GLI ARCANGELI Texto - Os Anjos da Guarda Hoje – A. M. Weigl e Falar com Deus nº 07 Imagens - Google Música - Anjos de Resgate - Dalvimar Gallo Formatação.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
Advertisements

IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Monges de Sant Benet de Montserrat.
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Le preghiere della sera
La maestosa Basilica di Santa Maria degli Angeli ha all'interno la piccola cappella della Porziuncola, dove Francesco, è confermato nella sua vocazione,
Sacro Cuore di Gesù.
Nella notte o Dio noi veglieremo con le lampade, vestiti a festa: presto arriverai e sarà giorno. Rallegrati in attesa del Signore improvvisa giungerà.
Preghiera per la famiglia di San Giovanni Paolo II
8.00.
SAN GIUSEPPE NEI VANGELI
Iv DOMENICA DI AVVENTO ANNO A
DALLA LITURGIA Natale del signore Messa della notte  
La Speranza della Croce
L’ANGELO CUSTODE Texto: Legenda Áurea Liturgia das Horas
V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA
Gloria.
Chi è vecchio come la sottoscritta
Chi è vecchio come la sottoscritta
G, Reni – San Giuseppe DALLA LITURGIA Della solennità Di san Giuseppe.
Il Natale nei Sermoni di Santa Umiltà
Tempo di AVVENTO.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
L’Annuncio dell’Angelo a Maria.
IMMACOLATA perchè MADRE di DIO e nostra
L’Evangelista Luca ci racconta:.
Iv DOMENICA DI AVVENTO ANNO B
In principio era il Verbo e il Verbo era presso Dio
Canto a Maria, popolare tedesca
Annunciazione del Signore
Canto a Maria, popolare tedesca
I due Cuori Immacolati.
Costruiamo il nostro Presepe
Essa è costituita da tre parti.
Iv DOMENICA DI AVVENTO ANNO B
Nel nome del Padre, del Figlio
Banco di Evangelizzazione Dio ama Gesù salva Lode al Signore
CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA
IL CREDO.
La storia della Nascita di GESÙ
La mamma di Gesù.
Santo Rosario MISTERI della GIOIA.
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, amen.
IL SANTO ROSARIO. IL SANTO ROSARIO Per sua natura la recita del Rosario esige un ritmo tranquillo e quasi un indugio pensoso, che favoriscano nell'orante.
La preghiera di tutti i giorni.
Credo in Gesù concepito per opera dello Spirito Santo
Come egli stesso riferì, Papa Leone XIII ebbe nel 1884 una visione nella quale Satana e legioni di angeli ribelli riducevano allo stremo la Chiesa, in.
Essa è costituita da tre parti.
IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA
Avvento.
IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA
Meditazione sul Rosarium Virginis Mariae, 33
Anno C Domenica lV d’Avvento
V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto
Santa Maria della Guardia Catania
ACQUA DI FONTE CRISTALLINA
Ti saluto, o piena di grazia!.
9.00.
IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA
Salve dolce Vergine Musica di Mons. Marco Frisina.
IMMACOLATA perchè MADRE di DIO e nostra
Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria
Iconografia Arte Tradizione
CREDO in un solo Signore, Gesù Cristo
IMMACOLATA perchè MADRE di DIO e nostra
Dal Vangelo secondo Luca 1,26-38.
Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria
Terza domenica di Avvento, C
Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria
Transcript della presentazione:

GLI ARCANGELI Texto - Os Anjos da Guarda Hoje – A. M. Weigl e Falar com Deus nº 07 Imagens - Google Música - Anjos de Resgate - Dalvimar Gallo Formatação - Graziela Traduzione dal portoghese: Angela

Cari amici, la Chiesa cattolica onora in modo particolare tre Arcangeli e li designa con un nome: San Michele, San Gabriele e San Raffaele. È una venerazione radicata in tutta la Tradizione della Chiesa. Sono gli Angeli che lodano continuamente Dio e come le sue creature sono potenti esecutori dei suoi ordini, secondo il piano stabilito dalla Divina Provvidenza. Gli Angeli, spiriti puri dotate di intelligenza e di volontà in elevatissimo grado, hanno il compito di prendersi cura con particolare attenzione degli uomini. Essi presentano a Dio le loro suppliche e preghiere. Sono esseri speciali. «Non sono essi tutti spiriti incaricati di un ministero, inviati per servire coloro che devono ereditare la salvezza?» (Eb 1, 14) Meditiamo. Con affetto, Graziela

SAN MICHELE Chi è come Dio? «Scoppiò quindi una guerra nel Cielo Michele e i suoi Angeli combattevano contro il drago. Il drago combatteva insieme con i suoi Angeli, ma non prevalsero e non ci fu più posto per essi in Cielo. Il grande drago, il serpente antico, colui che chiamiamo il diavolo e satana e che seduce tutta la terra, fu precipitato sulla terra e con lui furono precipitati anche i suoi Angeli». (Ap 12, 7-9)

Cristo é il centro del mondo angelico. Gli Angeli sono suoi. «…poiché per mezzo di Lui sono state create tutte le cose, quelle nei Cieli e quelle sulla terra, quelle visibili e quelle invisibili, Troni, Dominazioni, Principati e Potestà». (Col 1, 16) «Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria». (Mt 25, 31)

“O Dio, che chiami gli Angeli e gli uomini a cooperare al tuo disegno di salvezza, concedi a noi pellegrini sulla terra la protezione degli spiriti beati, che in cielo stanno davanti a te per servirti e contemplano la gloria del tuo volto”. (Colletta messa santi arcangeli)

“Ave, piena di grazia, il Signore é con Te”... SAN GABRIELE Forza di Dio È l’Arcangelo scelto per annunciare alla Beata Vergine del mistero dell'Incarnazione: “Ave, piena di grazia, il Signore é con Te”... “Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ecco concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù”. (cfr. Lc 1, 28.30)

L'Arcangelo Gabriele appare agli uomini per trasmettere loro la Parola Divina. Annuncia grandi novità. Quando si presenta a Zaccaria, dopo aver annunciato la nascita di Giovanni, dice «Io sono Gabriele che sto al cospetto di Dio e sono stato mandato a parlarti e a portarti questo lieto annunzio». (Lc 1, 19)

“Preghiamo oggi Gabriele, che ha annunciato a Maria la gioia dell'arrivo della Vita al mondo, con fortezza intraprendiamo un apostolato gioioso per la vita, la generosità, la gioia condivisa.”

SAN RAFFAELE Medicina di Dio È l’Arcangelo è stato inviato per accompagnare il giovane Tobia nel suo viaggio, guarire Tobi e per aiutare Sarah nella sua avversità. (cfr. Tb 5) A Lui chiediamo di intercedere presso Dio per noi, nel cammino della vita, nelle decisioni che dobbiamo prendere cercando la volontà di Dio, nostro Padre.

Preghiera: San Michele Arcangelo difendici nella lotta, sii il nostro aiuto contro la malvagità e le insidie del Demonio. Supplichevoli preghiamo che Dio lo domini e tu, Principe della Milizia Celeste, con il potere che ti viene da Dio, incatena nell'Inferno Satana e gli altri spiriti maligni che si aggirano per il mondo per perdere le anime. Amen.