Conferenza stampa 29 dicembre 2016.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COMUNE DI RHO – MACROSTRUTTURA Segretario generale Direzione Area 1 Affari generali, Personale e Organizzazione Direzione Area 2 Servizi alla Persona Direzione.
Advertisements

Assessorati alla sicurezza stradale e ai lavori pubblici Maggio 2006 La Trossi che vogliamo…
1 Start up dei Gal Pianificazione operativa delle attività del GAL La Dimora dei Cavalieri – Vaglio (PZ) giugno 2011 Dario Cacace (Rete Rurale Nazionale.
Bilancio Iniziative 2011 Attività 2010 Dott. Maurizio CASTELLI Direttore Dipartimento di Prevenzione Azienda USL Valle d’Aosta Aosta, 17 Dicembre 2010.
Iniziativa di avvio del Cantiere di Progettazione FRANCIACORTA TERRE CULTURE E VINI Brescia, 26 maggio 2016 Chiesa di San Giorgio, Via Gasparo da Salò.
ASSEMBLEA PROVINCIALE DEI DELEGATI Cosa vogliamo fare nel 2011? Una serie di “Appunti” programmatici Cremona, 11 Maggio 2011.
Città bene comune: cultura e commercio per la valorizzazione e la rigenerazione urbana Mantova, 24 marzo 2014.
1 Tavoli area geografica Luglio 2007 Settore Attività Internazionali.
PROGETTO DIFESA ATTIVA DELL’APPENNINO PARMENSE Stato di avanzamento Ottobre 2003.
Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Servizio bilancio e società partecipate n. 2 istr. dir. cont. n. 1 istr. appl. n. 2 istr. cont.
Il ruolo della Regione Calabria nella Cooperazione Territoriale Europea
RIGENERARE LE PERIFERIE: UN PROGETTO PER L’ITALIA
Dalla SPERIMENTAZIONE, alla INNOVAZIONE, all’attuazione della RIFORMA
PERCORSO PARTECIPATIVO
Esempio di Pianificazione delle azioni progettuali
Sii Imprenditivo di te stesso: mettiti alla prova
Bilancio Consuntivo 2016 Conferenza Stampa 13 luglio 2017
COMUNE DI GUBBIO Assessorato alla cultura
Forum per lo Sviluppo della cooperazione
Associazione Soluzione Lavoro Sportello per il lavoro
COMUNE DI GUBBIO ASSESSORE LORENA ANASTASI
Budget previsionale economico 2016 Budget previsionale economico 2017
Piano della Performance Monitoraggio I semestre 2017 Settembre 2017.
Il percorso di ascolto partecipato
«La Spezia 20.20: la città diventa Smart»
LE RETI DEL VOLONTARIATO NEL NUOVO SISTEMA DEI PIANI INTERCOMUNALI DEI SERVIZI SOCIALI E SOCIO SANITARI.
DIREZIONE RISORSE UMANE PO 6 UOC 15
Budget previsionale economico 2016 Budget previsionale economico 2017
GIORNATA DELLA TRASPARENZA 2016
Il Sistema ITS in Friuli Venezia Giulia
FUTURO SUPERIORE: LA RETE DEGLI ITS DELL’EMILIA-ROMAGNA
STRUTTURA ORGANIZZATIVA ED ORGANIGRAMMA
COMUNE DI SAN CATALDO ORGANIGRAMMA
per la gestione e la manutenzione degli impianti energetici
Giornata della Trasparenza 2016
Comune di Pescantina – Provincia di Verona
IL SETTORE SANITA’ PUBBLICA VETERINARIA
Museo Vittoria Colonna
Il pubblico bloccato Per il Governo la contrattazione è attività residuale nella quale non vale la pena investire La rilegificazione di molte materie ha.
Politiche di Sviluppo Rurale 2014/2020: stato di attuazione e prospettive Luigi Servadei – Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali/DISR.
SCUOLA 21 Educazione sostenibile nella scuola del 21°secolo
Monitorare la salute : alcuni strumenti di lavoro
Progetto Nautilus Sperimentazione di un modello di rete
«L’ambiente scollegato»
Evoluzione della razionalizzazione delle partecipazioni
PROGETTO I.F.S. ITALIA IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Laura Cremonesi Cremonesi Consulenze srl
Il PO per la competitività regionale
PROGRAMMAZIONE TRIENNALE DEL FABBISOGNO DI PERSONALE COMUNALE
CONFERENZA PROGRAMMATICA
Sindaco Segretario Generale
Formazione e Innovazione per l’Occupazione FIxO Scuola & Università
NUOVA ORGANIZZAZIONE DELLE AREE FUNZIONALI
Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, Turistici e Sociali
Chiara Ratzenberger - MAECI
IL SISTEMA DUALE NELLA IeFP
Piano di formazione e aggiornamento docenti
BILANCIO SEMPLIFICATO
BILANCIO SEMPLIFICATO
I SERVIZI PUBBLICI LOCALI
Progetti Quadro Legge 236/93 – Anno 2008 Bando 277
Le linee guida AGID per le competenze digitali
BILANCIO DI PREVISIONE 2019 CITTÀ DI NARNI
Il Piano delle performance del Comune di Castelvetrano
BILANCIO DI PREVISIONE 2019/2021
L’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) nella progettazione di interventi di efficientamento energetico degli edifici pubblici Dott. Giuseppe.
Dipartimento di Impresa e Management
Evoluzione della razionalizzazione delle partecipazioni
PIANO STRATEGICO D’ATENEO
COMUNE DI PARMA SETTORI – SERVIZI - STRUTTURE OPERATIVE
Transcript della presentazione:

Conferenza stampa 29 dicembre 2016

Attività Programmatica Costruzione Quadro Conoscitivo ASSESSORE BUTTARELLI – REPORT FINE ANNO Attività Programmatica Costruzione Quadro Conoscitivo Individuazione Punti di Debolezza Attività Gestionale corrente anno Attività Amministrativa proiettata nel 2017

ASSESSORE BUTTARELLI–PRIORITA’ PRIMO TIMESTRE 2017 Approvazione Programma triennale dei LL.PP. Atto indirizzo PPE Aggiornamento Regolamento Contributi di Costruzione Approvazione Regolamento “Maggiore Valore …” Riorganizzazione Ufficio Condoni Assegnazione Aree PEEP per ERP Aggiornamento PUA e redazione VAS Attivazione procedure alienazione azioni Terme Avvio costituzione ATO provinciale Gestione Gas Avvio progettazione esecutiva interventi finanziari/finanziabili

Trasparenza nei Regolamenti - analisi Percorsi di Legalità - azioni ASSESSORA BRIGANTI – REPORT FINE ANNO Trasparenza nei Regolamenti - analisi Percorsi di Legalità - azioni Sicurezza dei cittadini – ambiti e priorità Protezione Civile – analisi

Eventi Avviso Pubblico – Formazione ASSESSORA BRIGANTI – PRIORITA’ PRIMO TIMESTRE 2017 Eventi Avviso Pubblico – Formazione 2. Aggiornamento Piano Anticorruzione e Trasparenza 3. Verifica risorse Polizia Municipale per bilancio 2017 4. Adeguamento Piano Protezione Civile

ASSESSORE COSTANZO– REPORT FINE ANNO Analisi del contesto Primi interventi per la razionalizzazione degli uffici Costituzione di una banca dati sulle posizioni di lavoro dei dipendenti Linee di indirizzo per la revisione organizzativa degli uffici e dei servizi Valutazione dei dirigenti Predisposte Linee di indirizzo incarichi di posizioni organizzativa e alte professionalità e per un regolamento sui progetti incentivanti Predisposti atti per la delegazione trattante

ASSESSORE COSTANZO – PRIORITA’ 1° TRIMESTRE ANNO 2017 Interventi di revisione organizzativa della macrostruttura e della microstruttura Assunzione due nuovi dirigenti e personale per la farmacia Adeguamento organizzativo della Segreteria e della Direzione Generale Rivisitazione delle posizioni organizzative e alte professionalità Progettazione corsi di formazione a supporto dell’avvio del controllo di gestione Progettazione e primi interventi per l’indagine sul Benessere organizzativo Interventi nel sistema informatico

Biblioteca Musei Teatro - Riapertura Iniziative culturali Scuola ASSESSORA DI MURO – REPORT FINE ANNO Biblioteca Musei Teatro - Riapertura Iniziative culturali Scuola

ASSESSORA DI MURO–PRIORITA’ PRIMO TIMESTRE 2017 Biblioteca – Attività con le scuole Biblioteca – Attività di formazione Musei – Allestimento Sala Museo Cambellotti con disegni e progetti di Frezzotti Musei – Nuove Acquisizioni Musei – Nomine Direzioni Scientifiche Teatro – Stagione gennaio-aprile “Il Venerdì del Palazzo della Cultura” Scuola – Recupero plesso Via Ezio Scuola – Attivazione mensa plesso Via Gran Sasso

Emergenza idrica e inquinamento Verde pubblico ASSESSORE LESSIO – REPORT FINE ANNO Rifiuti Acqualatina Emergenza idrica e inquinamento Verde pubblico PAES – Piano d’Azione Energie Sostenibili

