Sportelli polifunzionali telematici: la nuova frontiera della digitalizzazione e della semplificazione nelle pubbliche amministrazioni FABRIZIO GAMBARO
MILANO 17 giugno 2016 CASA DEI COMUNI INTEREVENTO A CURA DI FABRIZIO GAMBARO
MILANO 17 giugno 2016 CASA DEI COMUNI INTEREVENTO A CURA DI FABRIZIO GAMBARO
MILANO 17 giugno 2016 CASA DEI COMUNI INTEREVENTO A CURA DI FABRIZIO GAMBARO
MILANO 17 giugno 2016 CASA DEI COMUNI INTEREVENTO A CURA DI FABRIZIO GAMBARO
MILANO 17 giugno 2016 CASA DEI COMUNI INTEREVENTO A CURA DI FABRIZIO GAMBARO
Business Process Management PEOPLE INTENSIVE Attività automatizzate che tuttavia richiedono una forte interazione umana. Sportelli anagrafe, tributi. Processi che richiedono ai dipendenti decisioni critiche utilizzando informazioni, regolamenti leggi. Servizi alla persona. DECISION INTENSIVE HUMAN INTENSIVE BPM Business Process Management DOCUMENT INTENSIVE Uso molto elevato di documenti cartacei, che devono essere inseriti nel sistema, modificati o approvati, trasformati in formati elettronici. Area tecnica, servizi per il funzionamento. INTEGRATION INTENSIVE Processi automatizzati che integrano sistemi ed applicazioni, con una limitata interazione umana, un basso numero di eccezioni ed un elevato numero di transazioni da gestire, totem per certificati. SYSTEM INTENSIVE Fonte: Business Process Management a cura di Alessandro Sinibaldi MILANO 17 giugno 2016 CASA DEI COMUNI INTEREVENTO A CURA DI FABRIZIO GAMBARO
MILANO 17 giugno 2016 CASA DEI COMUNI INTEREVENTO A CURA DI FABRIZIO GAMBARO