Wine web marketing.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
WEB COMMERCE (siti Web aziendali) tipologie Siti di presenza Siti di vetrina Siti di vendita.
Advertisements

Realizzazione siti e web marketing. The spy at work. Social Media Marketing. Web Marketing. Grafica e Design. Contenuti e comunicazione. Siti ottimizzati.
Web Marketing PREANALISI - PARTENZA - ANALISI. Web Marketing PREANALISI - PARTENZA - ANALISI.
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
Da VENDERE a FARSI COMPRARE L’Inbound Marketing Veloce: il metodo efficace per trovare rapidamente nuovi clienti Milano – 02 Marzo 2016.
L’ARTE DEL SAPER COMUNICARE Veronica Brizzi Grafica pubblicitaria Emanuele Chichi Ing. Informatico.
Chi Siamo E Commerce Activity Breaks ltd è il leader Europeo per la fornitura on-line di soggiorni con attività incluse. Prodotti unici, proposta unica,
Nota: Questa brochure è pronta per la stampa. Prima di stampare su cartoncino, è consigliabile effettuare una prova di stampa su carta normale per assicurarsi.
COMUNICARE SUL WEB! La prima cosa da sapere per scrivere sul web è riconoscere che internet non ha lettori tradizionali: l’80% dei navigatori non legge.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Nome società Prodotti e servizi
Corso di Web Marketing 8 Maggio – 8 Giugno 2017.
Visual Analytics Dashboard
Metriche della comunicazione A.A. 2016/2017
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Per informazioni: I PORTALI ELLY: INTRODUZIONE Per informazioni:
Osservatorio Mercato Lavoro
Istruzione e Comunicazione Multimediale:
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Il sitoweb istituzionale
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
I SOCIAL NETWORK, QUESTI “CONOSCIUTI”
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
I Social Media -> caratteristiche
Il business model Giorno 3
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Web Marketing Il web marketing applica al web le tradizionali strategie di Marketing reinterpretandole, adattandole al contesto e ai differenti canali.
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
materiale ad uso esclusivo interno - NARDONIWEB
Il geomarketing in punta di app
Laboratorio linguistico L’articolo di giornale
Laboratorio linguistico L’articolo di giornale
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Ecco tutte le informazioni Microsoft Notizie di SharePoint
Contenuti comunicazione a piramide invertita:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
06/12/ :39 Expandere Liguria.
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Northwind Traders Presentazione
Titolo dell'evento Data evento Ora evento
MARKETING.
WEB MKTG INTERNET Mercato virtuale
VENDITA SITI NETWORK HAPPY
Blogging and Editorial Plan
Bioness è un'azienda specializzata nel settore dei cosmetici e degli integratori alimentari, che aiuta tutti i giorni le persone a migliorare la propria.
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
DIGITAL & E-COMMERCE MARKETING 2018
CROWDFUNDING E WEB 2.0.
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Brochure aziendale Inserire qui lo slogan aziendale
Iniziativa realizzata con il contributo della CCIAA di Salerno
Prof. Andrea Rea A.A. 2018/2019.
Prof. Andrea Rea A.A. 2018/2019.
Esamina il materiale da leggere
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Sfida: Superconnected Robot Proposta:
Le attività di comunicazione del progetto
Idea radio Radio Villaggio Life stile di vita!
Transcript della presentazione:

Wine web marketing

Strumenti Sito web Social media Youtube Biglietto da visita Promotore del marchio E-commerce Interazione Social media Youtube

Gli obiettivi della presenza online Dare informazioni al cliente Comunicare il marchio Acquisire informazioni dal cliente (leads) Generare introiti con la vendita Generare introiti con la pubblicità Costruire relazioni Migliorare il processo di business

Il piano di marketing web Marketing tag Proposizione di valore Concorrenti Definizione degli strumenti

Website Scegliere il nome giusto Facile da pronunciare Facile da capire anche alla radio Facile da digitare Facile da leggere Facile da ricordare Elenca i contenuti e classificali secondo l’importanza Pianifica la disposizione dei contenuti

Cinque elementi per un website Il concetto: la rappresentazione delle caratteristiche aziendali Contenuto Testo Figure multimedia Navigazione Decorazione Efficacia di marketing  call for action Da web marketing for dummies Usare la scheda di valutazione di un sito contenuta nel libro

Componenti di un e-store Catalogo Ricerca prodotti Confronta Bottoni compra o metti nel carrello Carrello Cassa Tracciabilità degli ordini Altri add-ons Abilita la comunicazione con una persona reale

Generare relazione Attrarre nuovi visitatori Tenerli sul sito Fare in modo che ritornino

Aggiornare i contenuti Frequenza Attività Ogni tre anni Ridisegnare il sito Ogni anno Rivedere e aggiornare tutto il contenuto Mensilmente Aggiornare almeno una pagina con contenuti stagionali e notizie Settimanalmente Nuovi prodotti e promozioni speciali Giornalmente Cambia la data automaticamente Quando necessario Listino, prezzi e sconti

Blog Attrae e mantiene traffico Consente di ottenere feedback Genera link ad altre pagine Annuncia nuovi prodotti e testa prezzi Crea consapevolezza del marchio Recluta beta testers Dissemina le promozioni Identifica gli opinion makers

Monitorare il traffico Visite Visitatori unici Pagine viste Pagine viste per visita URL viste Referrers: website che hanno generato il link Motori di ricerca Tassi di conversione Google analytics

Modi per migliorare la ricerca Non mettere testo dentro le immagini Non usare testo che non sia html Usa URL che abbiano un significato Usa piè di pagina in html

Parole chiave Usare buone parolechiave Testa le parole chiave Adwords Wordtracker Wordpot Testa le parole chiave Usa le parole chiave nella URL Usa le parole chiavi più importanti nella prima frase di ogni pagina Usa le parole chiave per linkare i testi Non eccedere nell’us delle parole chiave (max 20%)

Website Biglietto da visita Contenuti E-commerce Blog twitter Facebook

5 principi dell’e-marketing (1) Generare traffico (2) Stimolare la relazione (3) Convertire in intenzione di vendita (4) Vendere online (5) Assicurarsi la ripetizione dell’acquisto

Generare traffico search engines advertising wine comparison shopping engines

Come si fa a monitorare il traffico?

Creare influenza Rassegne stampa Webinars Web conferencess

I comunicati stampa Breve Datato Usa verbi attivi, non passivi Usa titoli accattivanti Aggancia il lettore con la prima frase Copri gli elementi di base: chi, cosa, come, perché, quando Concludi con una frase sull’azienda Leggilo più volte per evitare errori Aggiungere informazioni di contatto

Stabilire una relazione Costruire fiducia Costruire reputazione (es rassegna stampa) Blogging Facebook, Twitter, and wine forums Blogging agganciare I bloggers con l’invio dei campioni, pubbliche relazioni Facebook: partecipazione a eventi, lancio di nuovi prodotti, news Twitter: frasi brevi, rimando al website Wine forums: esperienza di consumo

Conversione Acquisire informazioni sul cliente copywriting testing user shopping experience suitable range and market prices

ecommerce online catalog shopping cart and order administration system that works smoothly

Fidelizzare email marketing wine clubs Consumer satisfaction

Traffic

http://cruvee.com/brand-index/score

Fonte?