La firma del verbale L’accesso si fa con matricola e password di Student-Card. La password NON è quella sulla Scratch-card. In fondo alla pagina si trova la lista degli esami chiusi, NON ancora firmati. Per firmare cliccare sulla icona con foglio e penna. E’ possibile firmare il verbale anche se non tutti gli studenti hanno preso visione del voto (pallini rosso e giallo).
Compare un avviso: è possibile mettere una sola firma. Nome utente rilasciato dalla Segreteria Didattica, es.: m.rossi. La password è sulla Scratch-Card. Premere il pulsante e copiare il numero.
E se mancano dei verbali da firmare? Caso 1: se si è chiuso uno “Scritto”, esso non produce verbale, e non si firma. Caso 2: un esame non chiuso non compare alla firma. Caso 3: un bug noto produce questo effetto. Dipende dal fatto che il titolare non risulta in commissione. Per risolvere ci sono vari modi: andare a ESAMI e cliccare sui verbali che non compaiono alla firma, scegliere COMMISSIONE e aggiungere il proprio nome; scrivere a studentcard@unifg.it indicando precisamente la data dell’esame e il codice dell’insegnamento; scrivere alla Segreteria Didattica indicando precisamente la data dell’esame e il codice dell’insegnamento.
La stampa in PDF del verbale Dopo la firma, la procedura ripropone il verbale al docente. La stampa può avvenire prima e dopo della firma, basta usare il tasto “STAMPA” sotto al verbale, che apre il pannello di stampa. Selezionate la stampante PDF24. Potreste anche trovare CutePDFWriter o PDFCreator o doPDF. Vanno tutte bene. Cliccate su STAMPA.
Salvare il PDF A seconda del programma che si usa, il pannello di salvataggio è diverso, ma simile. In ogni caso bisogna indicare al programma due cose: qual è il “nome del file” e dove va salvato (la cartella).