Avanzamento con clic.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Avanzamento con clic del mouse
Advertisements

Avanzamento con clic OCCORRENTE: tutto reperibile nelle cartolerie o anche via internet, per corrispondenza. 1- Colla vinilica, pennello e un vasetto.
Block notes – come costruirlo
Avanzamento con clic del mouse
La classe 4° della scuola Primaria di Dignano presenta ...
SCUOLA PRIMARIA SANDRO PERTINI BADIA POLESINE ROVIGO
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con click del mouse
Avanzamento con click del mouse
rotoli della carta igienica
SCUOLA SECONDARIA BOSCO-NETTI Santeramo in Colle (BA)
Avanzamento con clic del mouse (Edito nel 1937) Amo i libri, anzi, ne sono affascinata: in particolare da quelli più vecchi, come queste antologie, di.
Le confezioni di uova da quattro sembrano fatte appositamente per riporvi le minuterie: chiodini di diverse misure, attaccaglie per quadri, viti, bulloni,
Avanzamento con clik.
Costruzione del modello in scala (1: 20) di una stanza
Cos'è Tipi Cos'è la carta ? La carta è un materiale sottile e flessibile, in forma di foglio, formato da milioni di fibre vegetali intrecciate saldamente.
Osservazionedi varie parti del fiore lilium
Istituto degli Scolopi di Firenze Scuola Primaria Materiale occorrente Classe IV a.s. 2016/2017 Insegnante: Antonella Morini.
Istituto degli Scolopi di Firenze Scuola Primaria Materiale occorrente Classe III a.s. 2016/2017 Insegnante: Tiziana Paganelli.
Nota: Questa brochure è pronta per la stampa. Prima di stampare su cartoncino, è consigliabile effettuare una prova di stampa su carta normale per assicurarsi.
Anno scolastico Sezione 1^ A. CONOSCERE UNA OPERA D’ARTE.
COMUNICARE SUL WEB! La prima cosa da sapere per scrivere sul web è riconoscere che internet non ha lettori tradizionali: l’80% dei navigatori non legge.
Avanzamento con clic del mouse
Gestione dei formati ISO
Avanzamento con clic del mouse
Esperimento di scienze Giovedì 23 marzo 2017
Brochure aziendale Questo è il posto adatto per esporre i propri obiettivi Questa brochure accattivante e professionale può essere utilizzata così com'è,
Linee guida Sci Club per realizzazione mini poster personalizzati
OPEN DAY SCIENZE terza edizione 19 dicembre 2016 a.s. 2016/2017
GARA DI COSTRUZIONI TECNOLOGICHE
JUSTY Linea: Justy Codice articolo: TM21210/.. Formato carta mm:
Quale esperimento ci aiuterà a verificare l’esistenza del vento?
CRANIO DI CONIGLIO.
Avanzamento con clic del mouse
Nota: Provare la stampa di questi biglietti di prova su carta normale per verificare che la posizione sia corretta prima di stampare un biglietto.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
ECCO FATTO.
SCOPI DELL'ESPERIMENTO
Avanzamento con clic del mouse
FANCY Linea: Fancy Codice articolo: TM21200/30/.. Formato carta:
Prima parte: Approfondimenti di Word
CASUAL Linea: Casual Codice articolo: TM21201/.. Formato carta mm:
BIGLIE A TECNICA MISTA.
OLOGRAMMA.
GARA DI COSTRUZIONI TECNOLOGICHE
GARA DI COSTRUZIONI TECNOLOGICHE
GARA DI COSTRUZIONI TECNOLOGICHE
FURTO AL BANCOMAT In questa prima diapositiva si vede una persona che apparentemente sta facendo un'operazione al Bancomat.
URBAN Linea: Urban Codice articolo: TM21204/.. Formato carta :
Avanzamento con clic Avanzamento con clic.
I triangoli.
ELEGANCE Linea: Elegance Codice articolo: TM21211/.. Formato carta:
Avanzamento con clic del mouse
I partecipanti imparano tutto sul dado.
Avanzamento con clic del mouse
Realizziamo un simpatico babbo natale
FRANKY Linea: Franky Codice articolo: TM21212/.. Formato carta:
FIGURE GEOMETRICHE a simmetria radiale: IL QUADRATO
FURTO AL BANCOMAT In questa prima diapositiva si vede una persona che apparentemente sta facendo un'operazione al Bancomat.
Introduzione a PowerPoint
La diagonale del parallelepipedo:
BUSINESS Linea: Business Codice articolo: TM21207/.. Formato carta:
Bastoncini per moltiplicare
Come fare lo scheletro delle foglie:
I. C. «Sauro-Giovanni XXIII» di Catania
Tavolo uno Tavolo due Tavolo uno Tavolo due
Come costruire uno spettroscopio
La Carta Alessandro Monaco 1ª.
Come sono fatte le matite
Istituto Comprensivo Statale “E. Curti”
Transcript della presentazione:

