con l’invio dei campioni, pubbliche relazioni Facebook: partecipazione a eventi, lancio di nuovi prodotti, news Twitter: frasi brevi, rimando al website Wine forums: esperienza di consumo
Conversione Acquisire informazioni sul cliente copywriting testing user shopping experience suitable range and market prices
ecommerce online catalog shopping cart and order administration system that works smoothly
Fidelizzare email marketing wine clubs Consumer satisfaction
Traffic
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Fonte?