Nuovi servizi di igiene urbana e edilizia ASSESSORE LESSIO–PRIORITA’ PRIMO TIMESTRE 2017 Nuovi servizi di igiene urbana e edilizia Prime iniziative gestione pubblica acqua Intervento iniziale di forestazione urbana Produzione energia da fonti rinnovabili per le scuole Intervento contrasto erosione della costa

Gara affidamento Servizi Minori-Disabili-Anziani ASSESSORA CICCARELLI – REPORT FINE ANNO Gara affidamento Servizi Minori-Disabili-Anziani Progettazione: Accoglienza - Contrasto alla Povertà – Vita Indipendente Scolarizzazione Bambini ROM Accoglienza Invernale senzatetto Contrasto alla ludopatia

Riorganizzazione del Sistema dei Servizi Emergenza abitativa ASSESSORA CICCARELLI–PRIORITA’ PRIMO TIMESTRE 2017 Riorganizzazione del Sistema dei Servizi Emergenza abitativa Contrasto alla Povertà

Analisi e razionalizzazione costi (utenze, locazioni passive…) ASSESSORE CAPIRCI – REPORT FINE ANNO Analisi e razionalizzazione costi (utenze, locazioni passive…) Campagna riduzione oneri finanziari Mappatura patrimonio disponibile Analisi fabbisogno programmi anti-evasione Situazione partecipate in liquidazione

Inizio attuazione piani riduzione costi ASSESSORE CAPIRCI – PRIORITÀ PRIMO TIMESTRE 2017 Inizio attuazione piani riduzione costi Inizio campagna valorizzazione del patrimonio Acquisizione programmi anti-evasione Pianificazione dismissione partecipate in liquidazione

Politiche giovanili ASSESSORA LEGGIO – REPORT FINE ANNO Ufficio Europa LE RISORSE NECESSARIE PER RIPARTIRE Finanziamenti in arrivo: Teatro – Riqualificazione periferie - Città di Fondazione (biblioteca) Università, innovazione e ricerca LO SGUARDO AL FUTURO Protocollo d’intesa CERSITES Avviato confronto con Laziodisu Gestione condivisa dei beni comuni LA STRADA DELLA PROGRAMMAZIONE CONDIVISA Politiche giovanili IL SERVIZIO DA “SOGNARE E COSTRUIRE” con poche risorse, INIZIANDO DAL FARE RETE Servizio civile: accreditamento e partecipazione bando volontari (per il 2017) Avvio lavori per la costituzione del Forum dei giovani e Albo Associazioni giovanili Protocollo d’intesa con tutte le scuole superiori (alternanza scuola lavoro/stage) Partecipazione ricerca sul divario generazionale

ASSESSORA LEGGIO – PRIORITA’ PRIMO TRIMESTRE 2017 Ufficio Europa LE RISORSE DA PROGRAMMARE E IMPLEMENTARE Definizione procedure del servizio Formazione Programmazione annuale delle attività (priorità e matrice dei finanziamenti) Gestione chiara, organizzata e trasparente dei finanziamenti in arrivo Università, innovazione e ricerca IL FUTURO DA COSTRUIRE Implementazione servizi gli studenti (Cersites- Laziodisu - Comune) Attivazione tirocini Definizione progetti di ricerca e programmazione per bandi Gestione condivisa dei beni comuni NUOVI STRUMENTI PER LA PROGRAMMAZIONE CONDIVISA Approvazione regolamento Adesione rete Labsus Politiche giovanili IL SERVIZIO DA “METTERE IN MOTO” Costituire il sevizio (piano organico e def. operativa servizio) Tra i primi obiettivi operativi: - analisi dei bisogni e definizione Piano d’Azione per le politiche giovanili - strumenti per le politiche attive del lavoro

ASSESSORE COSTANTI – REPORT FINE ANNO Attivazione di una rete per l’accoglienza e la promozione turistica Analisi delle problematiche e nuove soluzioni per il SUAP online Analisi e predisposizione di Regolamenti: Regolamento per sale giochi leciti Regolamento Commercio su Aree Pubbliche Regolamento Mercati di Vendita Diretta Avvio concertazione per la costituzione della «Consulta delle Attività Produttive» Realizzazione del Progetto «A Latina è 2 volte Natale»

ASSESSORE COSTANTI–PRIORITA’ PRIMO TIMESTRE 2017 Avvio lavori per la messa in sicurezza della sede attuale del Mercato Annonario Attuazione del SUAP online e avvio progetti per l’accoglienza e la promozione turistica Approvazione dei Regolamenti: Sale giochi leciti Commercio su Aree Pubbliche Mercati di Vendita Diretta Costituzione della Consulta delle Attività Produttive Progettazione dell’Enoteca Regionale in collaborazione con ARSIAL e Strada dei Vini