Avanzamento con clic

OCCORRENTE: tutto reperibile nelle cartolerie o anche via internet, per corrispondenza. 1- Colla vinilica, pennello e un vasetto di vetro Simil-pelle (o, se preferite, carta plastificata) Fogli di carta formato A4, a 4 fori Cartoncini, righello, matita, taglierino ben affilato, nastri-carta Garza per indorsature, nastrino colorato, fustellatrice o un cavatappi, forbici, pieghetta. Carta per foderina interna

tenendoci qualche millime- tro più “larghi”; tiriamo la riga anche per Prendiamo le misure della copertina: poggiamo il foglio sul cartoncino e segniamo i punti laterali tenendoci qualche millime- tro più “larghi”; tiriamo la riga anche per il dorsetto: io l’ho fatto di 3 cm.- poi, con un taglierino bene affilato, ritagliamo le due parti perfettamente identiche + il dorso.

Il dorsetto non dovrà aderire perfettamente ma dovrà essere lasciato leggermente staccato: questo per consentire di aprire e chiudere agevol-mente la copertina.

Per distanziare con precisione i dorsetti ho ritagliato una fettuccia sottile di cartone, ne ho posto un pezzettino fra dorso e copertina, fermato con del nastro carta e poi tolto, e così via, per tutti e 4 i lati: il dorso così sarà perfettamente “staccato” allo stesso modo da ogni lato.

Ora giriamo la copertina e lavoriamo sulla facciata esterna.

Ritagliamo una fettuccia di garza con carta per indorsature, ma se non l’avete potete utilizzare la comune garza in rotoli, purché sia sufficientemente larga da coprire il dorso e fuoriuscire di almeno un cm. ai lati; spennelliamo accuratamente con colla vinilica, vi pas-siamo un foglio assorbente appallottolato premendo un po’e lasciamo asciugare.

Ora tagliamo il foglio in similpelle, almeno due centimetri più largo rispetto alla copertina.

Giriamo la copertina, spennelliamo i bordi accuratamente con colla vinilica e li pieghiamo verso l’interno.

Così si presenta all’esterno: le bolle che si vedono ancora spariranno quando la colla si sarà perfettamente asciugata.

Ora prepariamo la foderina interna; ritagliamo la carta-fantasia tenendoci sulle stesse misure della similpelle; vi attacchiamo due fogli bianchi, di rinforzo, come vedete qui e ripieghiamo i bordi verso l’interno.

Ed ecco come si presenta la foderina. Appare grinzosa perché la colla non si è ancora asciugata perfettamente.

Incolliamo alla co-pertina e aiutandoci con una pieghetta ( o col dorso delle forbi-ci) pressiamo bene il dorso e i bordi.

fronte Sul retro, con l’aiuto di una fustellatrice (ma anche un cavatappi può essere utile), ho fatto 4 fori in corrispondenza di quelli già predisposti nei fogli e vi ho passato due nastrini.

Ed ecco un romanticissimo e personalissimo diario, ma con un occhio al futuro: i fiocchi si possono sciogliere e le pagine si possono stampare, il formato è A4!

Ho aggiunto una matita, personalizzata, facile facile: ritagliate una fettuccia di carta della foderina, incollate e fate aderire alla matita. Quando sarà asciutta passatevi un velo di colla come vernice finale, così non si macchierà.

Completiamo, volendone fare un regalo, con una bustina coordinata Completiamo, volendone fare un regalo, con una bustina coordinata. Quella che vedete è un’idea, ma potete anche aprirne una che già avete e ritagliarvi sopra la vostra carta, poi piegate come l’originale, una goccia di colla ed è tutto!

Splendida idea-regalo: certamente artigianale, non perfetta, ma piena di calore! Realizzazione, testo e immagini: zafulla1@yahoo.it